Dite la vostra. Facciamo luce su un aspetto molto semplice.

• Approfitto di un intervento fatto in post che ovviamente non voglio inquinare, allora provvedo io ad aprirlo direttamente.
    La questione è molto semplice. Voi donne/ragazze/madri/spose/amanti/sante/peccatrici etc etc dite sempre la verità sulla seguente questione?
    In tutti i forum, in tutte le discussioni, leggo costantemente di talune donne/ragazze interessate al tipo di turno. La prima caratteristica che indicano: è bello. Le cose su cui si soffermano sono principalmente superficiali, entrano nei dettagli delle loro storie sperando di trovare altre motivazioni ma... alla fine è solo un modo per accettare che il "bello" è fine a se stesso. Che tutto è partito grazie alla sua prestanza fisica e continua ad esser alimentata in principal modo da quella.
    Queste storie fanno a cazzotti con le tante affermazioni fatte dalla totalità delle donne/ragazze. Ovvero che cercano solo la persona equilibrata.
    Se così fosse, ogni tanto dovrei anche leggere di storie che iniziano con una frase del tipo... ho conosciuto un uomo/ragazzo intrigante, affascinante, colto, divertente etc etc... insomma... mettere in secondo piano l'impatto estetico. Ed invece, nella stragrande maggioranza dei casi, i discorsi iniziano con: è bello, è conteso.
    Si vengono quindi a creare due scuole di pensiero sul web.
    1) gli integralisti (principal modo maschi) i quali asseriscono che se non si ha una presenza ottimale (e magari soldi), tutte le altre cose possono andare a farsi benedire.
    2) quelli più moderati (maschi e femmine) i quali asseriscono che conta l'insieme.
    Ora... io non voglio dare ragione a nessuno dei due schieramenti ma, almeno dalle cose lette sul web, tanto torto, gli integralisti non hanno.

Donne: siete davvero profonde come dite (eppure i fatti molte volte smentiscono) oppure avete il coraggio di ammettere che siete anche voi vittime della superficialità come la maggior parte degli uomini?
    Esiste una differenza tra ciò che si può dire sul web (le mille storie magiche vissute con questi belloni e relativi fiumi di lacrime per loro) e la realtà? Magari si scopre che il "bello" non è nessun modello o attore particolare?
    Il problema è il web? E' la società? E' l'ipocrisia? E' l'illudersi?

• Donne: siete davvero profonde come dite (eppure i fatti molte volte smentiscono) oppure avete il coraggio di ammettere che siete anche voi vittime della superficialità come la maggior parte degli uomini?

Per quanto mi riguarda, non so se ritenermi profonda o meno, non spetta a me dirlo.. ma di sicuro non è la bellezza x me il fattore piu' importante.. altrimenti non si spiega come mai abbia rifiutato in passato alcune storie con uomini parecchio belli , preferendo coloro che a detta di amici e conoscenti non erano niente di che. Cio' che non mi spiego pero' è il perchè tu stia legando questa cosa dell'aspetto fisico alla questione della superficialità,che è una caratteristica intelletual-morale.. boh.. io credo che semplicemente per alcune donne l'attrazione parta prevalentemente dal corpo..per altre invece dalla mente..nessuna si ferma al corpo o alla mente se si innamora di qualcuno, è solo un punto di partenza..ma il punto d'arrivo è lo stesso per entrambe le tipologie umane.

• Ciao orsetto,
    non avevo visto che avevi aperto questa discussone e stavo clamorosamente andando OT rispondendoti di là. Ti riporto la mia riflessione:

Da donna non dovrei dirlo, però hai detto una grande verità. Lo str*onzo, soprattutto se un po' belloccio e pieno di sè, attrae. Tutte vorrebbero il bravo ragazzo idealmente perchè da sicurezza, sai che non ti tratterà male, che ti rispetterà che sarà una brava persona. Poi però in molte scivolano sulla buccia di banana del tipo belloccio, un po' str*nzetto che se la tira, che riveste il ruolo dell'uomo "con il savoir-faire"....e che alla fine ti tratta come una mappina. Tutte ci cascano perchè sperano di essere "The One", quella che alla fine domerà l'individuo in questione? Può essere, è una teoria che ho elaborato. Soprattutto osservando ma non solo. Di solito ci provano quelle con bassa autostima (io, ad esempio, ci sono passata, prima di capire in cosa mi stavo andando a ficcare), ma poi, soprattutto quando cresci, cerchi cosa più sostanziali in un rapporto con un'altra persona.
    Ma il fantasma del piacione sciupafemmine aleggia per l'Europa...

You can lie to your friends, you can lie to your family, but you can’t lie to your bathroom mirror.

• Bene! Viva la sincerità! Ora... altra domanda un pò più profonda...
    Quando intendi "bello"... intendi una persona munita di tratti fini a se stessi? Tipo un oggetto perfetto... oppure è il modo di fare che ti fà percepire quella persona "bella"?
    Perchè qui la situazione è sempre diversa rispetto agli uomini.
    Noi tendiamo a vedere le misure e l'armonia del volto. Voi? Fate come noi oppure uno apparentemente normale ma con atteggiamento da fighetto interesserebbe lo stesso?
    Oppure... di base ci deve essere una prestanza proprio a livello di misure, di angoli e tutto il resto?

• Ti parlo per ciò che ho potuto vivere e (molto) osservare, perchè, sono sincera, le tue stesse domande me le sono poste ma rovesciando i ruoli, anche io a suo tempo (eterna insicura e piena di complessi, soprattutto per ciò che riguarda il fisico e l'aspetto in generale).
    Il piacione di solito non è "bello, bello in modo assurdo". E' bellino, sì, molto carino, ma se tutto questo non è sostenuto da quel "savoir-faire" a cui accennavo prima ho potuto notare che "diventa" immediatamente uno come tanti.

Ti faccio un paio di esempi che mi è capitato di osservare da vicino. Hai presente i famosi "belli del paese" (ce n'è almeno uno in ogni cittadina e paesuncolo) quelli talmente belli che dovrebbero vendere dei poster da appendere in camera con una loro fotografia da quanto sono belli? Bene. Quando avevo 20-25 c'era questo tizio, Tizio A, molto ma molto bello: tratti del viso regolari, moro, occhi scuri e profondi, naso perfetto, capelli foltissimi, alto circa 1,85, fisico impeccabile, giocatore di pallacanestro... per farti capire: se capitavi in spiaggia quando c'era anche lui avevi un attimo di smarrimento perchè non capivi subito se eri alla tua solita spiaggia o ti trovavi sul set di un photoshoot per il catalogo estivo di Intimissimi. Ora. Questo tizio è sempre stato molto impacciato e anche un po' goffo con le ragazze, fidanzatissimo sempre con la stessa dall'età di 18 anni, non riusciva quasi a farti un discorso che valesse la pena di essere ascoltato. Se anche vedendolo ti veniva voglia di andarlo a conoscere, dopo 5 minuti lo salutavi per quanto era sciocchino. Per cui in molte lo guardavano sì, ma da lontano, senza cercare chissà che approccio.

Ora, nello stesso gruppo di amici c'era anche il Tizio B, che, secondo me , corrisponde al classico piacione. Carino, ma non bello. Con Tizio B mi è anche capitato di lavorare per un periodo, per cui, dal momento che la fama lo precedeva, l'ho un po' osservato per capire. Fisicamente di davvero notevole Tizio B ha solo gli occhi. Per il resto è pura costruzione del personaggio, dal momento che fisicamente non è nè particolarmente aitante nè particolarmente alto. Non eccessivamente basso per un uomo,però non altissimo. Magro, di suo. Poi, facendo attività sportiva molto intensa, si è costruito un discreto fisico, ma nulla per cui voltarsi in strada, in ogni caso. Lui però ha il "savoir-faire". A pacchi. Sa scherzare misuratamente, se fa battute non è mai volgare, non è eccessivamente invadente, ma ti da confidenza quel tanto che basta per farti capire che lui STA-PARLANDO-CON-TE. Ti da attenzione mentre conversate, sempre, ti fissa negli occhi in modo sicuro ma senza metterti in imbarazzo. E' molto colto e sveglio, ma non si da arie, sembra un po' sbruffoncello, ma in maniera misurata, quel tanto che basta per attrarre senza arrivare ad esagerare e quindi risultare antipatico o esaltato. Vestito sempre bene, curato, leggermente alla moda, leggermente casual, ma senza sembrare eccessivamente vanesio o metrosexual: lui è uomo e si deve sapere. Tra l'altro ha quel retro gusto nell'atteggiamento quasi a dire sì, sembro alla mano, ma in realtà sono irraggiungibile.

E infatti Tizio B è pieno di donne. Anche se fidanzato, per lui non è un problema: tante ne conosce, tante lo tampinano... è assurdo. Io lo osservavo e pensavo: non è reale una cosa del genere! Colleghe più anziane (ma molto più anziane) che avevano un debole per lui e lo favorivano in tutto. Il classico tizio di cui si potrebbe dire: "le donne vorrebbero stare con lui e gli uomini vorrebbero essere come lui".

Io stessa mi sono trovata una volta, di fronte ad una situazione di favoritismo sfacciata, a pensare: se rinasco uomo voglio essere Tizio B!
    Di personaggi così non mi è capitato spesso di vederne, ma sono dei fenomeni assoluti. Io credo che a fare "la fortuna" di Tizio B sia tutto l'insieme delle cose che ho descritto più che la reale bellezza quasi perfetta (e irreale) alla David Gandy, per intenderci.

Spero di aver risposto ad almeno una delle tue domande con questi esempi! :)

You can lie to your friends, you can lie to your family, but you can’t lie to your bathroom mirror.

• Rispondo pur non essendo donna, sperando di non cadere nello stereotipo.
    Premetto che sono una persona per cui conta l'estetica e come si pone una ragazza.
    Detto questo, alla maggior parte delle donne interessa sia come ti poni (ovvero se sei una persona sicura ), sia il fattore estetico.
    Sul fattore estetico ho visto proprio uno stravolgimento accaduto nell'arco di questi ultimi dieci anni.
    Ho frequentato spesso le chat (parlo degli albori) e quando ci si doveva incontrare, si andava alla cieca.
    Più c'è stata un'evoluzione della tecnologia, più la prima cosa che mi sono sentito chiedere nelle chat era la foto.
    Ovvio che non sempre è così, in altri casi è il carattere a fare si che la donna sia interessata.

• Molto bella la risposta di Amelia. Molto chiara. Molto diretta.
    Secondo la mia esperienza può piacere, ad impatto, anche uno non necessariamente col viso alla Ridge, tanto per intenderci. Insomma... non una figura televisiva.
    Ecco... quindi mi chiedevo... se le donne guardano le misure in senso stretto oppure quel non so che... che può attrarre ed automaticamente uno diventa "bello".

• Il bello comune non mi ha mai attratto, ciò detto...

Non potrei interessarmi pienamente a qualcuno se non ne apprezzassi anche l'interiorità, così come probabilmente non potrei andare oltre un certo livello di conoscenza con qualcuno che considero un c∙∙∙o.
    Mentre nel primo caso non ho escluso una conoscenza fisica e carnale, nel secondo ci sono più probabilità che io possa farlo.

E ti assicuro, i miei metri di giudizio sono assai variabili e per niente condizionati (escludendo una divampante attrazione per gli occhi verdi)

È inutile parlare delle infinite combinazioni facciali e corporee che potrebbero destare attrazione in una donna, per quanto mi riguarda mi colpisce sempre positivamente la sicurezza di sé, che non vuol dire camminare impettiti... Vuol dire anche presentarsi ad un appuntamento con la barba non appena fatta e fregarsene

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden