Secondo voi, la mancanza di sesso, cioe non fare sesso o perche non si ha un compagno o perche si ha un brutto rapporto con il proprio corpo ma nello stesso sognare di farlo sia in modo passionale, sia in modo dolce, quanto influisce sull'ansia e sugli attacchi di panico (io soffro piu di ansia mentale, depersonalizzazione,derealizzazione ecc che di cose fisiche)
senza sesso
-
-
-
non sono propriamente un ansioso ma l' astinenza è difficile da sopportare!
-
Citazione da pepy
Secondo voi, la mancanza di sesso, cioe non fare sesso o perche non si ha un compagno o perche si ha un brutto rapporto con il proprio corpo ma nello stesso sognare di farlo sia in modo passionale, sia in modo dolce, quanto influisce sull'ansia e sugli attacchi di panico (io soffro piu di ansia mentale, depersonalizzazione,derealizzazione ecc che di cose fisiche)
Sognarlo è già qualcosa di positivo. Nei momenti più bui non riuscivo a fare nemmeno quello!! comunque l'astinenza non fa bene.Fare l'amore con una persona, secondo me, può migliorare le proprie condizioni rispetto all'ansia, certo dipende da come lo si fa e con chi. Con certi partner mi è capitato di sentirmi peggio perchè mi sentivo insoddisfatta del tipo di relazione che avevo con loro, era come se avessi dato qualcosa che era in quel momento, inopportuno dare. Qualche volta ho anche pianto. Bisogna stare attenti alle incompatibilità
-
forse se facessi sesso le mie ansie si affievolirebbero a volte... sarebbe uno sfogo anche quello, oltre che un momento d'amore!
-
eh ......... ciao ............. io da profana penso che anche a livello fisico , oltre che mentale , faccia molto bene .Si producono sostanze come l'adrenalina , si aumenta la serotonina ecc....
e poi ........... se fatto con passione da realizzazione al proprio essere ........... io addirittura nei limiti lo consiglio tipo na terapia
col sesso si scopre se stessi .............. e a volte quando mi prende l'ansia e lo faccio......... sara' la stanchezza fisica ma mi passa tutto . kiss ciao -
NON SI PUO'!
senza sesso non si può.
Fa bene all'anima, alla circolazione, alla menta, al fisico,,,,,è il rimedio di tutti i mali del mondo.
E poi ti fa sentire di appartenere al mondo e alla comunità degli esseri umani
NON SI PUO'! -
In generale il sesso fa bene alla psiche, ma esistono disagi che azzerano completamente il desiderio e la fantasia. In questi casi l'idea di fare sesso potrebbe anche peggiorare l'ansia. Molte ansie, per esempio, derivano proprio da questioni di tipo psicosessuale. Il sesso rimane comunque un gesto liberatorio, anche se io credo che la vera medicina sia l'amore. L'amore, che può avere come conseguenza anche il sesso, è sicuramente la medicina più potente in assoluto.
-
Se vogliamo vederla da un punto di vista pulsionale, non fare sesso può provocare alla lunga delle tensioni che comunque possono essere sfogate in un altro modo quindi non per forza devono causare qualche problema...io personalmente penso che il sesso fine a sé stesso non sia mai particolarmente utile, per cui ben vengano le fantasie aspettando...l'amore.
-
mi vedo d accordo con aprikose!il sesso tipo ginnastica nonserve nulla..
-
Citazione da Aprikose
Se vogliamo vederla da un punto di vista pulsionale, non fare sesso può provocare alla lunga delle tensioni che comunque possono essere sfogate in un altro modo quindi non per forza devono causare qualche problema...io personalmente penso che il sesso fine a sé stesso non sia mai particolarmente utile, per cui ben vengano le fantasie aspettando...l'amore.
io non sono tanto d'accordo con te aprikose... forse perchè sono un uomo... secondo me l'energia "pulsionale" può essere sfogata solo in un modo... lo so che non è bello da dire, ma almeno per noi maschietti penso che sia così!
dopo naturalmente è sempre meglio il sesso con l'amore, è ovvio!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte