senza sesso

  • Secondo voi, la mancanza di sesso, cioe non fare sesso o perche non si ha un compagno o perche si ha un brutto rapporto con il proprio corpo ma nello stesso sognare di farlo sia in modo passionale, sia in modo dolce, quanto influisce sull'ansia e sugli attacchi di panico (io soffro piu di ansia mentale, depersonalizzazione,derealizzazione ecc che di cose fisiche)

  • non sono propriamente un ansioso ma l' astinenza è difficile da sopportare!

    Fanciulla, dimmi di nuovo cosa può crescere senza pioggia? cosa può ardere per molti anni? cosa può bramare e piangere senza lacrime?

  • Citazione da pepy

    Secondo voi, la mancanza di sesso, cioe non fare sesso o perche non si ha un compagno o perche si ha un brutto rapporto con il proprio corpo ma nello stesso sognare di farlo sia in modo passionale, sia in modo dolce, quanto influisce sull'ansia e sugli attacchi di panico (io soffro piu di ansia mentale, depersonalizzazione,derealizzazione ecc che di cose fisiche)

    Sognarlo è già qualcosa di positivo. Nei momenti più bui non riuscivo a fare nemmeno quello!! comunque l'astinenza non fa bene.Fare l'amore con una persona, secondo me, può migliorare le proprie condizioni rispetto all'ansia, certo dipende da come lo si fa e con chi. Con certi partner mi è capitato di sentirmi peggio perchè mi sentivo insoddisfatta del tipo di relazione che avevo con loro, era come se avessi dato qualcosa che era in quel momento, inopportuno dare. Qualche volta ho anche pianto. Bisogna stare attenti alle incompatibilità

    Non si nasce liberi, ci si diventa.

  • eh ......... ciao ............. io da profana penso che anche a livello fisico , oltre che mentale , faccia molto bene .Si producono sostanze come l'adrenalina , si aumenta la serotonina ecc....

    e poi ........... se fatto con passione da realizzazione al proprio essere ........... io addirittura nei limiti lo consiglio tipo na terapia :P

    col sesso si scopre se stessi .............. e a volte quando mi prende l'ansia e lo faccio......... sara' la stanchezza fisica ma mi passa tutto . kiss ciao

  • NON SI PUO'!

    senza sesso non si può.

    Fa bene all'anima, alla circolazione, alla menta, al fisico,,,,,è il rimedio di tutti i mali del mondo.

    E poi ti fa sentire di appartenere al mondo e alla comunità degli esseri umani

    NON SI PUO'!

    Sussurra al Mondo ciò che sei, ma urla a te stesso per capirti. (Kahlil Gibran)

  • In generale il sesso fa bene alla psiche, ma esistono disagi che azzerano completamente il desiderio e la fantasia. In questi casi l'idea di fare sesso potrebbe anche peggiorare l'ansia. Molte ansie, per esempio, derivano proprio da questioni di tipo psicosessuale. Il sesso rimane comunque un gesto liberatorio, anche se io credo che la vera medicina sia l'amore. L'amore, che può avere come conseguenza anche il sesso, è sicuramente la medicina più potente in assoluto.

    E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

  • Se vogliamo vederla da un punto di vista pulsionale, non fare sesso può provocare alla lunga delle tensioni che comunque possono essere sfogate in un altro modo quindi non per forza devono causare qualche problema...io personalmente penso che il sesso fine a sé stesso non sia mai particolarmente utile, per cui ben vengano le fantasie aspettando...l'amore.

    Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

  • mi vedo d accordo con aprikose!il sesso tipo ginnastica nonserve nulla..

    Avere Nelle Scarpe La Voglia Di Andare. Avere Negli Occhi La Voglia Di Guardare. E Invece Restare Prigionieri Di Un Mondo Che Ci Lascia Solo Sognare....

  • Citazione da Aprikose

    Se vogliamo vederla da un punto di vista pulsionale, non fare sesso può provocare alla lunga delle tensioni che comunque possono essere sfogate in un altro modo quindi non per forza devono causare qualche problema...io personalmente penso che il sesso fine a sé stesso non sia mai particolarmente utile, per cui ben vengano le fantasie aspettando...l'amore.

    io non sono tanto d'accordo con te aprikose... forse perchè sono un uomo... secondo me l'energia "pulsionale" può essere sfogata solo in un modo... lo so che non è bello da dire, ma almeno per noi maschietti penso che sia così! :) dopo naturalmente è sempre meglio il sesso con l'amore, è ovvio!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

      • Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden

    1. Sessualità a solo fine procreativo 337

      • aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      9.8k
      337
    3. aconito

    1. Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      169
      Visualizzazioni
      4.5k
      169
    3. Lu_Ca

    1. Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18

      • ologramma88
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. ologramma88

    1. Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64

      • Elyforty
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      3.4k
      64
    3. Elyforty

    1. Il mio complesso 151

      • Creamy
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      8.9k
      151
    3. Juniz