Molti degli uomini del forum si lamentano del fatto che non riescono ad avere approcci con le ragazze!
Riflettevo su questa cosa e mi sono venuti in mente alcuni episodi che mi riguardano personalmente!
Ho avuto degli amici uomini, almeno così credevo! Tutti pronti ad ascoltarmi e ad apprezzare i miei pensieri. Io ingenua e sicura di aver trovato l'amico giusto, quello che mi serviva. Poi d'un tratto si andava a finire sempre sull'argomento sesso, e allora io per non rovinare i rapporti , perchè ci credevo, ho cercato di accettare quelle che all'inizio erano delle lusinghe ma che in realtà si sono rivelate altro, quando poi mi sono resa conto che non c'era nulla da fare allora sono stata chiara, dicendo che il mio interesse per loro era solo amicale..ebbene si sono volatilizzati nel giro di qualche giorno!
Vorrei capire una cosa , ma per gli uomini il concetto di amicizia con una donna non esiste?
Inoltre perchè molti vi lamentate che le ragazze sembrano starci invece poi non se ne fa nulla, non potrebbe essere che le ragazze vogliano solo un'amicizia? Per forza di cose ci deve stare di mezzo il sesso? Ma veramente il sesso è l'unico obiettivo che si prefigge un uomo quando incontra una donna, un'amica?

Obiettivo...sesso!
-
-
-
io ho un'amica da 10 anni, però non ho mai desiderato farci sesso!
Invece "quell'altra" :cry::cry::cry: amica, quella si, mi dispiace patrizia!:P -
Non devi dispiacerti, vorrei solo capirci qualcosa. Grazie per il tuo contributo!
Ma secret che differenza c'è fra l'una e l'altra amica?
Non mi sento una persona sciocca che è buona solo per il sesso....anzi molti dei ragazzi con cui uscivo scappavano perchè ero un pò complicata, facevo ragionamenti fuori della loro portata e gli dava fastidio! -
Il punto è che uomini e donne vedono l'argomento sesso da due punti di vista diversi. Per un uomo "medio" è perfettamente normale parlare di sesso, sia con gli amici che con le amiche. Per le donne le cose non vanno esattamente nello stesso modo. Diciamo che siete prevenute verso noi maschi, e se un uomo si azzarda ad introdurre l'argomento sesso, 9 volte su 10 andate a pensare che stia tentando di portarvi a letto. Spiacente di deludervi, ma non è sempre così...
Ho notato con una certa frequenza questo atteggiamento prevenuto nei confronti di determinati argomenti. Pure a me è capitato di essere in qualche modo allontanato da un ragazza verso la quale non nutrivo interesse da quel punto di vista. Non so cosa lei abbia percepito in me o nelle mie parole, visto che fra l'altro non stavamo nemmeno parlando di sessualità, ma ad un certo punto se n'è uscita con "Io sono fidanzata" e da quel momento ha preso le distanze. Boh, avrà pensato che io volessi qualcosa di concreto da lei, mentre io volevo soltanto parlarci e anche lei sembrava volerlo fare (altrimenti non mi avrebbe fatto delle domande).
Insomma, a volte il vostro sesto senso femminile commette errori. A volte mettete dei paletti fra voi e l'amico di turno, dei paletti non necessari, che possono anche portare l'altra persona a rivedere le proprie opinioni verso di voi e la vostra amicizia. Ciò non toglie che spesso gli uomini cerchino effettivamente di arrivare al dunque. Spesso, ma non sempre. -
No, kubi , non parlo di fraintesi, parlo di cose dette chiaramente! Certo poi quando una donna ha avuto diverse esperienze negative , può anche mettere i paletti subito a scanso di equivoci!
-
Sono un maschilista, pertanto prendete con le pinze ciò che scrivo
La natura è natura, siamo animali, stranamente evoluti ma sempre animali, quando la ragione dell'autocontrollo cede, ha il sopravvento l'istinto, che immancabilmente attiva il sistema chimico caratterizzato dalla vicinanza di sessi opposti.
E' naturale per l'uomo avere istintiva attrazione sessuale verso la donna, cara patrizia .... e .... salvo qualche ipocrisia legata al vincolo sociale ... ritengo sia normale anche per la donna.
Personalmente non ci vedo niente di male ... anzi .... si può comunque essere amici ed avere maggiore coinvolgimento emotivo anche se si è coscienti di questa ineluttabile realtà
gas
p.s. patrizia ... posso diventare tuo amico? -
Citazione da gasgas
Sono un maschilista, pertanto prendete con le pinze ciò che scrivo
La natura è natura, siamo animali, stranamente evoluti ma sempre animali, quando la ragione dell'autocontrollo cede, ha il sopravvento l'istinto, che immancabilmente attiva il sistema chimico caratterizzato dalla vicinanza di sessi opposti.
E' naturale per l'uomo avere istintiva attrazione sessuale verso la donna, cara patrizia .... e .... salvo qualche ipocrisia legata al vincolo sociale ... ritengo sia normale anche per la donna.
Personalmente non ci vedo niente di male ... anzi .... si può comunque essere amici ed avere maggiore coinvolgimento emotivo anche se si è coscienti di questa ineluttabile realtà
gas
p.s. patrizia ... posso diventare tuo amico?Perchè vuoi diventare mio amico?
Ma sai a volte capita di cercare l'appoggio morale di un uomo e provo ad illudermi che l'amicizia possa essere possibile!
.... puntualmente mi sbaglio! Di solito, comunque, quando cerco un amico non guardo l'aspetto esteriore, non mi importa nulla, anzi meglio se non mi attrae così non ci sono problemi! -
Uhm... io dall'intervento di patrizia credevo intendesse dire che si andava a finire sull'argomento sesso nel senso che proprio la questione "sesso", cioé il fatto di appartenere a due sessi diversi, rovinasse il rapporto, non nel senso che si "parlasse" di sesso... ho capito male? Ad ogni modo, secondo me é vero per la maggior parte degli uomini, ma non per tutti... molto dipende anche dal carattere della persona, cioé dell'uomo in questione, dalla sua capacità di trovarsi in sintonia con te ed apprezzare comunque la tua amicizia, oltre che dal numero di esperienze condivise per varie ragioni... uno a cui piaci fisicamente, che ti ha visto poche volte, e a cui sembri pure complicata, sarà portato mediamente a liquidare la questione più in fretta (cioé a volatilizzarsi, come hai detto tu).
Se poi veramente capita che qualcuno dell'altro sesso ti attragga così fortemente entrano in gioco altre componenti, é normale, non credo si possa farne una colpa (ma molti uomini questa attrazione così forte la provano pure verso un palo della luce)... moltissimi uomini hanno una visione molto limitata, ma sicuramente non tutti, avrai beccato quella maggioranza. Vorrei anche dire che spesso, però, anche noi donne, essendo contente di aver trovato "l'amichetto del cuore" con cui confrontarci e quindi un supporto (quando forse la disponibilità così alta di quella persona potrebbe rappresentare già un chiaro sintomo), magari ignoriamo volutamente qualche sguardo o frase che farebbe capire al volo la situazione... non sto dicendo che sia il tuo caso, patrizia, tu magari sarai veramente ingenua, ma io credo che questo avvenga abbastanza spesso. -
Io ho un'esperienza variegata in merito alle amicizie con gli uomini. I miei 2 migliori amici sono uomini ed io li considero dei fratelli. Devo dire però che con uno ho avuto una relazione un po' ambigua. Quando eravamo all'Università mi corteggiava selvaggiamente e ci ha anche provato. Quando ha visto che non c'era niente da fare è diventato un amico affettuoso, presente e fedele. Ci siamo fidanzati con altre persone ed uscivamo in 4. Lui non ha più manifestato la sua attrazione sessuale per me anche se continuavamo ad uscire da soli e a passare il tempo a farci effusioni. dopo vari anni abbiamo cominciato ad andare in vacanza isieme per qualche giorno tutte le estati ed una volta è successo. Eravamo tristi e bisognosi di gratificazione. La cosa non si è più ripetuta e a me è sembrato di aver compiuto un incesto. Per un bel po' non ce l'ho fatta più neanche a vederlo. Lui però era sempre disponibile e affettuoso. La nostra amicizia è continuata, lui sempre presente, non mi ha mai abbandonato. Gli sono stata vicino quando si è lasciato con la fidanzata e si è innamorato di un'altra. Si è sposato e non l'ho voluto (abbiamo deciso insieme) vedere per un po' per non compromettere la sua nuova vita ma poi la nostra amicizia è ricominciata anche più consapevole di prima. Sono diventata amica di sua moglie. Ora che sono in crisi mi scrive tutti i giorni perchè vuole starmi vicino anche se io mi sono un po' allontanata perchè mi sentivo un peso per la sua vita di coppia. Con l'altro amico non ho mai avuto un approccio fisico nè lui si èmai manifestato, abbiamo viaggiato tanto e dormito insieme per tutta l'Europa, non so, a volte ho pensato che fosse innamorato ma troppo represso per manifestarmi un interesse. Io non ho mai avuto problemi a parlare di sesso, sono stata sempre aperta, anche con gli uomini e, devo dire, che questa mia caratteristica mi ha portato spesso ad alcuni inconvenienti. Ero fraintesa e ci provavano (non i mioei 2 amici, però). Capisco quindi la tendenza della maggior parte delle donne ad essere restie a parlare di certi argomenti con libertà: purtroppo non tutti sono abbastanza maturi ed onesti da non approfittarsi della schiettezza. Ci si ritrova spesso a subire apprezzamenti pesanti o mani che cercano di toccarti. Io credo nell'amicizia fra un uomo e una donna ma non bisogna escludere che magari per un istante possa capitare che ci sia un'attrazione fisica, un desiderio di stare più vicini. Che c'è di male? E' un fatto naturale se accade ma non è detto che accada mai.
-
Citazione da patrizia
No, kubi , non parlo di fraintesi, parlo di cose dette chiaramente! Certo poi quando una donna ha avuto diverse esperienze negative , può anche mettere i paletti subito a scanso di equivoci!
Certo che può mettere i paletti. Ma se lo fa con la persona sbagliata non deve poi stupirsi se questa "svanisce". Gli uomini non sono tutti uguali, ricordiamocelo.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte