Perché sono un uomo deve piacermi per forza??

• Ciao ragazzi,come dicevo in un'altro post,vi raccontero' delle cose assurde....
    Esempio.....ho iniziato la storia che e' finitaa velocemente com'e' iniziata con un ragazzo dolcissimo,particolare,timido ma speciale....
    All' inizio eravamo amici ma poi subito dopo e' scattato,almeno credevo,qualcosa...
    La storia era iniziata bene ,in due mesi mai un litiglio,sempre appiccicati,dolci e presenti....
    Sai ci si comincia a coneìoscere,a toccarsi,ecc...bellissimo....
    Lui diciamo manifesta un certo fastidio a ''farsi toccare scoprendo il pene''...non conosco il termine tecnico ma spero abbiate capito....alche' gli ho fatto qualche domanda in proposito...e mi ha risposto che gli dava fastidio ''vedersi'' il pene ''fuori''...non so se sto esagerando....scusate...
    Premetto che lui ha 33 anni e poche esperienze sessuali,solo una storia breve molto importante per lui ,che l'ha fatto soffrire....dice di aver fatto l'amore qualche volta,ma io ho avuto i miei dubbi...
    Sulla questione del toccarlo,mi sono diciamo adeguata...non potevo fare altro...poi i giorni passano,i momenti insieme aumentano e non si fa l'amore....ci si arriva li' li' ,lui con erezione normale non riesce.....Ne parliamo....ne piangiamo insieme...mi ''spiega'' che nella sua concezione d'amore il sesso ha ben poca importanza...che ci sono mille modi per raggiungere l'intimita' ed il legame mentale....che non e' che perche' e' un uomo gli debba piacere per forza....io allibbita,nel tempo ho provato a fargli capire delle cose ovvie,glii sono stata vicina,ne abbiamo parlato molto,la cosa che mi lasciava perplessa era che lui non volesse prendere proprio in considerazione l'ipotesi di risolvere questa cosa per noi...perche' per lui non era un problema...fatto sta che l'abbiamo fatto brevemente una sola volta....io poi sono partita in ferie due settimane ed il continuare a trattare la questione , da come mi ha detto lui l'ha fatto allontanare fino al punto che in 15 giorni mi e' venuto a dire che sente solo amicizia verso di me....quando era tutto perfetto fino al momento sesso...ho sbagliato a parlarne???Dovevo tacere e far finta di nulla??? Lui mi ha detto di stare bene cosi' anche se io non posso concepirlo....ed e' finita,da due settimane...mi faccio tante domande,io si volevo fare l'amore con lui,ma come gli ho detto avrei aspettato,volevo solo che mi venisse incontro...invece e' andato dalla parte opposta....ho creduto e credo che sia stato piu' facile per lui eviotare il problema e scordarsi di noi....Non e' gay.

• Sarà la scoperta dell'acqua calda, ma sicuramente ha qualche problema, di natura psicologica o fisica, ma si rifiuta di ammetterlo... se non riesce/ha voglia di aprirsi con te, o anche semplicemente se non riesce proprio neppure a considerare l'idea di riconoscere l'esistenza di una situazione da dover affrontare con/per se stesso, credo ci sia davvero poco che tu possa fare... anche perché da come ti poni si capisce che sei una persona dolce e comprensiva, quindi non credo che nel tuo atteggiamento ci possa essere qualcosa di "ostacolante", ovvero che questa questione possa dipendere da te.

[...]

• Se hai provato di tutto non hai nessun rimpianto, né qualcosa da rimproverarti... genericamente parlando, é difficilissimo "salvare" uno che non voglia essere salvato, cioé aiutare qualcuno che non riconosce di avere un problema o che non accetta il tuo aiuto, purtroppo.

[...]

• Carissima Siamese... ho appena finito di scrivere un altro post in cui parlavo di mio fratello e... sembra destino! Con te potrei continuare!

Mio fratello ( è adulto ) avrebbe probabilmente reagito in modo molto simile al tuo ragazzo. Forse peggio, forse avrebbe avitato anche quell'unica volta.

Perchè?

NON LO SO.

So di averlo sentito dire che il sesso è patetico e che compiange chi lo fa.

Straquoto LunaX ... perchè ho tutti gli elementi per farlo..........:(

In quel ragazzo hai colto una sensibilità particolare.
    Credo che tu debba solo compolimentarti con te stessa, perchè è altissima la probalibilità che ci fosse davvero.

MA tutto il resto, tutti i viottoli senza uscita in cui quella personalità va ad isolarsi........ quelli NON sono "colpa tua". Tu non c'entri nulla. Forse neanche uno psichiatra potrebbe molto.
    Chissà quale alchimia malefica di eventi lo ha portato su quella china.
    E chiunque augura a lui di poter avere dalla vita l'antidoto che lo liberi da quell'anatema.
    Ma se tu non hai saputo indovinare quell'antidoto NON hai proprio nessuna "colpa"!!!!!
    Indovinarlo è per niente semplice, per niente ovvio. Forse è persino IMPOSSIBILE.

;)

• Questa persona ti ha mancato di rispetto ed è un bene che tu l'abbia persa da "quel" punto di vista.

La sua mancanza di rispetto consiste nel suo egocentrismo: quello che per lui è qualcosa di inutile e fastidioso, è per te (che giustamente sei una donna "normale") qualcosa di bello e di necessario per l'evolversi della coppia.

Detto questo, chi tra i due ha fatto i passi più grandi verso l'altro sei stata tu, e l'altro ignorandoti, ignorando i tuoi bisogni, anteponendo i suoi ai tuoi, ti ha mancato di rispetto.

Non so tu, ma io non potrei mai e poi mai immaginare una vita assieme alla persona amata in cui non ci sia spazio per il sesso e la fisicità, e come me credo nessun'altra persona, a meno che sia un sacrificio o una scelta di vita, ma mi pare evidente che nel suo caso non si tratti di questo, e ci siano dei problemi molto grossi.

Anche il fatto stesso della repulsione verso il suo organo (indicata dalla faccenda che non vuole farsi toccare "scoperto") indica che questa persona ha un problema mentale, dato che non è in armonia con il proprio corpo.

Potrebbe essere normale questa sua reazione se in passato avesse subito una qualche forma di violenza e se magari si vergognasse di dirtelo.

Probabilmente , anzi, sicuramente, avrà avuto questo problema e continuerà ad averlo per il resto della sua vita con le altre ragazze: magari per non affrontare il discorso, al momento buono in cui lui capisce di aver raggiunto una certa intimità mentale e un buon feeling con l'altra persona, e quindi arrivato al punto di "stringere" la relazione, gli scattano dei meccanismi di autodifesa che gli fanno dire "sei solo un'amica" anche se magari non è vero, per essere sollevato dalla responsabilità di dover affrontare i suoi problemi.

Fagli notare questo.
    Digli che si sta perdendo per strada qualcosa di bellissimo che non tornerà mai più (il sesso) e l'opportunità di poter raggiungere l'armonia totale con la persona che gli sta accanto, e che per tutta la vita si troverà davanti questo problema: arriverà prima o poi il giorno in cui dovrà affrontarlo.
    Che una relazione senza fisicità è una relazione a metà, o mutila: siamo anima e corpo.
    In poche parole convincilo che ha un problema, che non è normale, fallo da amica e non nel ruolo di qualcun'altro.

Per il resto, come partner guarda davvero altrove: ti ritroveresti infelice con un uomo che ha scarsa considerazione dei tuoi bisogni e di te come donna (altrimenti non anteporrebbe le sue scelte egoistiche al vostro legame).

• Scusa Occhiaperti, magari ho solo inteso male quel che vuoi dire, però... se faccio il riassunto.... lui è da tenere alla larga perchè pensa solo a se stesso. Ok.
    E una ipotetica lei che, anzichè provare a capire, si barricasse subito dietro la lesa maestà..... data dal fatto che l'altro non ha pensato a soddisfare i bisogni di lei......... com'è? Non è forse un'altra che pensa solo a se stessa? Ossia: una che si schierasse e prendesse le distanze con tanta sicumera.... sarebbe forse una "che pensa all'altro" ?
    Insomma: messa come la metti tu... vivrebbero solo le coppie ai cui componenti piacciono esattamente le stesse cose, cosicchè ognuno dei due - in realtà - pensa solo a se stesso, ma è CASUALMENTE gratificato e tenuto calmo dall'illusione che l'altro faccia quel che paice anche a lui/lei PER compiacere lui/lei!

Neanche io augurerei a una sorella o a un'amica di farsi crocerossina di situazioni più grandi di lei e con altissime probabilità di essere votate all'insuccesso.... ma a criminalizzare un'impotenza non ci sto! Quale che sia la sofferenza che quel ragazzo provoca ad altri.... come si fa a non chiedersi PRIMA quale e quanta sarà la SUA sofferenza??????

• Citazione da LunaX

Se hai provato di tutto non hai nessun rimpianto, né qualcosa da rimproverarti... genericamente parlando, é difficilissimo "salvare" uno che non voglia essere salvato, cioé aiutare qualcuno che non riconosce di avere un problema o che non accetta il tuo aiuto, purtroppo.

E' quello che e' accaduto...

• Ciao carissima senti non e' che e' tuo fratello???'Scherzo non sia mai!!!!!!
    Cavoli allora il mio amore non e' l'unico ''pazzo'' sulla terra???Lo dico con estremo affetto....
    Comunque non sono abbastanza colta ed intelligente forse da arrivare a capire certi meccanismi mentali....
    Sai io adoravo il suo modo diessere....quando mi diceva di non aver avuto sti grandi rapporti...in un ncerto senso ero contenta era come avere la sicurezza dell'esclusivita'....che vuol dire ...bo??
    Secondo me invece un sessuologo potrebbe aiutare....gliel'ho ''proposto'' ma non ha voluto...
    Ne stavamo parlando pure prima per messaggi...perche lui ha solo citato come causa le nostre discussioni sul punto di vista sessuale diverso....che hanno fatto passare in secondo piano la nostra intesa.....ma non ha citato il problema sesso....e ben intesi io l'avrei aspettato se avesse voluto fare un percorso per capire le cause di qurìesto...ma ha detto di non aver avuto traumi....
    Sul ''pene scoperto'' mi e' sempre venuta in mente come causa una non accettazione del proprio corpo,del proprio essere uomo che ne so....ma qualcosa c'e'....lui dice,l'ha detto anche ora che io so come la pensa su quella questione!!!!!

• L'ho pensato anch'io sai....perche' mi ha fatto strippare il fatto che lui non considerasse minimamente l'ipotesi di cambiare,di ascoltare,pensarci...nulla e' cosi' punto...eppure se lo vedi e' dolce e timido.....cavoli...Mi ha fatta sentire come se io fossi una specie di dannata quando io veramente ho messo lui prima di tutto...l'avrei aspettato e come indole sono passionale....io volevo costruire qualcosa con quello che c'era che era bellissimo...fino a quell'accidenti di momento.....
    Comunque mi inteneriva anche e non riuscivo ad ''odiarlo'' perche' sapevo che dietro c'era un problema...e che lui non vuole risolverlo

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden