Citazione da OcchiApertiMostra di PiùQuesta persona ti ha mancato di rispetto ed è un bene che tu l'abbia persa da "quel" punto di vista.
La sua mancanza di rispetto consiste nel suo egocentrismo: quello che per lui è qualcosa di inutile e fastidioso, è per te (che giustamente sei una donna "normale") qualcosa di bello e di necessario per l'evolversi della coppia.
Detto questo, chi tra i due ha fatto i passi più grandi verso l'altro sei stata tu, e l'altro ignorandoti, ignorando i tuoi bisogni, anteponendo i suoi ai tuoi, ti ha mancato di rispetto.
Non so tu, ma io non potrei mai e poi mai immaginare una vita assieme alla persona amata in cui non ci sia spazio per il sesso e la fisicità, e come me credo nessun'altra persona, a meno che sia un sacrificio o una scelta di vita, ma mi pare evidente che nel suo caso non si tratti di questo, e ci siano dei problemi molto grossi.
Anche il fatto stesso della repulsione verso il suo organo (indicata dalla faccenda che non vuole farsi toccare "scoperto") indica che questa persona ha un problema mentale, dato che non è in armonia con il proprio corpo.
Potrebbe essere normale questa sua reazione se in passato avesse subito una qualche forma di violenza e se magari si vergognasse di dirtelo.
Probabilmente , anzi, sicuramente, avrà avuto questo problema e continuerà ad averlo per il resto della sua vita con le altre ragazze: magari per non affrontare il discorso, al momento buono in cui lui capisce di aver raggiunto una certa intimità mentale e un buon feeling con l'altra persona, e quindi arrivato al punto di "stringere" la relazione, gli scattano dei meccanismi di autodifesa che gli fanno dire "sei solo un'amica" anche se magari non è vero, per essere sollevato dalla responsabilità di dover affrontare i suoi problemi.
Fagli notare questo.
Digli che si sta perdendo per strada qualcosa di bellissimo che non tornerà mai più (il sesso) e l'opportunità di poter raggiungere l'armonia totale con la persona che gli sta accanto, e che per tutta la vita si troverà davanti questo problema: arriverà prima o poi il giorno in cui dovrà affrontarlo.
Che una relazione senza fisicità è una relazione a metà, o mutila: siamo anima e corpo.
In poche parole convincilo che ha un problema, che non è normale, fallo da amica e non nel ruolo di qualcun'altro.
Per il resto, come partner guarda davvero altrove: ti ritroveresti infelice con un uomo che ha scarsa considerazione dei tuoi bisogni e di te come donna (altrimenti non anteporrebbe le sue scelte egoistiche al vostro legame).
(scusate i mille post devo ancora abituarmi)
Gliel'ho detto che e' una cosa che si ripresentera'....gliel'ho detto che non e' ''normale'' con tutto l'amore e la dolcezza possibili...ma per lui non lo e'....ora mi ha detto che l'unica soluzione era proprio rimanere amici....e che so come la pensa..l'ho gia' detto