metodi naturali o artificiali?

  • Ieri parlando in chat ...coon le " piccole donne crescono" è venuto fuori l'argomento : contraccezione,io sono sempre stata favorevole ai metodi naturali rispetto a quelli artificiali!

    diciamo che l'argomento..per quanto mi riguarda..è ormai andato ,nel senso che l'ho affrontato tanto tempo fa,ma mi piacerebbe dare una mano alle giovani donne del nostro forum e perchè no anche ai maschietti interessati a quest'argomento.

    Io credo che la maniera in cui si interviene alllo "stop alla procreazione.".durante l'atto sessuale,influisca molto sulla psiche,voi che ne pensate a questo proposito??

  • io sono la meno adatta a rispondere...15 anni senza contraccettivo e...1 figlio solo.


    Però quello che dici sulla componente psicologica lo condivido.
    Adesso che ho una contraccezione con Mirena (spirale con ormoni9 per gestire l'endometriosi, qualcosa è cambiato.

    Gli ormoni hanno prodotto degli effetti indesiderati sullamucosa vaginale e le mie se puyr vaghissime speranze di avere un 2 figlio, si sono azzerate.

    Morale della favola...non ho piu desiderio.

  • Credo che ognuno debba regolarsi come meglio crede...io non avrei problemi per entrambi...non credo che psicologicamente possa creare dei problemi anzi...soprattutto se si è giovani e non si prevedono gravidanze credo che sia d'obbligo usare i metodi artificiali...quelli naturali non sono molto precisi anche se, è vero, si possono associare tra loro...perchè dici così vivere?

    Quando credi di aver raggiunto la meta guarda avanti, c'è ancora molta strada da fare. Baden Powell

  • vedi cara Milly io sono una naturalista nata in tutto ,anche se a dire il vero non me n'è andata bene una ,due corsi pre parto..e due cesarei,ma ho aperto questo post semplicemente per condividere con voi quest'argomento e spiegare ..per chi lo volesse sapere come funzionano i metodi naturali.

    non sono contraria ai metodi artificiali,ognuno è libero di fare quello che vuole..,ma potrebbe anche scoprire leggendo qui..che esistono altri metodi che portano ad altre situazioni molto piacevoli,non so se mi spiego?

    per esempio. poco fa ros faceva cenno alla diminuizione di desiderio,se ho capito bene per una minore lubrificazione..,noi siamo fatti in maniera meravigliosa...quindi se si vive il sesso in maniera naturale si mettono in moto un casino di cose meravigliose!

  • Citazione da vivere

    eh eh deny...i metodi naturali sono: quello classico oginoknaus,quello del muco cervicale e infine quello della temperatura interna della vagina!

    Io non li conosco :red:

    Non è che avresti voglia di spiegarmeli?

    E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

  • Dopo nove anni di contraccettivo ora ho da qualche mese preso la decisione di smetterlo.

    Anzi, a dire il vero la decisione l'abbiamo presa...

    La mia è stata quasi una scelta forzata, quella del contraccettivo... non sono mai stata regolare, non ho neanche una vita regolare, quindi tutti i metodi naturali con me "sballano". Ad esempio non riesco a regolarmi con la temperatura... spesso non dormo o dormo poco, e anche la temperatura mi "sballa" in base a quanto sono stressata... insomma, la mia è stata una scelta quasi obbligata...

    Ammetto che non ho ancora smesso il mio solito contraccettivo per un semplice motivo.... ho ancora delle confezioni in casa, e con quello che costa prima le finisco!!!

    E vediamo come va... vi terrò aggiornati! ;)

  • Ora ho capito Diana!

    Allora... io non sono molto sicura che questi metodi naturali siano poi così efficaci.
    Voglio dire: quale donna ha il ciclo regolare di 28 giorni precisi???

    Poniamo che esista una donna che è un vero e proprio orologio biologico... perciò che riesce a calcolare con estrema esattezza i giorni fertili... cosa fa? va a ruota libera nei giorni non fertili... mentre poi, in quelli fertili, se il compagno le si avvicina, lo caccia via oppure prende una contraccezione "artificiale" (tipo preservativo o diaframma)?
    Ok... fin qui mi sta bene.

    Ma, forse io sono un po' ignorante in materia, se non sbaglio non è che nei giorni non fertili non ci sia il rischio di restare incinte... se non sbaglio la percentuale si abbassa notevolmente, ma non è azzerata del tutto.

    In ogni caso, credo che questo tipo di contraccezione sia più indicato per le donne sposate, o conviventi... insomma, che abbiano un parner fisso e non più 20enni.
    Dico questo, perchè non essendoci la sicurezza almeno al 90% dell'eficacia del metodo, non consiglierei mai a delle ragazze molto giovani di fare questo genere di calcoli.
    Mentre se una donna è già sposata, anche se resta incinta, non è che sia la fine del mondo!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

      • Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden

    1. Sessualità a solo fine procreativo 337

      • aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      9.8k
      337
    3. aconito

    1. Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      169
      Visualizzazioni
      4.6k
      169
    3. Lu_Ca

    1. Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18

      • ologramma88
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. ologramma88

    1. Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64

      • Elyforty
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      3.4k
      64
    3. Elyforty

    1. Il mio complesso 151

      • Creamy
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      8.9k
      151
    3. Juniz