metabolismo veloce

• Salve a tutti raga! io ho quasi 18 anni e sono alto 170 centimetri però peso troppo poco, peso solo 55 chili! io vorrei aumentare il mio peso(almeno a 60 volevo arrivare) e non so come fare, mangio 6 volte al giorno (colazione, merenda,pranzo,merenda pomeridiana,cena e spuntino prima di andare al letto) so di avere un metabolismo veloce, ma non c'è un modo per aumentare il mio peso anche se ho questo metabolismo?? ah giusto dimenticavo.. riguardo ai 55 chili che ho addosso, 10 chili sono di massa muscolare, faccio palestra da un anno, prima di fare palestra pesavo 45 chili.
    Non c'è un modo per aumentare il mio peso senza ingrassare eccessivamente?

• L'unico modo per ingrassare è mangiare tanto, ma non credo sia sano, neanche per chi ha un metabolismo veloce che brucia rapidamente...
    Dovresti andare da un nutrizionista, o meglio ancora da un endocrinologo... in genere questi problemi sono legati al malfunzionamento della tiroide ed è proprio l'endocrinologo a risolverli. Prova a leggerti i sintomi dell'ipertiroidismo

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare." -Lucio Anneo Seneca-

• Scusa la provocazione, ma è veramente un problema avere un metabolismo veloce? Io sono alta 174 cm e peso come te... e anch'io non mi privo del cibo, anzi... siamo fatti così, perché deve essere un problema? Chi ha deciso che è un problema?

"E miracolosamente non ho smesso di sognare E miracolosamente non riesco a non sperare E se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole" Elisa - Qualcosa che non c'è

• Scusa la provocazione, ma è veramente un problema avere un metabolismo veloce? Io sono alta 174 cm e peso come te... e anch'io non mi privo del cibo, anzi... siamo fatti così, perché deve essere un problema? Chi ha deciso che è un problema?

Dal punto di vista della salute? direi di no.
    Dal punto di vista sociale? direi di si.

Chi ha scritto è un ragazzo tu una ragazza. Per una ragazza essere magra non è un problema ma un vantaggio, per un ragazzo essere molto magri è più uno svantaggio..te lo assicuro..

Quindi per quanto mi riguarda a chi ha deciso che è un problema rispondo VOI.
    E poi di conseguenza è diventato un NOSTRO problema.

Mi piace essere diverso, la vista è migliore guardando da fuori (cit)

Io lo vedo come un privilegio avere questo tipo di metabolismo dove mangi tanto e non ingrassi però sono gli altri a renderlo un problema... hanno un po' rotto le palle a dire mangia di più ecc.. soltanto con una maglietta addosso sembro secchissimo, per colpa dei polsi piccoli e le mani secche.. però teniamo presente che peso come te con i 10 chili di massa che ho addosso e per ottenere quei dieci chili ho sudato abbastanza, senza quella massa peserei 10 chili meno di te, cioè ti sembra normale? e ti aggiungo anche che la mia massa è abbastanza forte per tener testa uno di 75 chili a braccio di ferro no anzi l'ho battuto di netto con il sinistro e faceva anche regby!! però tutta sta potenza non si vede dall'esterno soprattutto quando sono vestito.
    Sarà anche invidia però dopo un po' viene a noia, posso sopportarli fino ad un certo punto, quando mi chiedono quanto peso...non li rispondo nemmeno, te sei una ragazza e il vostro peso giusto è sui 55 ai 60(massimo secondo me. Poi bisogna vedere anche l'altezza) mentre un maschio deve pesare almeno 60 chili e il peso medio è 70! se voglio arrivare sui 60 chili non è solo perchè voglio ingrossarmi ma anche per essere avvantaggiato nelle gare di kickboxing e sport come la kick, boxe o il muay thai il peso conta abbastanza, anche se in realtà vince quello più bravo e più veloce.

Un'altra cosa... ho notato che quando pesavo 45 chili, tutte le volte che ci provavo con una ragazza non mi consideravano molto, la prima cosa che mi dicono è "non mangi?" e dopo se ne vanno...poi, quando ho raggiunto i 55 chili hanno cominciato a considerarmi di più anche se ogni tanto dicono "se mangeresti un po' di più staresti meglio" cioè in sintesi da quello che ho capito l'aspetto fisico durante l'adolescenza è importante, con una scala da 1 a 10 l'aspetto fisico si prende un bell'otto! poi non so, forse non è solo per la mia statura, ma anche perchè ormai va di moda essere s∙∙∙∙∙i e quelli troppo buoni sono considerati sfigati! e questa cosa l'ho capito troppo tardi... con questo non voglio dire che siete tutte uguali, ovviamente ci saranno sempre le brave ragazze, solo che sono occupati da altri ragazzi s∙∙∙∙∙i che fanno finta di essere dei bravi ragazzi! ho paura di aver parlato troppo.

• Beato te e tutti quelli come te...io invece sono l'esatto contrario....pensa che per non ingrassare e cioe'x dimagrire ho eliminato la pasta.
    Da come scrivi mangi molto....hai provato a mangiare molti dolci....sai aiutano quelli ad ingrassare!!
    io comunque peso 55kg e sono alta 161.Prima pesavo 74.... :blush:
    prova a farti vedere da un nutrizionista...vedrai che poi starai meglio.

• Beato te e tutti quelli come te...io invece sono l'esatto contrario....pensa che per non ingrassare e cioe'x dimagrire ho eliminato la pasta.
    Da come scrivi mangi molto....hai provato a mangiare molti dolci....sai aiutano quelli ad ingrassare!!
    io comunque peso 55kg e sono alta 161.Prima pesavo 74.... :blush:
    prova a farti vedere da un nutrizionista...vedrai che poi starai meglio.

Certo! per merenda mangio soprattutto dolci, o anche arachidi... aspetta ora vi faccio la lista completa per dirvi cosa mangio in tutta la giornata, così vi fate un po' un'idea

Mattina: mezzo litro di latte con i cereali, uovo fritto, e 3 o 4 biscotti
    Mezzagiornata(verso le 11:00): un bel panino con il prosciutto/torta fatta in casa e cioccolata!
    Pranzo: di solito mangio 2 primi e 2 secondi (2 piatti di pasta, e due bistecche o anche 3) frutta e gelato(dato che siamo d'estate)
    Merenda pomeridiana(verso le 5:00/4:30): arachidi, arachidi, arachidi/ dolci dolci dolci
    Cena: le stesse cose che mangio per il pranzo
    verso le 23:00: mangio un po' di frutta e qualche dolcino e a volte anche 2 salatini mentre guardo un film!

Ecco TUTTO! comunque sia, quelli obesi non devono mettersi in testa che le persone magre non hanno alcun problema... come ha detto Stefano84 dal punto di vista di salute siamo messi bene, perchè mangiamo tutto senza ingrassare... però dal punto di vista sociale ci sono dei problemi che portano alla bassa autostima! c'è da sopportare tutti quelli che ti invidiano!! soprattutto le ragazze che sono nettamente peggio dei maschi quando mi criticano il mio fisico! però questo non vuol dire che non ho trovato maschi che mi dicono "mangia di più che sembri debole" da tutte queste "banalità" messe tutte insieme formano un bel problema sociale!

PS: penso proprio di andarci da un nutrizionista in uno di questi giorni, grazie a tutti per l'attenzione !! :)

• :-NMmadonna santissima...quanto mangi...addirittura due primi..pranzo e sera e lo spuntino.....se io mangiassi tutto questo sarei sicuramente cento chili e passa ;) vabbe' :D dai..confermiamo che hai un metabolismo bello accelerato..

• Si.
    Vai da un nutrizionista,ti farà fare delle analisi per verificare che tutto funzioni per bene e ti darà un bel piano alimentare adatto a Te.

Sono impegnata a tenere insieme pezzi di me con la colla e con lo scotch.

• Dal punto di vista della salute? direi di no.
    Dal punto di vista sociale? direi di si.

Chi ha scritto è un ragazzo tu una ragazza. Per una ragazza essere magra non è un problema ma un vantaggio, per un ragazzo essere molto magri è più uno svantaggio..te lo assicuro..

Mah guarda Stefano, io ho perso il conto di tutte le volte che sono stata presa di mira per la mia magrezza :S ...

Io lo vedo come un privilegio avere questo tipo di metabolismo dove mangi tanto e non ingrassi però sono gli altri a renderlo un problema... hanno un po' rotto le palle a dire mangia di più ecc..

E' questa la questione Ascari, tu non vuoi ingrassare perché non ti piaci nel tuo corpo, ma perché gli altri ti fanno vivere come un problema la tua magrezza, anche se non lo è...
    Secondo me, in primo luogo, tu devi stare bene nella tua pelle, non devi cambiare, modificarti per gli altri... anche perché non c'è niente di male nell'essere magri! E ci sono uomini magri molto attraenti, prendi Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, per me è molto affascinante ;)...
    Purtroppo poi è vero che gli adolescenti spesso sono molto superficiali, giudicano il prossimo solo per l'aspetto esteriore... e, in effetti, anch'io se ripenso al mio vissuto, devo dire che sono stata derisa per la magrezza e per l'aspetto fisico fino diciamo ai 23 anni, ma da un po' di anni a questa parte per fortuna certi episodi non mi accadono più...
    L'adolescenza per molti è una fase di "momentanea demenza", ahimè... ma poi passa ;)

"E miracolosamente non ho smesso di sognare E miracolosamente non riesco a non sperare E se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole" Elisa - Qualcosa che non c'è

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Il terrore del batterio listeria 124

• gloriasinegloria
    2. Risposte
      124
      Visualizzazioni
      4.4k
      124
    3. sara84