Salve,sono un nuovo iscritto e sono felice innanzitutto di aver trovato un forum così completo per i problemi personali.
Descrivo la mia situazione:ho 25 anni,una brillante carriera di studente alle spalle,una famiglia senza particolari problemi e una vita apparentemente normale.
Vita che però è stata(e continua ad esserlo)sconvolta dalle donne.Quando ero ragazzino di 13-14 anni ero un pò preso di mira dai compagni di classe più "prepotenti"e le ragazze naturalmente erano affascinati da loro e non da me.Iniziai a prendere i primi rifiuti e la mia autostima iniziò a vacillare pericolosamente.
Col passare degli anni la mia vita solitaria è diventata quasi una routine,condivisa con alcuni miei amici "sfigati".Di tanto in tanto qualche altro tentativo con qualche ragazza,e l'immancabile buco nell'acqua.E pensare che,nonostante ciò,negli anni tra i 18 e 21,ho acquistato più sicurezza in me stesso e sono diventato più carino ed atletico fisicamente.Nonostante ciò,adesso che ho 25 anni,la vita non è assolutamente cambiata da quando ne avevo 14.
Tutto ciò mi ha portato nel baratro più assoluto:sentimenti autodistruttivi(alcool e droghe quando si poteva),pensieri suicidi,abbandono di ogni velleità professionale.Tutto questo per tutte le donne che non ho mai avuto.Sempre alla ricerca di quel miracolo che non avveniva.
Il problema ulteriore è che tutto questo martirio non mi ha fortificato nè armato di pazienza,bensì mi trovo adesso ad avere una gran voglia di concludere tutto e subito con una donna,o anche buttarmi in storie d'amore improbabili pur di essere amato,desiderato,s∙∙∙∙∙o.Tutto questo genera ansia e sfiducia in me,e mi porta a volte ad evitare paradossalmente di "rischiare" con le ragazze per paura di ricalcare l'infinita storia fallimentare della mia vita.
Ditemi cosa posso fare,mi sto distruggendo con le mie mani e,cosa più triste,non vedo alcuna alternativa all'autodistruzione.
Nel baratro per le donne
-
-
-
Io credo che qui nessuno possa dirti cosa fare... sei tu che devi trovare le soluzioni dentro te stesso.
Hai mai pensato di farti aiutare da uno specialista? -
Mi dispiace per te!
Certo l'alternativa c'è , ci deve essere per forza, così insegna la vita!
Invece di buttarti a capofitto dentro storie senza senso cerca di avere più autocontrollo e seleziona le ragazze con cui capisci che potresti avere storie positive!
Hai scritto che sei un ragazzo non male, allora qual'è il problema? Dai tempo al tempo, non avere fretta che le ragazze arriveranno! Ricorda che le donne vanno dietro agli uomini che non le filano!!! -
Ciao, la nostra vita è fatta di tante piccole scelte che creano il nostro destino. Le cose che ci accadono volontariamente o involontariamente belle o brutte che siano creano il nostro modo di essere però sta a noi reagire ad esse e accettarle. Forse hai mai pnsato che le donne che ti hanno rifiutato non erano quelle giuste per te? e che la fuori nel mondo ci sia quella tra tutte che è quella giusta? ovvio, che più la cerchi e più non la troverai, ti capiterà e capirai che lei è quella giusta. Le esperienze che facciamo ci servono e dobbiamo trarne i maggiori vantaggi non solo per non ripetere l'errore ma anche per capire cosa vogliamo veramente nella nostra vita e cosa vale veramente nella nostra vita.
L'alternativa alla distruzione c'è sempre. C'è sempre un'altra scelta, prova innanzittutto a prefiggerti uno standart di ragazza che potrebbe essere quella "giusta". Vai con i piedi di piombo in ogni rapporto che inizi, sii razionale e pensa a ciò che stai facendo. Quando ti trovo a voler concludere tutto e subito con una donna fermati, fai un bel sospiro, e rifletti. Domandati: "è davvero questo ciò che voglio?" "è la cosa giusta?" "e dopo cosa succederà?". Capisco che i molteplici rifiuti fanno male e così ti sei creato una sorta di barriera per non soffrire ma non credi che invece di autodistruggerti potresti reagire in un altro modo? in ognuno di noi si cela un mondo che, a mio parere una sola persona scoprirà ed è quella che si ama. Ma ci vuole tempo e pazienza (sebbene tu l'abbia persa è davvero la virtù dei forti e pian piano dovresti riprendertela per il tuo bene.) Credi che avendo tutto e subito non instaurando un vero rapporto con questa donna riuscirai a migliorare il tuo stato in cui ti trovi? Perchè invece non cominci piano piano per esempi se conosci una donna gli dai un limite di tre uscite. Alla terza se rispecchia i tuoi ideali continuerai a vederla e frequentarla altrimenti no. Però non devi abusare di questo. Prova a darti delle piccole regole sui tuoi comportamenti con loro. Non andare con la prima che ci sta solo perchè vuoi essere soddisfatto sessualmente, vai più in profondità. Guarda dentro te stesso e chiediti cosa ti fa stare bene davvero in un rapporto. Dopodichè cerca questo in ogni piccolezza e frammento della tua vita sociale con le donne.
Tra l'altro credo che alcool e droga non siano una soluzione ma una debolezza. E nella vita i deboli non sempre ce la fanno. Le donne sono un aspetto della tua meravigliosa vita non lasciarti distruggere da loro. Magari quando sei nel totale sconforto creati un hobby, qualcosa che ti risollevi il morale e ti faccia star bene.
Non arrenderti all' autodistruzione perchè la vita è una sola e bisogna viverla al meglio. -
Direi di iniziare dal principio della tua... mail quando hai detto che eri un ragazzo normale con una faniglia normale ecc. Penso che tutto questo sia rimasto e purtroppo ti sei fatto condizionare semplicemente dal contesto in cui sei cresciuto. Non sempre la bellezza fisica è ciò che piace alle donne ed anche a noi maschi. Fascino e classe sono altre cose e la bellezza fisica è una delle componenti di questi due aspetti, ma non è determinante. Esistono delle donne affascinanti, ma non belle e viceversa e penso che sia lo stesso anche per noi maschi.
Ma a parte questa premessa, non penso che a 25 anni la vita sia compromessa al punto tale da darsi ad alcol e droga. Scusa, ma mi sembra una grande bischerata! Cerca innanzitutto di piacere a te stesso; devi essere esigente, acquisire classe, comportamento, modi gentili e tutto quello che in fondo piace al gentil sesso.
Puoi attrarre l'attenzione di una donna perché assomigli a Brad Pitt, ma anche per i tuoi modi di fare. Si può emergere dal gruppo anche per quello e, credimi, non c'è bisogno di farsi venire la depressione per questo. Sono sicuro che ci sono "n" ragazze disposte a mettersi con te e tu con loro.
Un consiglio? Guardati intorno, se il mondo in cui vivi lo senti ostile, opprimente o che ti impedisce di esprimerti allora cambia... cambia amici, amiche, sport, passatempo... insomma: un bel colpo di spugna e inizi un nuovo capitolo della tua vita!
Ciao e in bocca al lupo!
mario -
Ciao Legolas.
Purtroppo ci sono tanti uomini nella tua situazione. Io credo che il tuo problema derivi principalmente dal fatto che attribuisci troppa importanza alla relazione di coppia. Mi pare di capire che per te avere una donna sia una cosa fondamentale, senza la quale la tua vita è completamente insoddisfacente. Posso anche capirlo visti i tuoi trascorsi, ma adesso che sei grande devi metterti in testa una volta per tutte che puoi essere un ragazzo in gamba ed appagato anche se non c'è una donna che stravede per te. Lo so che è triste, lo so che tutti gli altri hanno la ragazza o comunque possono trovarsela facilmente se vogliono, ma tu non devi impuntarti su questo.
Devi piuttosto renderti conto che se ti lasci andare in questa maniera sarai tu il primo a rimetterci, non le donne che non ti hanno voluto. Capisci? Alle donne non importa niente se tu ti droghi e ti ubriachi, ma questo importa a chi ti vuole bene e a te stesso prima di chiunque altro. Stai dando troppo importanza ad una cosa che ti manca. Eppure hai vissuto 25 anni senza di essa... E' un meccanismo molto diffuso questo, ma non funziona assolutamente. Dai importanza alle cose che la meritano, per esempio l'amicizia. E poi puoi provare a cambiare un po' ambiente, frequentare persone nuove, conoscere ragazze nuove. Ma fallo senza avere in mente delle pretese. Dovrai conoscere molte donne prima di trovarne una che sappia apprezzarti e che desideri la tua compagnia esclusiva. Non è nulla di tragico tutto questo, è semplicemente la vita... -
Citazione da patrizia
Mi dispiace per te!
Certo l'alternativa c'è , ci deve essere per forza, così insegna la vita!
Invece di buttarti a capofitto dentro storie senza senso cerca di avere più autocontrollo e seleziona le ragazze con cui capisci che potresti avere storie positive!
Hai scritto che sei un ragazzo non male, allora qual'è il problema? Dai tempo al tempo, non avere fretta che le ragazze arriveranno! Ricorda che le donne vanno dietro agli uomini che non le filano!!!Il problema è che non riesco proprio a concepire l'affermazione "dai tempo al tempo" quando ho 25 anni e una vita fallimentare alle spalle.
-
Citazione da sbvanilla
Ciao, la nostra vita è fatta di tante piccole scelte che creano il nostro destino. Le cose che ci accadono volontariamente o involontariamente belle o brutte che siano creano il nostro modo di essere però sta a noi reagire ad esse e accettarle. Forse hai mai pnsato che le donne che ti hanno rifiutato non erano quelle giuste per te? e che la fuori nel mondo ci sia quella tra tutte che è quella giusta? ovvio, che più la cerchi e più non la troverai, ti capiterà e capirai che lei è quella giusta.
Mi chiedo allora quando.Quando capiterà questo miracolo?
Citazione da sbvanillaL'alternativa alla distruzione c'è sempre. C'è sempre un'altra scelta, prova innanzittutto a prefiggerti uno standart di ragazza che potrebbe essere quella "giusta". Vai con i piedi di piombo in ogni rapporto che inizi, sii razionale e pensa a ciò che stai facendo. Quando ti trovo a voler concludere tutto e subito con una donna fermati, fai un bel sospiro, e rifletti. Domandati: "è davvero questo ciò che voglio?" "è la cosa giusta?" "e dopo cosa succederà?". Capisco che i molteplici rifiuti fanno male e così ti sei creato una sorta di barriera per non soffrire ma non credi che invece di autodistruggerti potresti reagire in un altro modo? in ognuno di noi si cela un mondo che, a mio parere una sola persona scoprirà ed è quella che si ama. Ma ci vuole tempo e pazienza (sebbene tu l'abbia persa è davvero la virtù dei forti e pian piano dovresti riprendertela per il tuo bene.) Credi che avendo tutto e subito non instaurando un vero rapporto con questa donna riuscirai a migliorare il tuo stato in cui ti trovi?
Francamente non ho degli standard predefiniti di ragazza.E poi,sarà triste a dirsi,in questo momento mi accontenterei di quasi qualsiasi ragazza pur di non stare solo.
Citazione da sbvanillaTra l'altro credo che alcool e droga non siano una soluzione ma una debolezza. E nella vita i deboli non sempre ce la fanno. Le donne sono un aspetto della tua meravigliosa vita non lasciarti distruggere da loro. Magari quando sei nel totale sconforto creati un hobby, qualcosa che ti risollevi il morale e ti faccia star bene.
Non arrenderti all' autodistruzione perchè la vita è una sola e bisogna viverla al meglio.Infatti ci sto provando,ma è durissima e i soliti spettri si affacciano continuamente.
-
Citazione da Mario
Ma a parte questa premessa, non penso che a 25 anni la vita sia compromessa al punto tale da darsi ad alcol e droga. Scusa, ma mi sembra una grande bischerata! Cerca innanzitutto di piacere a te stesso; devi essere esigente, acquisire classe, comportamento, modi gentili e tutto quello che in fondo piace al gentil sesso.
Il problema è che io penso che sia totalmente compromessa.
Gli anni delle prime fidanzatine,la scoperta del sesso,le feste tipiche dei 18 anni...tutte cose perse che non torneranno più.
Alla mia età la gente si sposa solitamente. -
Citazione da Kublai
Ciao Legolas.
Purtroppo ci sono tanti uomini nella tua situazione. Io credo che il tuo problema derivi principalmente dal fatto che attribuisci troppa importanza alla relazione di coppia. Mi pare di capire che per te avere una donna sia una cosa fondamentale, senza la quale la tua vita è completamente insoddisfacente. Posso anche capirlo visti i tuoi trascorsi, ma adesso che sei grande devi metterti in testa una volta per tutte che puoi essere un ragazzo in gamba ed appagato anche se non c'è una donna che stravede per te. Lo so che è triste, lo so che tutti gli altri hanno la ragazza o comunque possono trovarsela facilmente se vogliono, ma tu non devi impuntarti su questo.E' sacrosanto quello che dici ma non riesco a distogliere la mia attenzione da questa mancanza,per quanti sforzi io faccia.
Citazione da KublaiDevi piuttosto renderti conto che se ti lasci andare in questa maniera sarai tu il primo a rimetterci, non le donne che non ti hanno voluto. Capisci? Alle donne non importa niente se tu ti droghi e ti ubriachi, ma questo importa a chi ti vuole bene e a te stesso prima di chiunque altro. Stai dando troppo importanza ad una cosa che ti manca. Eppure hai vissuto 25 anni senza di essa... E' un meccanismo molto diffuso questo, ma non funziona assolutamente. Dai importanza alle cose che la meritano, per esempio l'amicizia. E poi puoi provare a cambiare un po' ambiente, frequentare persone nuove, conoscere ragazze nuove. Ma fallo senza avere in mente delle pretese. Dovrai conoscere molte donne prima di trovarne una che sappia apprezzarti e che desideri la tua compagnia esclusiva. Non è nulla di tragico tutto questo, è semplicemente la vita...
Lo so che sono io il primo a rimetterci,ma la cosa non mi importa molto.
Ho delle buone amicizie ma ho scoperto che non mi bastano.Ci vuole altro nella mia vita.
E'proprio la mancanza di questa cosa per così tanti anni che mi ha ridotto così.Magari la sto idealizzando un pò troppo,ma qualche contatto con le ragazze nella mia vita l'ho avuto e ti assicuro che non c'è cosa più bella al mondo.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte
- 139
- Visualizzazioni
- 6k
139
-
-
-
-
Sessualità a solo fine procreativo 337
- aconito
-
- Risposte
- 337
- Visualizzazioni
- 9.8k
337
-
-
-
-
Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169
- Lu_Ca
-
- Risposte
- 169
- Visualizzazioni
- 4.6k
169
-
-
-
-
Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18
- ologramma88
-
- Risposte
- 18
- Visualizzazioni
- 1.1k
18
-
-
-
-
Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64
- Elyforty
-
- Risposte
- 64
- Visualizzazioni
- 3.4k
64
-
-
-
-
Il mio complesso 151
- Creamy
-
- Risposte
- 151
- Visualizzazioni
- 8.9k
151
-