A quando la prima volta ???

• Salve a tutti.

Sarò abbastanza succinto perchè mi è piuttosto penoso scrivere questo messaggio.
    Fin dall'infanzia ho avuto problemi di rapporto col prossimo ; ho passato tranquillo le elementari , ma dalle scuole medie in poi la mia
    vita è stata un patimento.Ho avuto una gioventù abbastanza infelice , anche a causa delle continue burrasche familiari , che mi hanno impedito di avere un punto di riferimento contro le difficoltà ambientali.
    Tagliando corto , oltre ad aver passato una gioventù abbastanza "sfigata" in senso lato , non sono riuscito mai ad avere rapporti
    nè sentimentali nè fisici con l'altro sesso.
    Col passare del tempo mi sono buttato sul lavoro e negli sport per dimenticare le delusioni della vita sentimentale.
    Morale della favola : sono arrivato a 40 anni ancora vergine!
    Non pretendo di riuscire a cambiare dall'oggi al domani.Cosa vi chiedo disperatamente è suggermi delle vie da seguire , dei percorsi perchè io proprio non so più dove sbattere la testa.Vari tentativi ho fatto per porre rimedio alla situazione ma invano.
    Ho scritto su questo forum perchè mi è sembrato un sito serio , con la speranza di non ricevere battute sceme al mio messaggio , di cui non ho proprio bisogno.

Grazie anticipatamente per il vs aiuto.

Saluti

provolix

• Ciao Provolix

innanzi tutto per poter capire la tua situazione servirebbero un po' di elementi in più.
    hai descritto bene l'antefatto, con una serie di motivazioni ben comprensibili e che possono portare una persona a chiudersi quanto basta per non riscire nei propri intenti.

Dici di aver fatto dei tentativi e mi verrebbe da chiederti qualcosa in questo senso.

In ogni caso TI POSSO ASSICURARE che sei ancora in tempo e la verginità in età adulta è un fenomeno che sta diventando frequente.

A volte basta anche cambiare ateggiamento, anche se utlizzato per anni e sedimentato, che può essere poco produttivo.

Ti va di dirci qualcosa di più?

ciao
    Simone

• qua la mano provolix, anche se io ho 25 anni...

Ti dò solo un piccolo consiglio: sii te stesso, fai quello che ti senti, anche se hai quarant'anni, anzi a maggior ragione perchè hai quarant'anni... Le cose vengono da sole secondo me, certo ci vuole un pò di voglia di migliorare, ma per me il nostro destino è già scritto... Magari è solo una grande cavolata!

Comunque stai tranquillo, tutto prenderà la piega giusta, basta solo che ti guardi dentro e capisci chi sei... noi ti possiamo aiutare, nel possibile, a farlo...

ciao

luca

• Ciao Pollicino.

Innanzitutto voglio ringraziarti per il tuo benvenuto.
    Per quanto riguarda la mia gioventù , ero il classico secchione che andava bene a scuola , ma ero oggetto di scherzi dai compagni di classe e anche le ragazze non mi filavano proprio.Tutto ciò ha contribuito a minare alle fondamenta la mia autostima.
    Passato il servizio militare , un po' sono migliorato : tramite amici partecipavo a feste universitarie , sono uscito qualche volta con delle ragazze (mai più di 3 o 4 volte , ma senza concludere niente e facendo giusto 4 chiacchere).
    Finita l'università , ho perso di vista la mia compagnia di amici e da allora la mia vita sociale si è fatta più problematica.
    Ho continuato a frequentare locali notturni , ma non sono proprio un tipo alla Tony Manero !
    In un periodo mooolto morto e deprimente , ho avuto la pessima idea di iscrivermi a una agenzia tipo Eliana Monti : è stata l'esperienza
    più grottesca di tutta la mia vita ! Ho incontrato solo gente all'ultima spiaggia e credo anche delle "comparse" pagate dall'agenzia.
    E' stato veramente un anno "horribilis".
    Allora ho frequentato un po' teatri , conservatori (mi piace la musica classica) e a volte locali notturni , ma senza riuscire a combinare nulla.
    Il problema più grosso è che ho perso l'abitudine ad uscire con delle ragazze , per cui quando si presenta qualche buona occasione devo consultare un Bignami.
    Ora sto uscendo con degli amici più sfigati di me e le uniche bionde medie che incontriamo sono molto spumeggianti !
    Please , help me : mi basta una traccia !!!

Grazie ancora e ciao

Angelo

• Ciao Provolix, secondo me il problema è proprio quello...che esci con l'idea di trovare una donna per te. Io sono dell'idea che le cose accadono naturalmente, senza prefissarcele...è per quello forse che se ti capita di uscire con una persona sei un po' bloccato...devi essere naturale, tutto viene da sè. :)

Quando credi di aver raggiunto la meta guarda avanti, c'è ancora molta strada da fare. Baden Powell

• Esatto, non é che esistano regole prestabilite... ha ragione pollicino, dovresti cercare di ampliare la schiera delle tue frequentazioni... comunque non mi é chiara questa frase:

Citazione da NomeUtente

Ora sto uscendo con degli amici più sfigati di me e le uniche bionde medie che incontriamo sono molto spumeggianti !

Intendi dire che beccate solo persone superficiali? Se tu definisci te stesso ed i tuoi amici degli "sfigati" mi sembra strano che questo genere di persone si avvicini a voi, solitamente questa categoria è attratta da persone "appariscenti".

[...]

• Citazione da LunaX

Esatto, non é che esistano regole prestabilite... ha ragione pollicino, dovresti cercare di ampliare la schiera delle tue frequentazioni... comunque non mi é chiara questa frase:

Intendi dire che beccate solo persone superficiali? Se tu definisci te stesso ed i tuoi amici degli "sfigati" mi sembra strano che questo genere di persone si avvicini a voi, solitamente questa categoria è attratta da persone "appariscenti".

penso si riferisse alle birre :happy:

• ciao Angelo
    non ti so dare nessun consiglio pratico, ma ho imparato una cosa: le donne hanno un campanello d' allarme nella testa che suona quando sentono l' odore dell' "uomo depresso" o dell' "uomo insicuro" o dell' "uomo che è uscito per rimorchiare" e ne stanno alla larga il più possibile... per il resto il consigli di frequentare corsi o altro è ottimo

Fanciulla, dimmi di nuovo cosa può crescere senza pioggia? cosa può ardere per molti anni? cosa può bramare e piangere senza lacrime?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden