Sesso e dialogo

• Citazione

No: non c'è mai stata - da parte mia - nessuna evoluzione della domanda.

Non ho mai chiesto se il dialogo aiuti il sesso.
    Ho sempre e solo chiesto cosa possa far pensare, a chi lo pensa, che il dialogo aiuti il RECUPERO del DESIDERIO sessuale in chi non ce l'ha più VERSO IL PROPRIO PARTNER.

Guarda che è tutto scritto, non è un'impressione o un opinione: hai di fatto cambiato il senso della domanda.
    Magari non te ne sei accorta, ma è così, e dal momento che non sembro l'unico a ravvisare ambiguità nei tuoi scritti, rimettiti in discussione almeno...

Citazione da lea

Quando Misteryo mi risponde che "è ovvio: tutto si spegne col tempo".... se io fossi diretta come alcuni... dovrei solo dire : "embè? che c'entra?" : INDIPENTENTEMENTE dalle leggi dello spegnimento, la legge della riaccensione passa per il DIALOGO?

No. Perchè non esiste riaccensione.

Citazione

E se non ci passa.... che senso ha rispondere "parlane con lui" "parane con lei" ?

Nessuno.

Ma ti avevo già risposto.

Forse è bene che ti risponda SOLO chi crede che il dialogo funzioni.

• Questa era la TERZA mia frase del mio post INIZIALE:

Sì: ma sarà vero che il dialogo inteso come comunicazione cosciente e raziocinante (che io adoro, sia ben chiaro!) può avere un ruolo "riequilibrante" nelle disfunzioni relazionali che culminano nella mancanza di desiderio (non assoluta! mancanza di desiderio verso il proprio partner!) ????

Se tu o altri ci sapete leggere una domanda DIVERSA da quella sulla quale ho cercato (inutilmente) di far tornare il fulcro del discorso... Miste'.... con tutta l'umiltà del mondo..... credo sincermanet che il problema non sia mio.

---------------------
    Più in generale, e giusto per presentarmi: ho sufficiente esperienza di Forum da sapere quanto sia facile - IN OGNI FORUM - l'innesco dei meccanismi "di branco".
    Ne ho derivato (da anni) una regola aurea : mettersi in discussione per tutto al mondo..... fuorchè per il fatto che te lo "consigli" un presunto capobranco da Forum (o aspirante ad esserlo).

"te lo dicono in tanti" può essere molto efficace su uno psicolabile.
    Chi non è lo è, invece, si fa una risata e dice : "pardon: tanti chi? chi sono, che fanno, da dove vengono, perchè stanno qui?"

E siccome non lo sapremo mai (ne io nè te) è molto più igienico un semplice e valido per tutti : leggo, se mi va rispondo, se non mi va non rispondo, offro per prima un esempio di educazione, non dò lezioni, certamente NON ne prendo da chi (vorrai capire) non so manco chi sia.

Ciao

• Scusa, dimenticavo : sono totalmente d'accordo che i più adatti a rispondere sarebbero quelli che lo consigliano e che ci credono.

Solo che... se vai nelle altre dscussioni ne trovi tanti.... è qui che non ne trovi più nessuno!

Va a finire che la domanda non era tanto oziosa!

• Secondo me per come lo concepisci tu il rapporto, il dialogo non funziona, perchè inizialmente già vivi il sesso come qualcosa solo di istintivo e il dialogo non penso possa ripristinarlo. Credo che proprio quando ci si inizi a raccontare le proprio paure e debolezze, entri in gioco il desiderio sessuale che parte dall'amore, dalla voglia di proteggere chi ci è accanto, di farla star bene proprio perchè magari è il mondo che gli causa queste insicurezze e paure. Ma se tutto questo a te fa l'effetto opposto, non so che tipo di dialogo si potrebbe fare per riaccendere il desiderio, se non la voglia di rendere felice la persona che ti è accanto. Penso che l'intimità sia essenziale anche sul piano psicologico per poterne ricavare desiderio.
    Spero sia una risposta soddisfacente

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden