Non hai cugine, sorelle, parenti vari?
Secondo me hai bisogno di una amica che ti aiuti a migliorare il tuo aspetto e conseguentemente la tua autostima.
le donne che piacciono a voi ragazzi
-
-
-
Ma non voglio credere che si tratti del caso figlia di fantozzi,permettetemi l'ironia. Oggi tutte piu o meno ci curiamo e poi ci sono certi personaggi accoppiati in giro che veramente a confronto uno si sente una top model nonostante i difetti...però deve la cambiare la mentalità. Conosco bene anche la situazione di restare da sola, ed è ancora piu frustrante quando le tue amiche sono tutte fidanzate e non ti coinvolgono in quanto giustamente stanno con i loro ragazzi e ti chiamano soltanto quando non ci sono. Oppure non ti invitano ad andare con loro perchè escono tutte coppie
non è una bella sensazione perchè spesso mi colpevolizzo e sento che questo sia dovuto alle mie defiance caratteriali,invece è solo opportunismo.
Sto imparando che è questione di percezione,il restare da soli è deleterio si finisce col fomentare tutta una serie di costruzioni mentali che non fanno che peggiorare la situazione. Devi accettare che tu hai i tuoi tempi e gli altri i propri, cosi da aprirti piano piano al mondo e accettare il cattivo e il buono che ha da offrirti. -
Dunque Fireheart, ho 23 anni. Se mi guardo alla specchio, insomma mi trucco e mi vedo bene, a volte molto bene, per quanto riguarda il viso. Nell'aspetto generale vorrei eliminare quei difetti che ci sono, come i fianchi larghi, perciò indosso magari pantaloni a vita alta che nascondano i miei fianchi ... a volte se mi vesto provocante mi sento troppo a disagio e cambio. Non ho sorelle, nè cugine vicine a me ... ho prima avevo un amico che mi alzava l'autostima, ma purtroppo ora non ci vediamo quasi più. Mia madre non è la migliore confidente, il suo giudizio molte volte mi abbatte, oppure sostiene che mi fisso. Parlare di questa cosa con lei sarebbe inutile.
Diciamo vetro sul cuore che non mi pesa più la solitudine loro, delle mie amiche, è una cosa più mia ... i miei genitori hanno contribuito alla grande. Prima mi hanno riempito la testa sul fatto che fidanzarsi è sbagliato, che dovevo solo studiare, ora ritengono che, di questo passo, non mi prenderà mai nessuno. -
anche i miei mi hanno inculcato la stessa cosa,solo che ormai è dal liceo che lo studio va uno schifo. Perciò zero ragazzi e studio mediocre...che felicità!
-
i miei hanno fatto del loro meglio per abbattere la mia autostima ....
-
L'altro giorno un ragazzo amico di un' amica mi ha chiesto: abita qui il tuo ragazzo? E io gli ho risposto: No, non abita nè qui, nè altrove, non esiste ... Poi ho pensato: e se gli avessi detto che non abita qui e basta?
Scusa ma stai scherzando??
personalmente, io inizio a sospettare di un pischello quando mi chiede informazioni sul mio ragazzo senza che io l'abbia mai nominato. Poi ovviamente conocendosi di più si scopre se il sospetto era fondato oppure no. Tu gli avevi detto di avere un ragazzo, in precendenza? O qualcosa glielo poteva far pensare?
Mi viene in mente una cosa successa lo scorso inverno...andai a bere un birra con il mio ragazzo che si doveva vedere con un suo compagno dell'università... ad un certo punto usciamo per fumare, ma il mio ragazzo rientra per andare in bagno e io rimango con questo qui, che dopo due chiacchiere che già mi facevano ronzare le recchie mi chiede se sto insieme al suo compagno d'uni (il mio ragazzo insomma). Capit? Non so spiegarti tutto a parole, ma qualcosa nel tono in cui l'ha chiesto e nella sua faccia e nel come si è comportato dopo aver saputo che ero fidanzata mi ha fatto pensare (cosa che ha pensato anche il mio lui dopo averlo saputo) che si stesse facendo delle intenzioni...
Tu cosa mi sai dire di quello che è successo a te?
Tutto nasce dalla consapevolezza, comunque. Tu non hai ben chiaro il tuo enorme potenziale e le tue capacità attrattive appunto perchè ti vedi distorta, ti svaluti da sola. E probabilmente non credi che quel ragazzo stesse tastando il terreno perchè hai questa visione per cui nessuno ti vuole. Cosa assolutamente non vera.
Pensaci.
Tutte queste storie in fondo contano poco. verginità, estetica...quando qualcuno t'incontra ed è attratto da te, tutto il resto, almeno per le prime settimane, può andare a morire.
fidati, ti devi buttare e pensare di meno. là fuori nessuno ti conosce, nè te nè le pippe mentali che ti fai, e hai ogni volta la possibilità di fare un bel sorriso e tirare fuori il lato più sfolgorantedi te. Avrai pure una passione no? Che ne so, la danza classica, una serie tv, un cantante...il prossimo che conosci gli fai un bel sorriso, stretta di mano forte e gli parli della tua cosa preferita.
A parte gli ultrasuperficiali, a tutti i ragazzi piacciono le ragazze che sanno dire le cose con passione. quindi esercitati così, magari parlerai appassionatamente e con poco imbarazzo solo del tuo hobby e poi non riuscirai a dire nient'altro (o al contrario ti sbloccherai, chi lo sa), ma prova e riprova prenderai un po' più sicurezza. il segreto sta proprio nel buttarsi e nel mettersi alla prova.
però lo devi fare dal primo istante, se aspetti anche solo 5 minuti rischi di inibirti troppo e non riuscire a dire nè a fare niente. mi raccomando!Ci sono ragazze che magari avranno quel chiletto di troppo, non saranno stupende da puri canoni estetici ma con un solo sguardo riescono a fare impazzire chiunque risaltando rispetto a ragazze esteticamente molto piu' belle.
approvo fortemente.
-
Ciao Terrapin. Dunque, tornando alle prime righe, no, non glielo avevo detto che non ero fidanzata, il discorso è partito perchè questo tizio stava chiedendo se uscivamo ecc e noi avevamo detto che una delle nostre coinquiline usciva con il ragazzo, che abita nella stessa città fortunatamente. A me invece ha chiesto: mentre a te non abita qui? e io prontamente, ho detto che non ho ragazzi.
Forse devo smetterla di sembrare tutta buona e spaurita, dovrei assumere un atteggiamento più sicuro. Non so perchè, ma tu hai ragione a dire che mi sento non voluta da nessuno, ed è vero. Infatti mi sento derisa, non lo so, è così. Mi sento di non meritare niente, sarà a causa delle varie sfighe che mi sono capitate, varie situazioni imbarazzanti e umilianti ... mi vergogno insomma. Comunque vedrò di fare così, di esercitarmi a parlare senza far risuonare la mia ansia che traspare quando parlo ... sto sperimentando anche un esercizio che mi ha scritto Arianna qualche post fa, ma mi ci vuole pratica ...
Vero, mi faccio pippe mentali ahhahah devo assolutamente sbloccarmi! Grazie ancora!!!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte