Sesso e famiglia

• La sfera della sessualità come tutti sappiamo è molto delicata; forse ancor più delicato è l'argomento di per sé, nel momento in cui viene affrontato in famiglia...figli che hanno domande che vorrebbero porre ai genitori, ma si vergognano...genitori che vorrebbero spiegare le basi fisiche ed emotive di ciò ma temono sia troppo presto, troppo tardi, di spaventare il figlio oppure di incuriosirlo troppo.

Ciò premesso, qual è e qual è stata la vostra esperienza? Intendo sia dal punto di vista di figli che di genitori.

A voi la parola!

Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

• la mia esperienza riguardo a quest'argomento è particolare ,in quanto provengo da una famiglia nella quale parlare di sesso era considerato veramente tabù.anzi oserei dire una cosa sporca,mi sono istruita sui libri...,perchè quello che sentivo intorno a me non mi piaceva ..sono l'ultima di 5 figli..e le mie sorelle sono più grandi di me,per cui sentivo discorsi da parte loro che io non comprendevo perchè..adesso a distanza di tempo ho capito,non riuscivo ad elaborare per le poche informazioni che avevo;

adesso sono madre di due maschi per cui ho cercato con loro di essere diversa ..di far sentire questa sfera del sesso come una componente della vita sana ,bella da vivere..quando sarà giunto il momento giusto..con il primo che è più grande mi sembra di esserci riuscita,poi lui farà le sue esperienze,ma con il secondo di meno ..è un pò restio a parlarne ..si imbarazza,avrei voluto che anche mio marito ne parlasse,ma vedo che lui lo fa solo in maniera scherzosa con i figli..anzi a dire il vero ci sono delle battute che loro fanno che mi fanno sentire in minoranza..in quanto appartenente al sesso femminile!!

• Eheh ci credo con tre maschietti in famiglia! :D

Forse per il più piccolo non è ancora il momento giusto, magari tra un pochino sarà lui a chiedere a te o al papà qualcosa...o più probabilmente al fratello maggiore :P

Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

• Ho avuto genitori giovani e timidi....stesso discorso di Diana...penso per vergogna non mi hanno mai raccontato nulla sul sesso!
    Ho scoperto tutto grazie alle amiche!
    Con i miei figli due maschi...ci pensa il padre...ho delegato lui...la femminuccia è più piccola ci penserò io a suo tempo...spero di farcela!

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• La cosa più importante secondo me (è un'idea, io figli non ne ho...) è far percepire la naturalezza dell'argomento, la serenità con cui il genitore lo affronta insieme al figlio che cresce...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden