Facciamo un gruppo!

• Purtroppo qui non posso vedere il tubo. Ma lo guarderò a casa.
    Il perché è presto detto: una maggioranza di gente dal cervello bovino preferisce roba per non pensare.

A tutta manetta in vespa e in lambretta!

• Arianna sinceramente ricordo che mi avevi detto , quando ne abbiamo parlato noi due, che non mi avresti detto più niente , se non ero io a parlarne , non ricordo che mi hai detto di non tirarti in mezzo , comunque non per forza era diretto a te questo post .

E ho mantenuto la parola, se non sbaglio. Ma ti avevo anche chiesto se ti fossi riferita a me con quell'altro post e hai confermato. E ti ho chiesto di non tirarmi più in ballo in questo 3d, neanche in modo indiretto, perché non mi fa piacere. Se ho qualcosa da dire lo faccio a parole mie e non facendomi mettere in bocca realtà distorte e di comodo. Né da te, né da chi commenta quello che scrivi.

Citazione

Io non ho mai detto che sono in perfetta salute , non posso saperlo per certo , non avendo fatto le analisi , come sai e ricordo che mi avevi risposto , ho pure un 3d aperto nel 2011 dove scrivo che non faccio visite mediche! Ebbene due ne ho finalmente fatte quest'anno, ed è tutto apposto . Me ne mancano altre 2 da fare per ora tra cui anche analisi sangue .

Dubito che in breve andrò da una dietologa , perchè di questo passo è già tanto se faccio le normali visite, è un mio limite su cui sto cercando di darmi una mossa . Non riesco ad andare a fare visite in breve tempo , non ho neppure fretta comunque.. ..e la dietologa bisogna vedere.. e se mi facesse cambiare il mio stile di mangiare appena acquisito? Sinceramnete sono un po' dubbiosa . Quando ci sono andata anni fa ho rimesso su i miei bei kiletti .

Se te lo facesse cambiare significherebbe che è sbagliato e nel caso non te lo direi io, ma una persona competente, che ne capisce più di me, di te e di tutto il forum messo assieme. Non solo competente, ma che ti ha visitato e sa la tua realtà. Particolare fondante.

Se sei così sicura di fare bene, cosa temi?

Il fatto che tu in passato con una dieta equilibrata e calibrata su di te non sia riuscita a dimagrire non depone a favore di quello che stai facendo, nel caso tu l'abbia seguita alla lettera all'epoca. Perché significa che con una dieta seria non puoi perdere il peso che hai perso in questi mesi e quindi stai facendo tutto fuorché il tuo bene. E se non hai seguito correttamente la dieta all'epoca, il problema non era nella dietologa ma nel tuo approccio. Ora che hai questo approccio, lo puoi applicare anche a diete differenti. Se è una questione di testa, ce l'hai anche se mangi in modo diverso da come stai facendo ora, come una persona competente saprà indicarti meglio di chiunque altro. Sempre che un dietologi ti cambi la dieta come temi. Non vedo perché dovrebbe, se va tutto bene.

Citazione

Se mi sento bene ci devo per forza andare? ma se io non ne ho voglia , nessuno mi può obbligare . Mi sento bene, non so più come dirlo .

Nessuno ti sta obbligando, non vedo perché debba reagire in questo modo. Non c'è niente di strano a raccomandarti di fare attenzione. Se la mia vicina di casa perdesse tutto questo peso in così poco tempo, mi porrei qualche domanda. E se mi sentissi dire che sta facendo un faidate e non è seguita da alcun medico, proporrei le stesse cautele di chi ti circonda. E non perché voglio vederla grassa fino al midollo da non reggersi in piedi, né perché sono gelosa di lei. Anzi, se mollassi la presa sarebbe solo per menefreghismo, ma se fosse una persona a me cara non mi tranquillizzerebbe affatto il sentirmi dire che le sue amiche di forum dicono che va bene così.

Non so per quale motivo tu sia così convinta che la gente che ti circonda ti voglia male, tanto da volerti grassa per dispetto o non so per che altro.

Sai bene che non temo l'anoressia quanto un rigido controllo sull'alimentazione e questa tua reazione di rifiuto anche del solo parlarne è per me significativa. Così come il tuo svilire così le persone che ti circondano, perché non è che sono preoccupate per te: ti vogliono grassa per qualche oscuro e maligno motivo. Se non si fa come vuoi è perché ti si vuole obesa. Non so se ti rendi conto dell'estremizzazione di tutto questo ragionamento.

Se vuoi giocherellare a palla col tuo cervello fai pure, ma non mi tirare in ballo in queste discussioni. Io avevo mantenuto la parola.

Non ho voglia di dover dimostrare che non peso 300kg solo perché sono critica con l'idea imperante in questo 3d. Ma visto che la pensi anche tu in questo modo, visto che assecondi questi giudizi, non mi tirare in ballo. Io le persone a cui dico di voler bene non le espongo allo scherno altrui.

• Avendo letto quest'ultimo post di Arianna e senza entrare nel merito del dialogo fra l'autrice del messaggio e la sua destinataria, do il mio modesto contributo al 'dibattito' sostenendo che la mia esperienza personale mi dimostra che il controllo esercitato sul cibo è uno dei modi per cercare di di tenere sotto controllo la propria vita. Se diventa ossessivo, denuncia uno stato patologico; se, invece, è rigoroso (ma con elasticità) lo ritengo fisiologico e addirittura salutare per quanti, come me, si lascerebbero andare a mangiar male dal punto di vista qualitativo (o quantitativo o entrambi).

• Credo che Mera sia lontana anni luce dal controllo ossessivo, per fortuna, essendo una ragazza con uno straordinario buon senso.
    Come lei, Andreone, me, Vale e chiunque altro abbia deciso di darsi un obiettivo per migliorarsi facendo sport e mangiando correttamente senza finire sottopeso.
    Usiamo il buon senso e una grande varietà di cibi.

Non c'è alcun vantaggio ad essere sovrappeso. Nessuno.

A tutta manetta in vespa e in lambretta!

• Arianna anch'io non ho voglia di star quì a dimostrare chissà che cosa

E siccome ora come quasi sempre sto lavorando , non ho nemmeno il tempo di stare quì a farmi paranoie , sul tutto.

Volevo risponderti sulla dieta , io l'ho fatta , ho seguito tutto , io su queste cose non sgarro mai , seguo sempre con attenzione , ho perso tutti i chili stabiliti dalla dietologa , poi mi ha detto adesso non devi fare più niente.
    Ripeto per la centesima volta se prima mangiavo per la dieta 4 biscotti , e senza dieta 8 o 10 se non di più tutte le mattine , magari anche al cioccolato spesso , è ovvio che sono ingrassata , ancora.. Mentre ora se mangio una sano chapati fatto da me con farina integrale , o del pane integrale o di segale con marmellata , la cosa cambia di molto . è genuino , non ci sono zuccheri aggiunti e ingredienti (porcherie) aggiunte , non ingrasso , e se il corpo ne ha bisogno dimagrisce .

Sono stanca di ripetere le stesse cose , è solo questione che faremmo altre 100 pagine solo di discussione , e non mi va .

A me sembra di fare bene , mangiando anche tutto . Poi eventualmente da analisi vedremo se qualcosa non va , ma non mi faccio paranoie , non ne ho vogli

Arianna non ricordo che mi hai chiesto di non metterti in mezzo , davvero , e ripeto , mica era rivolto espressamente a te , io ho scritto ciò che mi sono sentita , e tu idem . Punto . Ognuno è libero .

Cosa devo fare non ho voglia di soffermarmi a discutere .

Se volete vado dalla dietologa , ma sappiate che lo faccio solo per dare retta a voi , ma non a me! Se ci andrò vi farò sapere , ripeto .

@Nereide , il mio controllo al cibo è rigoroso , ma con elasticità , se no , non mangerei cioccolato , non avrei mangiato una pizza e mezza al pub con una birra . Non volevo dirlo , ormai lo scrivo , una era la mia senza formaggio , l'altra era avanzata da una mia amica , con formaggio , l'ho mangiata perchè il resto della farcitura era da favola.
    Ciò nonostante ho perso mezzo kilo questa settimana , perchè tutto il resto che ho magiato è stato rigoroso .

Ma non perchè devo per forza avere un controllo , ma per la mia salute .

Non so se ho dimenticato qualcosa , comunque per me basta così. Il mio cibo per ora rimane identico a prima , se non migliorato . Valuto se andare da una dietologa . Punto.

Stasera vado al pub , e la cena sarà tagliere di affetati e formaggio, con birre , che verrà suddiviso in 4 . Credo che non esagererò..

Prima di buttarmi in quelle porcherie che fanno solo ingrassare , se esagerate e continuative , e danno soltanto un appagamento momentaneo , che lasceranno poi solo pesantezza..rendendo anche più difficile il successivo allenamento fatto anche di addominali che faticherò a fare.. , se ho mangiato schifezze con assenza di buone verdure , che hanno riempito il mio pancino.. mangerò della frutta per riempirmi almeno un po' di cose sane !

Ciao
    grazie.

ps. Aggiungo ho perso 15 chili in 5 mesi facendo sport e mangiando con varietà, e con attenzione . I primi 8 chili circa sono scesi più velocemente , e gli altri più lentamente , tipo da restare sul perdere un chili anche 1 settimana 10 giorni . Non avevo fretta . Io credo di aver fatto bene .

Secondo me ho perso una quantità giusta di chili in 5 mesi . Lo dico , non perchè voglio saperne di più di una dietologa , ma solo perchè mi sento che è giusto così. Gli ultimi chili che avevo messo quando sono ingrassata , si erano accumulati negli ultimi mesi , (anche dopo la morte di mio papà, è mancato da poco più di un anno circa) e quindi automaticamente , quelli accumulati negli ultimi mesi , facendo anche allenamenti di kick boxing , sono scesi più velocemente , ma solo perchè erano gli ultimi chili accumulati .

Vi regalo queste canzoni mi piacciono molto , (anche come suona il pianoforte) in particolare la canzone "people" http://www.youtube.com/watch?v…133of2YSxXvYrC-ZJ2TP5VaxM

ciao

• Dai ragazze basta per piacere.
    Chiaritevi in privato se proprio avete qualcosa da dirvi. Questo thread e' un'isola felice non mandatelo al diavolo per favore....

Si parla un po' di noi, ci si racconta giorno per giorno, non e' solo questione di cibo, mi piace leggere le persone che ci scrivono, e' preziosa vita quotidiana condivisa. Non vorrei mai che fosse rovinato per un dissapore.

• Arianna anch'io non ho voglia di star quì a dimostrare chissà che cosa

Io meno che te. Ti avevo fatto una promessa e l'ho mantenuta fino a ieri, a riprova di quanta voglia abbia di interferire con la tua dieta.

Ma non ti ho mai mancato di rispetto, mi sembra, e non fosse altro per questo mi aspettavo altrettanto, ma evidentemente sbagliavo.

Ti ripeto: gioca come vuoi sulla tua linea, non è per questo che sono intervenuta in questo 3d, perché se avessi voluto mettere bocca nella tua vita avrei avuto ben altre occasioni per farlo e tu lo sai perfettamente. Ho scritto solo per dirti di non tirarmi in ballo, neanche indirettamente, in un 3d nel quale non sono intervenuta finora per precisa scelta. E visto che mi hai tirato in ballo, a questo punto ho diritto a spiegare la mia posizione, che mi sembra assolutamente razionale e non corrisponde a quanto si potrebbe dedurre dalla lettura delle ultime pagine di questo 3d.

Me lo sarei risparmiato volentieri, ma non mi va di vedermi bollare per quello che non sono solo perché diverse settimane fa ti ho espresso una mia preoccupazione nei tuoi riguardi. Quello che è successo nelle ultime 3 pagine di questo 3d non corrisponde alla mia idea di rispetto ed è inutile parlare di affetto se questa è la pratica. Io non metto le persone cui dico di voler bene alla berlina su un forum, né le faccio mettere da altri. Se questa è la tua idea di voler bene ce lo possiamo risparmiare tranquillamente, il bello del virtuale è che ci si può ignorare reciprocamente, a differenza della vita reale.

Il fatto che tu non ricordi quella mia richiesta non significa che non te l'abbia fatta e che tu non mi abbia promesso di evitare. Io ricordo bene. Del resto già una volta hai fatto riferimenti a me in questo 3d, per tua ammissione.

Per quanto mi riguarda è chiusa qui.

Ah, ovviamente sono intervenuta in modo critico in questo 3d perché peso 500kg, mi faccio di nutella via endovena perché ho la bocca troppo piena di bigmac per poterne ingerire in modo canonico e porto la taglia 80. E proprio non tollero che qualcuno possa essere più magro di me.

Lo dice De André, eh.

• Citazione da Arianna

Ah, ovviamente sono intervenuta in modo critico in questo 3d perché peso 500kg, mi faccio di nutella via endovena perché ho la bocca troppo piena di bigmac per poterne ingerire in modo canonico e porto la taglia 80. E proprio non tollero che qualcuno possa essere più magro di me.

Lo dice De André, eh.

Scusa Arianna, ma proprio tu stai volutamente continuando un flame?
    E basta dai, abbiam capito tutti che non sei cosi'.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Il terrore del batterio listeria 124

• gloriasinegloria
    2. Risposte
      124
      Visualizzazioni
      4.5k
      124
    3. sara84