So che magari quest'argomento non c'entra nulla con il sesso e che sesso a stupro sta come a schiaffo a carezza, ma non c'è un apposita sezione. Volevo solo sapere se c'è qualcuno che ha subito abusi sessuali e quali sono gli effetti psicologici dopo l'abuso e se i danni di un abuso sono più forti in vittima minore o un adulto...be' diciamo che so che un bambino subisce più danni ma volevo sapere se un adulto abusato può superare meglio il trauma.
Oltre questo vorrei chiedere se vi da fastidio per caso un atteggiamento che leggo spesso (perfino in questo forum) che coinsiste nel pensare che la vittima abbia fatto di tutto per scaturire la reazione violenta dell'aggressore o comunque se l'è cercata.
Premetto che io non sono mai stata abusata e quando sento questo attteggiamento da parte di gente ignorante che non ha mai avuto la sventura di subire abusi mi fa venire il nervoso figuriamoci a chi è stata abusata. Vi chiedo questo perchè nessun abusato prende parola contro queste persone e pure si dovrebbe.
Ps: per la delicatezza dell'argomento preferirei che mi risponda solo la gente abusata,
grazie