Violenza sessuale

• So che magari quest'argomento non c'entra nulla con il sesso e che sesso a stupro sta come a schiaffo a carezza, ma non c'è un apposita sezione. Volevo solo sapere se c'è qualcuno che ha subito abusi sessuali e quali sono gli effetti psicologici dopo l'abuso e se i danni di un abuso sono più forti in vittima minore o un adulto...be' diciamo che so che un bambino subisce più danni ma volevo sapere se un adulto abusato può superare meglio il trauma.
    Oltre questo vorrei chiedere se vi da fastidio per caso un atteggiamento che leggo spesso (perfino in questo forum) che coinsiste nel pensare che la vittima abbia fatto di tutto per scaturire la reazione violenta dell'aggressore o comunque se l'è cercata.
    Premetto che io non sono mai stata abusata e quando sento questo attteggiamento da parte di gente ignorante che non ha mai avuto la sventura di subire abusi mi fa venire il nervoso figuriamoci a chi è stata abusata. Vi chiedo questo perchè nessun abusato prende parola contro queste persone e pure si dovrebbe.

Ps: per la delicatezza dell'argomento preferirei che mi risponda solo la gente abusata,
    grazie

• Guarda, ti dirò la verità..un giorno di tre anni fa, precisamente il 13 febbraio del 2009, mia sorella m i raccontò di avere litigato con mia nonna a proposito di mio padre. Noi due (io e mia sorella) non abbiamo mai avuto il permesso di girare con lui da sole (se ne è andato di casa, che io avevo 3 anni) e lei era infastidita da questo. Quel mattino (io ero al liceo), si arrabbiò con la nonna, che si mise a piangere, e le disse che il motivo era per il fatto che quando noi eravamo piccoline lui ci toccava... e cosi lo cacciarono di casa...ora io non so fin dove si era spinto lui, ma a volte penso che forse potrebbe essere il motivo per cui a volte, al solo pensiero che potrei essere toccata da un uomo, sto male.

• guarda,ti dirò la verità..un giorno di tre anni fa,precisamente il 13 febbraio del 2009,mia sorella m i raccontò di avere litigato con mia nonna a proposito di mio padre. noi due (io e mia sorella) non abbiamo mai aviìuto il permesso di girare con lui da sole (se ne è andato di casa ,che io avevo 3 anni) ,e lei era infastidita da questo. quel mattino (io ero al liceo),si arrabbiò con la nonna,che si mise a piangere,e le disse che il motivo era per il fatto che quando noi eravamo piccoline lui ci toccava.... e cosi lo cacciarono di casa..ora,io non so fin dove si era spinto lui,ma a volte penso che forse potrebbe essere il motivo per cui a volte,al solo pensiero che potreii essere toccata da un uomo sto male

Caspita è terribile, non ho parole. Ma il blocco circa l'essere toccata da un uomo ti è venuto dopo che hai saputo di quel verme di tuo nonno?
    Ci vorrebbe la castazzione x qst m∙∙∙e.

• Oltre questo vorrei chiedere se vi da fastidio per caso un atteggiamento che leggo spesso (perfino in questo forum) che coinsiste nel pensare che la vittima abbia fatto di tutto per scaturire la reazione violenta dell'aggressore o comunque se l'è cercata.

Sì dà fastidio. Come dà fastidio sentirsi dire "tu sei sbagliata, tu non vai bene". Fa male, più che altro.
    A volte la gente sa essere davvero cattiva, indelicata, cafona. Dietro ad uno schermo poi, a queste persone risulta più facile esserlo.
    Per questo motivo non ne parlo più, né qui sul forum né fuori. Non controbatto per lo stesso motivo.
    Non voglio più sentirmi dire cose del genere. Tutto qui.

Il est, paraît-il, des terres brûlées donnant plus de blé qu'un meilleur Avril

• Io venivo toccata da mio padre, ma nessuno ci ha mai fatto caso.
    Poi ho vissuto come abuso un'esperienza ma non ne parlo mai perchè nessuno mi capisce a riguardo, minimizzano o dicono che è colpa mia. Per me meglio non parlarne, nemmeno in questo forum, perchè finisce che ti fanno stare peggio di prima.

• Salve..una volta stavo facendo da sola una passeggiata sulla spiaggia e mi fermai ad una bancarella di pantaloncini e vestaglie..il venditore, un uomo di colore abbastanza grande mi fece molti complimenti dicendomi che ero molto bella...mi avvicinò dentro dove non si vedeva l'esterno poichè circondato dalle vestaglie e pantaloncini appesi con la scusa di farmi un buon prezzo...lì tentò di baciarmi...lo fece a tradimento e io poi me ne scappai e lui non voleva che me ne andassi. Io cretina poi tutta gentile...che stupida si meritava un pugno...rimasi un pò sconvolta perchè se fosse andato oltre? Certo c'era gente potevo farmi aiutare. E' la prima volta che lo racconto, poi ho dimenticato la cosa, ma quando ci penso credo che la stupida sono stata io, perchè una volta tanto che qualcuno mi fa i complimenti sono talmente contenta che non capisco se sono sinceri oppure no.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden