Ho paura di essere frigida..

• Ciao a tutti..vi scrivo proprio perchè ho paura di essere frigida, o che comunque ci sia qualcosa che non va in me..
    ho 21 anni e sto con il mio ragazzo da quasi 2 anni, ci piacciamo molto, ma il problema è che non riesco a raggiungere l'orgasmo..
    O meglio non so come riconoscere quando si ha un orgasmo, il che mi fa presumere che non ne ho mai avuto uno..con nessun ragazzo che ho avuto..
    sennò saprei come capirlo..giusto?
    il mio ragazzo si lamenta spesso xkè non ho mai voglia di fare sesso, preferisco vedere un film o dormire!
    Non riesco a lubrificarmi, durante la penetrazione sento piacere, ma poco e per poco..dopo 5minuti non sento più nulla, e divento asciutta..
    a volte mentre lo faccio e lui mi stimola il clitoride sento una sensazione strana, tipo mi scappasse fortissimo la pipi e sto per farla, quindi mi trattengo e gli sposto la mano..(ho letto che questo potrebbere procedere l'orgasmo)
    però vorrei una mano..non so come comportarmi, non ne ho mai parlato con lui per non ferire i suoi sentimenti perchè so che poi starebbe male e andrei ad attaccare la sua parte "virile".
    come posso fare per capire quando sto per avere l'orgasmo?quali sono le sensazioni?
    e per favore niente risposte del tipo : è bellissimo, lo capirai quando lo avrai etc etc..
    sono davvero in crisi, per favore datemi una mano!!! :S

• probabilmente, anzi ne sono quasi certa, non sei nè abbastanza attratta da lui nè lui sa stimolarti nel modo giusto. di conseguenza non ti viene voglia. se non si prova piacere nel fare una cosa, una qualsiasi cosa, è ovvio che non si prende mai l'inziativa. cerca di capire bene questo. anche se ami il tuo ragazzo, è probabile però che non hai attrazione. in più mettici che forse sei una xsona molto pudica e hai quasi vergogna x te stessa e di te stessa nel provare piacere. mentre stai per lasciarti andare.....quind ti lubrifichi.......ad un certo punto pensi a quello che stai facendo, che lo stai facendo proprio tu! e zac....ti blocchi e tutto si spegne.
    il mio primo amore, durato 6 anni, è stato caratterizzato da una vita sessuale quasi pari a zero. ho avuto 1 sola volta l'orgasmo in 6 anni ;( per non ammettere che in realtà x quanto fossi legata a lui, proprio non mi piaceva fsicamente e non sapeva neanche stimolarmi come avrei voluto. ho quasi pensato, grazie anche alla sensibiltà di quel primo amore, che fossi frigida. e me ne stavo convicendo. e un po' m faceva comodo, così sapendo anche lui che lo ero non si interrogava + di tanto sul perchè io non avessi ma voglia. però non accettavo che avrei vissuto una vita senza sesso. così cominciando a praticare autoerotismo, vedevo che l'orgasmo arrivava eccome! quindi non ero io il problema 8o !!! e da lì capii anche che il fatto che anche lui volesse convincermi che fossi frigida, raffreddò molto i miei sentimenti. dava la colpa a me, senza mai interrogarsi sul fatto che forse anche lui non era in grado d sciogliermi abbastanza........quindi rivedi un po' queste cose e parlati con sincerità :hi:

• "Non esistono donne frigide ma solo uomini incapaci".. dicono così..

Allora.. come Crystina non credo tu abbia qualche problema fisico..
    La lubrificazione c'è quando si prova piacere.. può bastare una sola parola, un'immagine.. non per forza un contatto fisico.
    Diciamo che è un inizio.. l'orgasmo non arriva così facilmente.. sono poche quelle che riescono ad averlo spesso e in breve tempo.
    Il cervello purtroppo sembra avere una vita a sè stante.. fa il contrario di ciò che vorresti..
    Io ho notato che mi basta essere un minimo nervosa, magari per avere avuto una giornata nera, per non riuscire a concludere niente..
    nel senso che faccio fatica a lubrificarmi.. e più me ne accorgo, più m'innervosisco e peggio è! Un circolo vizioso.
    Ma sono situazioni rare nel mio caso..
    Quindi dovresti liberare la mente e magari usa un lubrificante a base acquosa.. ma utilizzalo come un gioco..
    Ad esempio c'è quello della durex.. massagge.. che non macchia, è dolce, e inodore..
    Usalo su di lui.. gli fai un massaggio.. ovunque.. anche sui genitali.. poi lo inviti a farlo su di te..
    Unirai complicità, rilassamento, lubrificazione..

La stimolazione sul clitoride è particolare e soggettiva.. io sono molto sensibile e non la sopporto troppo intensa.. continua..
    Con me funziona solo delicatezza.. in tutto.. soprattutto all'inizio..
    Noi donne siamo più delicate.. abbiamo i nostri tempi..
    Molte donne provano l'orgasmo solo in età adulta..
    E spesso chi non ha problemi ad averlo, conosce molto bene il suo corpo e pratica l'autoerotismo..
    In effetti, se noi stesse non conosciamo bene il nostro corpo, quello che ci piace, come pretendiamo che lo conosca un'altra persona?

• Potresti avere gli ormoni sessuali a livelli bassi, seppur non patologici. Non è così inconsueto.
    Che sia sempre colpa del ragazzo è un luogo comune. Credo sia più saggio affrontare l'argomento senza paraocchi o pregiudizi.

• io condivido questa paura,ma sono single.Ho paura che l'esser sola mi faccia spegnere la fiamma di diventare frigida

Hold me like you held on to life when all fears came alive and entombed me...Love me like you love the sun scorching the blood in my Vampire Heart

• Potresti avere gli ormoni sessuali a livelli bassi, seppur non patologici. Non è così inconsueto.
    Che sia sempre colpa del ragazzo è un luogo comune. Credo sia più saggio affrontare l'argomento senza paraocchi o pregiudizi.

Non sarà tremendamente inconsueto, ma è certamente meno probabile. Comunque non si tratta di colpe del ragazzo, mica è semplice captare le esigenze femminili, anche perché spesso non vengono espresse chiaramente per vari motivi.

[...]

• premesso che
    se non sei veramente presa dal tuo lui avrai difficoltà non solo a raggiungere l'orgasmo ma anche semplicemente a provare desiderio sessuale, vorrei darti un mio consiglio :
    dato che la stimolazione del clitoride non ha lo stesso effetto per tutte (ad alcune ne basta pochissima per raggiungere l'orgasmo, ad altre il clitoride troppo sensibile la rende fastidiosa); prova a sdraiarti a pancia in giù con le gambe divaricate e ti fai massaggiare dal tuo ragazzo in questo modo : deve infilare il pollice dentro la tua vagina, col polpastrello che massaggia la parete interna dal lato del pube (non riesco a spiegartelo bene a parole, ma in sintesi l'unghia del pollice è orientata verso la schiena e il polpastrello verso la pancia) e le altre dita che ti accarezzano il clitoride e le labbra (se non sei troppo sensibile come accennato prima).
    questo metodo ha funzionato praticamente sempre con tutte le partner che ho avuto: ti verrà sensazione di urinare, ma non ti preoccupare lasciati andare e non trattenerti e vedrai che avrai risolto il tuo problema !!!
    in bocca al lupo !!!!

• sono davvero in crisi, per favore datemi una mano!!!

Arrangiati da sola e vedi cosa ti va bene e cosa no. Magari comprati un vibratore [sexyschop] Poi lo istruisci sul da farsi.
    Ammesso che tu lo voglia fare con lui.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden