Vorrei trovare la ragazza ma sto perdendo la voglia?

• Sono un ragazzo di quasi 25 anni e fino a questo momento la
    vita mi ha dato poche soddisfazioni dal punto di vista sociale. Sono il
    classico bravo ragazzo (fin troppo) e la gente se ne approfitta. “Ovviamente”
    non ho mai avuto la ragazza e immaginate il resto… :blush:

Sono timido (colpa mia e dell’ambiente dove sono cresciuto) e
    questo complica i miei approcci col mondo femminile, tanto più che ho poche
    amicizie. Le poche persone che ho frequentato (conosciute in chat) si sono
    rivelate opportuniste e poco altro. Mi chiedo dove posso iniziare a far
    conoscenza, visto che ho finito di studiare e non ho occasioni di entrare a contatto con coetanee
    in maniera spontanea. Odio il bere, il fumare e i luoghi confusionari. I pochi
    amici che frequento sono nelle mie stesse condizioni. Dal punto di vista morale
    conduco una vita da “leone”, mentre da quello sociale e delle ragazze mi sento
    un…vabbè avete capito. Orami ho anche preso in pieno la “sindrome dell’essere
    imbranato”. :dash:

Sono gentile e di buone maniere, fisicamente forse non sono il
    massimo ma mi piaccio molto lo stesso. Oltretutto c’è di mooolto peggio in giro già accoppiato.
    Ma è difficile notarmi…anche perché quelle poche volte che sono in gruppo non
    trovo la forza di parlare e sono “rigido”.

Dopo le ultime delusioni ho deciso di chiudermi a riccio.
    Esco ancora meno e non penso minimamente a cercare le ragazze…mi sento avvilito.
    Come posso creare l’entusiasmo per nuove occasioni di amicizie e conoscenze?

• A) Hai 25 anni, lavori? fai un lavoro gratificante? guadagni bene?
    B) Quanti amici hai?
    C) Cosa fanno le persone conosciute in chat per essere opportuniste?
    D) Hai fatto l'uni e NON TI SEI MAI PRESO UNA SBRONZA????

Detto questo, sappi che non sei solo e io ti sono "virtualmente" vicino, perché rischio di essere nella tua stessa situazione a 25 anni.
    Ci sono tante persone come noi.
    Ti ripeto quello che tutti mi hanno consigliato e quello che cerco di fare:
    A) SENTITI PIU' SICURO. come? svolgi attività legate all'autorealizzazione. Es: arti marziali, body building...
    B) Frequenta diversi ambienti, conosci gente. Alla fine, anche se sei timido, se gli altri vedono che sei un bravo ragazzo almeno ti fai degli amici. E questo è un buon punto di partenza.
    C) Tra tutte le ragazze che conoscerai, cercane una alla quale potresti interessare. E esci con lei.

Ricordati che la chiave è la sicurezza, se non l'acquisisci non andrai da nessuna parte.
    Cerca di acquisirla, da domani, senza perdere tempo.

• A) Hai 25 anni, lavori? fai un lavoro gratificante? guadagni bene?
    B) Quanti amici hai?
    C) Cosa fanno le persone conosciute in chat per essere opportuniste?
    D) Hai fatto l'uni e NON TI SEI MAI PRESO UNA SBRONZA????

A) Ho un impiego gratificante...il problema è la retribuzione...così come per molti giovani. Però per il momento mi accontento
    B) Ho due amici stretti maschie e altrettante femmine...brave persone ma che non conoscono gente da presentarmi per allargare il giro
    C) Le ragazze che ho conosciuto in chat, come altre che ho conosciuto nella vita "normale", secondo me sono opportuniste per vari motivi: sono superficiali, egoiste, si sentono con più tipi contemporaneamente, ti usano come tassista...sempre pronte a raccontare le loro cavolate e mai a chiedere neppure "come stai?"... Sia chiaro che secondo me le ragazze sono come dei bellissimi fiori e non voglio apparire troppo burbero con quello che ho detto.
    D) Sono astemio :blush:

A) Sto già svolgendo...speriamo bene
    B) Su questo devo migliorare...allargando il giro di amicizie
    C) Speriamo!!

Comunque grazie per i consigli...magari sono cose risapute, però ascoltare fa sempre bene! :)

• Secondo me l'unico modo per conoscere gente nuova e potenzialmente interessante, uomini e donne, è quello di condividere le tue passioni, che certamente avrai, con gli altri.
    Pratichi uno sport? Hai degli interessi particolari?
    Per il resto c'è poco da fare. Il tuo carattere è quello che hai descritto e non sembra male. Io eviterei di violentarmi nel tentativo di apparire diverso. Tutt'al più potresti cercare di parlare di più quando sei in compagnia, magari facendo battute, oppure intervenendo nei discorsi altrui.

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• grazie kublaj...in effetti, a parte momenti di sconforto, so anche io di non essere poi tanto male. Pratico sport e ho interessi vari, anche se spesso i miei genitori mi mettono il bastone tra le ruote smorzando il mio entusiasmo. Cercherò, per quanto possibile, di essere più espansivo nelle poche occasioni sociali che mi capiteranno.

• Bene. Poi secondo me è molto importante essere sempre se stessi, senza maschere e senza artifizi. In questo modo saranno pochissime le persone che sapranno apprezzarti, specialmente quelle appartenenti all'altro sesso, ma quelle poche che proveranno interesse per te lo faranno in maniera certamente più sincera.
    Con le ragazze, nonostante tutti i "progressi" sociali fatti nel corso del tempo, rimane fondamentale prendere l'iniziativa. Se non sei tu a farlo, difficilmente ti si avvicineranno da sole. Quindi ti consiglio di metterti nell'ordine di idee che tocca a te fare la prima mossa, suscitare la loro curiosità.

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden