Ansiolitici e sesso

• ciao a tutti, volevo trattare un argoento un pò delicato, spero di riuscire a spiegarmi senza dover infrangere il regolamento del forum o offendere qualcuno.
    Sapete è da 2 anni circa che seguo periodi in cui sono in terapia farmacologica con ansiolitici,( sereupin, lorazepam, tavor,ecc.) e ho notato che in ambito sessuale mi danno dei piccoli problemi.
    QUando sono in terapia con i farmaci non riesco a raggiungere l'orgasmo...cerco di spiegarmi meglio, non riesco a raggiungere quello stimolo necessario per poter completare il rapporto sessuale...faccio una fatica tremenda a raggiungerlo e solo dopo parecchio tempo.
    Non ho mai avuto di questi problemi e volevo sapere se anche qualcuno di voi ha notato questa curiosità oh è un problema che riguarda solo me.
    COmincia ad essere fastidioso perchè le donne da prima sono estasiate perchè effetivamente duro anche ore, però quando poi vedono che non riesco a raggiungere un orgasmo provandole tutte, si arrabbiano con me o si rattristiscono perchè credono che io non le voglia veramente....capite??
    non è facile convivere con questo problema....e quando la terapia finisce mano mano torno alla normalità.
    ditemi voi che ne pensate.
    Spero di non aver offeso nessuno la mia è solo una curiosità.

Un abbraccio a tutti voi :hi:

KUKKY

• Per quel che credo, sbagli a collegare il mancato orgasmo con l'assunzione di ansiolitici.
    Perché anzi l'ansiolitico per definizione , elimina l'ostacolo, cioè l'ansia.

Succedeva anche a me e me ne facevo un problema. Ma è fasullo. Sono sbagliati i termini.

L'orgasmo non è un dovere, nè la necessaria conclusione del rapporto.
    In fondo molte donne non lo raggiungono quasi mai.

La cosa più semplice è fermarsi. Per poi riprendere quando ti va.
    Se ti metti a fare il Caterpillar, fai fatica e aumenta la paura.

Se non ci fossero i miei difetti, non ci sarei nemmeno io.

• forse mi sono espresso male.....io non ho nessun tipo di paura...è proprio che in corrispondenza con la terapia farmacologica ho questo problema.
    Io non ho nessun problema di carattere ansioso mentre faccio sesso...anzi direi che mi rilasso e diverto parecchio...solo che non riesco a raggiungere il culmine non so per quale motivo...è come se fisicamente non ci riuscissi...capite??
    non è un problema di testa...fidatevi...è proprio un blocco fisico e io lo allego solo al problema dell'assunzione di farmaci ansiolitici...non vorrei che la serotonina, essendo un calmante, non mi dia nessun picco che sia di stato di ansia o in ambito sessuale...capite?
    non è facile spiegarlo a parole ma ci sto provando...fate le vostre considerazioni se volete...un abbraccio :hi:

KUKKY

• Il Sereupin (o Seroxat) non è un ansiolitico ma un antidepressivo SSRI ad azione anche ansiolitica.
    E come tutti i medicinali di quella categoria provoca ritardo nell'eiaculazione o anorgasmia.
    Per cui è tutto perfettamente normale. Strano che chi telo ha ordinato non ti abbia avvertito.
    L'unica cosa che non va, mi pare, sono le tue partner che addirittura "si arrabbiano" per questo inconveniente.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• ho capito...no non mi avevano avvertito ma ne avevo il sospertto perchè era troppo evidente la cosa...spero che con il tempo tutto si regolarizzi.
    Non è che le mie partner si arrabbiano è che rimangono deluse perchè effetivamente non concludo un rapporto con loro, e anche se loro sono soddisfatte del rapporto manca la fase finale e si sentono forse in colpa...non lo so...
    staremo a vedere intanto grazie della spiegazione.
    Ora ho una risposta ai miei dubbi

KUKKY

• Con il tempo, continuando ad assumere il sereupin, il fenomeno si può leggermente sfumare.
    Smettendo il farmaco l'anorgasmia scompare nel giro di pochi giorni.
    Tale effetto collaterale viene sfruttato nella cura dell'eiaculazione precoce.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• bè ma tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca:P devi scegliere tra l'ansia o il ritardo nell'eiaculazione tutto qui,comunque secondo me ci stai solo trp col pensiero, i farmaci bla bla etc se ti ci convinci sta tranquillo che sarà cosi,se quando fai l'amore stai col pensiero di non venire invece di provare sensazioni piacevoli allora è finita.

ps:anche io ci metto tanto a venire e senza prendere i farmaci ma basta la giusta posizione,il giusto sguardo che posso venire anche in 2 minuti,non è tutta una cosa meccanica non siamo robot,se magari fai sempre le stesse cose arriva la noia e allora ciao,poi non so fammi sapere magari mi sbaglio.

"La lontananza dal nulla, spegne l'infinito"

• NFATTI SPERO CHE CON IL PASSARE DEL TEMPO IL IO CORPO SI ADATTI ALLA DOSE DI MEDICINALE E COSì MAGARTI FARO MENO FATICA...comunque PER RISPONDERE A FEDE NON è UN PROBLEMA PSICOLOGICO TI GIURO, SE LEGGI ANCHE IN GIRO PER INTERNET I FARMACI COME IL SEREUPIN CHE SONO ANTIDEPRESSIVI CAUSANO PROPRIO UNA FORMA DI ANORGASMIA E COME RIMEDIO CI SONO ALTRI MEDICINALI DA PRENDERE IN CONCOMITANZA CHE AIUTANO...comunque PER ORA NON è UN PROBLEMA...ASPETTERò E VEDREMO CON IL TEMPO COME SI SVOLGERA L'INTERA FACCENDA, PER ORA PREFERISCO CERCARE DI SUPERARE CERTE MIE PAURE CHE RIGUARDANO L'ANSIA, IL SESSO NON è UNA PRIORITA VISTO CHE RIESCO A FARLO EGREGIAMENTE....SOLO CHE NON MI SODDISFA MA FA NIENTE L'IMPORTANTE E CHE MI DIVERTA UN Pò!

UN SALUTO E GRAZIE DEI VOSTRI COMMENTI :hi:

KUKKY

• Ciao Kukky. I farmaci ssri hanno come "effetto collaterale" il ritardo di eiaculazione. Io ad esempio riesco a raggiungere l'orgasmo solo masturbandomi. In un rapporto sessuale posso stare ore senza venire.
    Stai tranquillo è tutto collegato ai farmaci.

• NFATTI SPERO CHE CON IL PASSARE DEL TEMPO IL IO CORPO SI ADATTI ALLA DOSE DI MEDICINALE E COSì MAGARTI FARO MENO FATICA...comunque PER RISPONDERE A FEDE NON è UN PROBLEMA PSICOLOGICO TI GIURO, SE LEGGI ANCHE IN GIRO PER INTERNET I FARMACI COME IL SEREUPIN CHE SONO ANTIDEPRESSIVI CAUSANO PROPRIO UNA FORMA DI ANORGASMIA E COME RIMEDIO CI SONO ALTRI MEDICINALI DA PRENDERE IN CONCOMITANZA CHE AIUTANO...comunque PER ORA NON è UN PROBLEMA...ASPETTERò E VEDREMO CON IL TEMPO COME SI SVOLGERA L'INTERA FACCENDA, PER ORA PREFERISCO CERCARE DI SUPERARE CERTE MIE PAURE CHE RIGUARDANO L'ANSIA, IL SESSO NON è UNA PRIORITA VISTO CHE RIESCO A FARLO EGREGIAMENTE....SOLO CHE NON MI SODDISFA MA FA NIENTE L'IMPORTANTE E CHE MI DIVERTA UN Pò!

UN SALUTO E GRAZIE DEI VOSTRI COMMENTI :hi:

Ricordo il divieto da parte del regolamento di scrivere interi post in maiuscolo, perchè equivale ad urlare.
    Grazie,
    Nemes per lo staff.

Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden