Stasera riflettevo sull'ansia... mi è venuto come un barlume d'illuminazione,e visto che io ho la fissa x le medicine perchè sono un pò ipocondriaca mi stupisco di me stessa.. pensavo che devo buttare tt le medicine x l'ansia perchè alla fine non servono a un cavolo,servono solo a rilassarti un pò al momento ma cio non ti impedisce di avere altri attacchi o altra ansia... ho capito che bisogna imparare a gestirla l'ansia e controllarla ma ancora+importante è riuscire a capire i motivi che te la creano e lavorare su di essi,cercare di risolverli da soli o con l'aiuto di una psicoterapia... a volte sembra che motivi non ce ne siano ma in fondo ci sono e bisogna scavare nel nostro incoscio,altre volte sono piu palesi... io mi sono resa conto che per stare bene devo cambiare molte cose della mia vita.. se no è inutile che continui a lamentarmi di soffrire di ansia perchè di questo passo non ne uscirò mai del tutto!... io personalmente devo tirare fuori le palle e provare a vivere a modo mio,provare a vivere senza le influenze altrui... dei miei.. che per ogni cosa mi condizionano la vita... ho capito che il motivo principale del mio stare male è la mia famiglia... l'anno scorso sn stata malissimo a causa di ansia e depressione a attribuivo tutta la colpa alla fine della mia storia ma scavando bene dentro me mi sono resa conto che quella fu solo la goccia che fece traboccare il vaso....
io mi sono stancata di prende medicine e cercare sempre medici.... io voglio vivere...........e vivere una vita da ragazza di 24anni... cosa che la mia famiglia non mi permette di fare...
sto pensando seriamente di andarmene di casa e di ricominciare una vita migliore altrove,non sarà facile ma piano piano devo fare qualcosa x me stessa e x migliorare la mia vita.... non voglio mollare.........
Riflessioni
-
-
-
Ciao!
Mi sono ritrovato un pò nella tua situazione.
Ti potrei quindi dare alcuni consigli:
- E' positivo avere i momenti di "illuminazione" ... ma è anche utile non dimenticare la propria situazione. Cioè, se ti sembra di star bene e non aver bisogno delle medicine, non le mollare subito. Poichè, potrebbe anche essere un effeto positivo del farmaco "il tuo stato", quindi potrai notare presto dopo aver smesso di prenderlo come cala il tuo umore e la tua serenità
- Scriviti da qualche parte tutti questi pensieri, in un'agenda, in un quaderno, da qualsiasi parte, anche su un sito ... e vedrai, che non andranno perse nel vuoto ... Io per esempio sto ancora scrivendo il mio diario dal 2005 ... giusto per farti un esempio
- Non è sempre obligatorio dire tutto quello che scopri in breve tempo a qualcuno, perchè potresti perdere il filo ... non so se questo consiglio ti serve davvero ... lo riporto lo stesso ... sperando che la mia propria esperianza serva a qualcosa
- Non tentare di andartene via di casa presto ... a meno che non ci sia un bisogno urgente ...
- E l'ultimo ... trovati un ragazzo ... io per esempio, ottima candidatura ... va bè, un pò di scherzi ... dai manda a f∙∙∙∙∙o 'sto narcisista (Jan)
Spero che tutto quello che ti ho scritto ti abbia servito ... se non a te, allora a qualcun'altro ... -
Ciao!
Mi sono ritrovato un pò nella tua situazione.
Ti potrei quindi dare alcuni consigli:
- E' positivo avere i momenti di "illuminazione" ... ma è anche utile non dimenticare la propria situazione. Cioè, se ti sembra di star bene e non aver bisogno delle medicine, non le mollare subito. Poichè, potrebbe anche essere un effeto positivo del farmaco "il tuo stato", quindi potrai notare presto dopo aver smesso di prenderlo come cala il tuo umore e la tua serenità
- Scriviti da qualche parte tutti questi pensieri, in un'agenda, in un quaderno, da qualsiasi parte, anche su un sito ... e vedrai, che non andranno perse nel vuoto ... Io per esempio sto ancora scrivendo il mio diario dal 2005 ... giusto per farti un esempio
- Non è sempre obligatorio dire tutto quello che scopri in breve tempo a qualcuno, perchè potresti perdere il filo ... non so se questo consiglio ti serve davvero ... lo riporto lo stesso ... sperando che la mia propria esperianza serva a qualcosa
- Non tentare di andartene via di casa presto ... a meno che non ci sia un bisogno urgente ...
- E l'ultimo ... trovati un ragazzo ... io per esempio, ottima candidatura ... va bè, un pò di scherzi ... dai manda a f∙∙∙∙∙o 'sto narcisista (Jan)
Spero che tutto quello che ti ho scritto ti abbia servito ... se non a te, allora a qualcun'altro ...Allora.. le medicine non le prendo più da 20 giorni ,li avevo iniziate 1anno e mezzo fa perchè mi ero lasciata col ragazzo e avevo ansia,tristezza ecc...seconda cosa io adoro scrivere e quando posso lo faccio sempre, terza cosa c'è un bisogno urgente di andarmene di casa.. e quarta cosa il ragazzo ce l'ho già.......!!!!!!!
-
Prego ... (per il grazie sottointeso che mi sono immaginato)
-
Prego ... (per il grazie sottointeso che mi sono immaginato)
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come potrei mettere su massa? 19
- Aurora123
-
- Risposte