Infanzia e relazioni amorose.

• CIao a tutti,avevo scritto un post riguardante i miei dubbi riguardanti il mio orientamento sessuale,adesso mi ripresento qui e loro ci sono ancora.Ma la cosa ha cambiato un po aspetto.
    Innanzitutto ci tengo a precisare che,nella mia infanzia mia madre è stata molto dura con me,mi ha sempre punita,fatta sentire così sporca e inaduguata,desiderosa di affetto che ho ricevuto rarissime volte.Ho passato anni difficili in vita mia e non mi sono mai sentita protetta,dentro mi stavo responsabilizzando sempre più per evitare di deluderla ancora di più.
    Adesso,o almeno sin dall'infanzia,ho avuto cotte molto forti verso ragazze e cotte più o meno leggere verso i ragazzi. Adesso la cosa è diventata inaccettabile perchè ogni volta che mi trovo in confidenza con una ragazza cerco sempre quel contatto fisico ed inizio a fantasticare,in quel momento sono così desiderosa d'affetto,mi sento così "a casa" che mi sembra davvero strano.Il problema non sta nell'edichetta,ma bensì in questa voglia di entrare così in confidenza con il mio stesso mondo per stare bene.Questa cosa mi fa sentire molto sola,il mio corpo manda dei segnali,l'imbarazzo c'è ed io non vorrei che la mia mente voglia supplire le mancanze affettive avute in passato da mia madre. Vorrei capire ma non mi sento pronta a provare una storia,sono troppo intimorita,ora più che mai.Aiutatemi a capire,vi prego ;(

Se ami un fiore, non raccoglierlo altrimenti morirà e cesserà di essere ciò che ami. Quindi, se ami un fiore lascialo essere. L'amore non ha a che vedere con il possesso, ha a che vedere con l'apprezzamento. Osho

• Perché consideri un problema il fatto di essere attratta sentimentalmente dalle ragazze? Non devi tormentarti cercando per forza una spiegazione a questa cosa, l'importante è viverla serenamente perché non c'è niente di strano né d'imbarazzante in tutto ciò... :)

Che ti senta attratta da un ragazzo o da una ragazza, l'unica cosa che conta è che quella persona possa amarti e farti star bene...

• Non lo considero un problema ma non vorrei fare mosse sbagliate,sono ferma da anni su questo punto a tormentarmi,senza fare nemmeno un passo :s

Se ami un fiore, non raccoglierlo altrimenti morirà e cesserà di essere ciò che ami. Quindi, se ami un fiore lascialo essere. L'amore non ha a che vedere con il possesso, ha a che vedere con l'apprezzamento. Osho

• SE tua madre e' ancora viva, parlane con lei e chiarisciti.

il problema è che lei tuttora non mi ascolta,è sempre fredda nei miei confronti come del resto lo è stata per tutti questi anni..non mi viene nemmeno naturale parlare con lei di queste cose così delicate

• il problema è che lei tuttora non mi ascolta,è sempre fredda nei miei confronti come del resto lo è stata per tutti questi anni..non mi viene nemmeno naturale parlare con lei di queste cose così delicate

Cercatebne una adottiva. In carne ed ossa o ideale, nella letteratura o dove pare a te, e prendila ad esempio.
    La carezze impara a dartele da sola, invece che stare ancora ad aspettarle da mamma.

Altrimenti diventerai come lei.

• No comment.

Citare e' gia' un commento.
    Ma per spiegarmi meglio, visto che la cosa ti lascia perplesso, diro' che una persona che aspira ad essere matura, indipendente e adulta, dovrebbe imparare, prima o poi, a fare a meno delle manifestazioni d'affetto di mamma e papa', e cercare nelle proprie azioni la soddisfazione psicologica e morale alle sue esigenze.

• La carezze impara a dartele da sola, invece che stare ancora ad aspettarle da mamma.

Tendo a precisare che comunque io non mi aspetto carezze da lei,era solo una domanda per capire se magari questa cosa potesse essere legata a mancanze affettive infantili,tutto qui.Per come sono i nostri rapporti non cerco carezze o attenzione,una volta forse.
    E poi,dottor Faust potrebbe darmi una delucidazione sulla frase "altrimenti diventerai come lei"? Grazie ?(

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden