Il sesso, pensare al sesso, è un modo per affrontare l'Ansia e le preoccupazioni della vita?
Aiuta?
E' uno sfogo?
Perché il corpo della persona amata, nuda, è capace di dare un senso di benessere? Un benessere tale da creare la possibilità di rilassarsi?
Dimenticare, per un istante, ciò che stà accadendo?
E' giusto fare sesso con rabbia, volendolo, anche come sfogo per ciò che di stressante accade nella vita?

Sesso e Paure e Attese nella vita di tutti i giorni...
-
-
-
Se devo essere sincero, veramente sincero, quando sono molto stressato penso a tutto tranne che a fare sesso, per il semplice motivo che non sarei in grado di godermelo.
Pensare solo al fatto di controllare la propria erezione quando ti viene in mente tutta quella serie di problemi irrisolti... bhe è una battaglia persa in partenza.
Infatti l'essere capaci di astrarsi dalle problematiche quotidiane non è da tutti ed io non ci riesco. Magari mi è più facile alla sera quando devo addormentarmi, faccio finta di avere un cancellino ed elimino tutte le scritte sull'potetica lavagna... Ma con il sesso è ben altra cosa.
Come dicevo prima, è proprio quando sono stressato che vengo assalito da pensieri sadomasochistici, di sottomissione ecc. ecc.
E purtroppo, quello che la mia partner si ostina a non capire è proprio che se lei riuscisse ad aiutarmi ad allontanare lo stress tramite un gioco di ruolo D/S, sarei molto più disponibile al sesso, anche se sono subissato dai problemi.
Mi riesce più facile eseguire un ordine esterno piuttosto che imporre a me stesso una condizione. -
Il sesso, pensare al sesso, è un modo per affrontare l'Ansia e le preoccupazioni della vita?
Aiuta?
E' uno sfogo?
Perché il corpo della persona amata, nuda, è capace di dare un senso di benessere? Un benessere tale da creare la possibilità di rilassarsi?
Dimenticare, per un istante, ciò che stà accadendo?
E' giusto fare sesso con rabbia, volendolo, anche come sfogo per ciò che di stressante accade nella vita?Durante il rapporto sessuale l'organismo produce ossitocina (comunemente chiamato ormone delle coccole) che è responsabile della formazione dei legami e ha un effetto ansiolitico, producendo quindi uno stato di benessere.
Se l'altra persona è d'accordo a far sesso come sfogo non vedo perché possa essere sbagliato.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte