• Comunque l'aggettivo vanilla non sta per sesso melenso e sdolcinato...è solo per distinguerlo dal "gioco di ruolo".

Il sesso melenso e sdolcinato non esiste...se è sesso...
    Anzi il sesso più spinto e brutale è più bello se è con la persona con cui in altri momenti si condivide tanta dolcezza...

Vivendo per qualcuno, io morirò per me stesso.

• Anzi il sesso più spinto e brutale è più bello se è con la persona con cui in altri momenti si condivide tanta dolcezza...

La penso così anch'io, e in qualche modo questo discorso può essere collegato al BDSM, che io vedo come una cosa che, per me che sono fatto così, è il modo più naturale di fare l'amore con la mia donna... Non penso che riuscirei a fare del vero e proprio BDSM con una donna che non amo. :)

• Ho letto qua e là un po' di risposte per farmi un'idea più reale della questione e ammetto che ne sapevo pochissimo. In effetti anche io, da ignorante, ho sempre pensato fosse una pratica legata a frustate, calci nei punti bassi, passeggiatine coi tacchi a spillo sullo "schiavo" e robe varie.
    Non sono una che crede agli articoli dei giornalisti o alle leggende metropolitane, però anche io ho avuto sempre questo stereotipo.

Invece ho capito che è un legame soprattutto mentale e la vicenda mi ha incuriosito parecchio. Nel senso che per vivere veramente un rapporto del genere bisogna sentire quel tipo di unione mentalmente. Però comunque non ho ancora colto bene tante cose...

Farsi trattare dalla persona amata (e sottolineo, amata, non col primo che capita) come un oggetto da usare a proprio piacimento, come una persona che serve solo al sesso, in che "categoria" di rapporti rientra? Cioè la persona che vuole essere trattata così dall'altro, ha tendenze sadomasochiste? Anche senza uso del "dolore" in senso stretto?

• Ho letto qua e là un po' di risposte per farmi un'idea più reale della questione e ammetto che ne sapevo pochissimo. In effetti anche io, da ignorante, ho sempre pensato fosse una pratica legata a frustate, calci nei punti bassi, passeggiatine coi tacchi a spillo sullo "schiavo" e robe varie.
    Non sono una che crede agli articoli dei giornalisti o alle leggende metropolitane, però anche io ho avuto sempre questo stereotipo.

Invece ho capito che è un legame soprattutto mentale e la vicenda mi ha incuriosito parecchio. Nel senso che per vivere veramente un rapporto del genere bisogna sentire quel tipo di unione mentalmente. Però comunque non ho ancora colto bene tante cose...

Farsi trattare dalla persona amata (e sottolineo, amata, non col primo che capita) come un oggetto da usare a proprio piacimento, come una persona che serve solo al sesso, in che "categoria" di rapporti rientra? Cioè la persona che vuole essere trattata così dall'altro, ha tendenze sadomasochiste? Anche senza uso del "dolore" in senso stretto?

Sai, molti che non conoscono bene il campo pensano che il BDSM non sia altro che una perversione dettata dalla ricerca di trasgressione o di qualcosa di innovativo finalizzato al sesso, ma in realtà non è così, il BDSM è molto di più. Forse non per tutti è così, ma almeno per me e per come l'ho vissuto io, mi sarebbe molto molto difficile praticare BDSM se non ci fosse amore dietro... Già il solo gesto di avvinghiare delle corde attorno al corpo della mia donna (io sono dominante) io lo trovo una delle dimostrazioni di amore più elevate che possano esistere. E si lo so, non sono normale, ma fidatevi che non sono l'unico. :)

Il lato mentale è importantissimo, il BDSM non è solo una cosa fisica, anzi... Per lasciarsi andare è necessario che la sottomissione sia mentale dapprima, ciò che accade a letto ne è la diretta conseguenza...

Aggiungo che ci sono un sacco di persone che hanno dentro di sé una indole incline al BDSM ma non lo sanno perché è un mondo di cui non conoscono l'esistenza. :)

• Già il solo gesto di avvinghiare delle corde attorno al corpo della mia donna (io sono dominante) io lo trovo una delle dimostrazioni di amore più elevate che possano esistere. E si lo so, non sono normale, ma fidatevi che non sono l'unico. :)

Corde a parte :D , sono anche io così sotto quell'aspetto.

Quindi il voler essere tratti dalla persona amata come un oggetto e aver voglia di sottostare ai suoi ordini può essere considerata una tendenza al sadomasochismo?

• Corde a parte :D , sono anche io così sotto quell'aspetto.

Quindi il voler essere tratti dalla persona amata come un oggetto e aver voglia di sottostare ai suoi ordini può essere considerata una tendenza al sadomasochismo?

Secondo me si, potresti essere una persona incline al BDSM inteso come sottomissione dal punto di vista soprattutto mentale. Potresti anche arrivarci alle corde un giorno, perché no. Molte persone sono "spaventate" a priori dalle pratiche BDSM ma non c'è nulla di innaturale (dal nostro punto di vista) a fare cose fatte bene con un partner consenziente e che ti ama. :)

• Secondo me si, potresti essere una persona incline al BDSM inteso come sottomissione dal punto di vista mentale. Potresti anche arrivarci alle corde un giorno, perché no. Molte persone sono "spaventate" a priori dalle pratiche BDSM ma non c'è nulla di innaturale (dal nostro punto di vista) a fare cose fatte bene con un partner consenziente e che ti ama. :)

In effetti, tra le altre cose, corde e bende mi attraggono da tempo. Ma è ovvio che il BDSM non è solo quello. Le corde&co sono una conseguenza del voler dominare/essere sottomessi dalla persona amata...e tutto parte dalla mente.
    Intrigante 8) Ho scoperto che certe mie "smanie" in realtà possono avere a che fare con questa tendenza. Non me lo aspettavo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden