Ho constatato che i borderline narcisisti gay maschili tendono ad andare verso ragazzi piu giovani di loro , un 45 enne ad esempio va verso i 30 enni.
Qualcuno sa spiegarmi come mai ?
-
-
-
Solo un'ipotesi: il border ha sempre le antenne orientate verso l'altrui fragilità, perchè è quella che gli rende più agevole la manipolazione.
E dunque, nella giovane età potrebbero vedere, contemporaneamente, sia una prova certa della minor esperienza dell'altro, e sia una garanzia piuttosto fondata del sicuro carisma esercitato da loro stessi.
E' un aspetto che ho notato anche io, indipendentemente dall'essere o non essere gay : l'attrazione (talvolta davvero INSPIEGABILE) verso persone che "mancano di qualcosa" rispetto a loro (che sia l'esperienza, o la cultura , o i soldi, o persino l'avvenenza fisica). -
ciao lea grazie per essere intervenuta , io ho aperto questo 3d perche ho potuto constatare di persona questo fenomeno e poi sono stato anche vittima.
Mi sono posto la domanda perche ho un amico border che non sa di esserlo ovvero ha preso coscienza adesso e son dolori ,, invece di trovarsi un compagno coetaneo e serio e' sempre all continuo cercare , e a metter su amicizie che poi se ne vanno perche i border ad un certo punto finiscono il repertorio e distruggono la persona interessata. Ieri eravamo al bar mentre prendevamo il caffe e' entrato un ragazzo di una trentina d'anni con la divisa di lavoro , lui era gia partito per la caccia tante' vero che stamattina un mio parente la trovato al posto dove lavora la persona. Quindi sono proprio come lupi.
Quando io fui preso di mira il mio border inizio con le telefonate a scadenza precisa ,poi subentrarono le vsite a casa ed infine adescato in pieno le manipolazioni ; poi trovo un altro piu giovane ed io in panchina..
Io ero in affanno economico..... -
mi chiedo un altra cosa pero : perche esercitare una sorta di "cure parentali - sadiche" e cioe si comportano da sostituti padri padroni e cattivi?
-
perche esercitare una sorta di "cure parentali - sadiche" e cioe si comportano da sostituti padri padroni e cattivi?
Bellissima osservazione, questa circa le "cure parentali" di tipo paterno.
Sì, perfetto, e la dice lunga : intanto in quel "paterno" c'è il crisma della "superiorità" da cui pretendono di vivere il rapporto.
La componente sadica... forse di spiegazioni ne ha più di una e tutte convergenti : in parte gioca il fatto che il loro è un attaccamento senza cura e senza costanza, ma soprattutto senza alcuna reale empatia verso le reali esigenze dell'altro; poi... c'è che l'altro non va mai aiutato sino a poter divenire autonomo, altrimenti sanno di cadere dallo sgabello che hanno cercato all'inizio del rapporto; in buona sostanza... l'altro viene "curato" quel tanto che basta per far intendere quanto è potente il border, e poi va tolto tutto all'improvviso affinchè l'altro sappia bene che è una concessione e non un diritto; infine... credo ci sia la ambivalenza di sentimenti che hanno sperimentato nella loro infanzia (a questo io credo molto, se rifletto sui casi veri che conosco).
Co.... tu eri in affanno economico.
Io invece... dipingevo, ero da poco separata, e - quando l'ho conosciuto - ero tutta persa a cercare la "logica" inesistente del dissociato totale con cui stavo e a cui mi univa anzitutto l'arte!
Pensa che kit da "perfetta fragilissima pazzerella" che avevo messo insieme! Potevo non colpire un border? -
Ieri eravamo al bar mentre prendevamo il caffe e' entrato un ragazzo di una trentina d'anni con la divisa di lavoro , lui era gia partito per la caccia tante' vero che stamattina un mio parente la trovato al posto dove lavora la persona. Quindi sono proprio come lupi.
Classico dei classici!
Sai che mi fa proprio MALE ricordare queste modalità?
Quando ti individuano non ti mollano, diventi davvero il loro pensiero costante. E non si arrendono di fronte a niente.
Peraltro : capaci di vivere lo stesso copione, in contemporanea, con quattro persone diverse, come minimo.
Quattro persone ? ... Stesse frasi, stessi comportamenti, stesse galanterie, stesse stravanganze, stesse frasi d'amore. (oddioooooooo: non c'entra con questo thread, ma... avessi improvvisamente capito il poli-amore di cui cui parlano Paul Verlaine e Aiden nell'apposuta discussione??????)
Non so se ti sia capitata un'altra cosa (io l'ho vista agita , ripetutamente, nel concreto da almeno due border) : quando non circola abbastanza adrenalina..... capacissimi di vivacizzare l'atmosfera .... presentando fra loro i beneficiari delle loro attenzioni, mettendosi consapevolmente a rischio di essere mandati a c∙∙∙∙e da tutti, e sapendo benissimo che il nuovo gioco è "e invece mi inseguirete tutti con più forza di prima, e vi sbranerete per avere me". E ... riesce SEMPRE!!!!!!!!!! -
PUNTO 1
Bellissima osservazione, questa circa le "cure parentali" di tipo paterno.
Sì, perfetto, e la dice lunga : intanto in quel "paterno" c'è il crisma della "superiorità" da cui pretendono di vivere il rapporto.
La componente sadica... forse di spiegazioni ne ha più di una e tutte convergenti : in parte gioca il fatto che il loro è un attaccamento senza cura e senza costanza, ma soprattutto senza alcuna reale empatia verso le reali esigenze dell'altro; poi... c'è che l'altro non va mai aiutato sino a poter divenire autonomo, altrimenti sanno di cadere dallo sgabello che hanno cercato all'inizio del rapporto; in buona sostanza... l'altro viene "curato" quel tanto che basta per far intendere quanto è potente il border, e poi va tolto tutto all'improvviso affinchè l'altro sappia bene che è una concessione e non un diritto; infine... credo ci sia la ambivalenza di sentimenti che hanno sperimentato nella loro infanzia (a questo io credo molto, se rifletto sui casi veri che conosco).Hai scritto oro colato,sono cose che non si trovano negli articoli ,hai fatto centro , il mio primo border disagio familiare nell infanzia, zero empatia , e poi tutto tolto all'improvviso oppure mantenuto nell incertezza . Lea complimenti
-
Quando ti individuano non ti mollano, diventi davvero il loro pensiero costante. E non si arrendono di fronte a niente.
Peraltro : capaci di vivere lo stesso copione, in contemporanea, con quattro persone diverse, come minimo.ORRORE ORRORE
presentando fra loro i beneficiari delle loro attenzioni, mettendosi consapevolmente a rischio di essere mandati a c∙∙∙∙e da tutti, e sapendo benissimo che il nuovo gioco è "e invece mi inseguirete tutti con più forza di prima, e vi sbranerete per avere me"
ORRORE ORRORE ORRORE
O lea vedo che hai studiato bene il comportamento del border e quando leggo queste cose adesso mi fa molto bene perche mi servono sempre piu a rafforzare dentro me stesso che non ero io la persona sbagliata,malata, fissata. L'ultimo punto era solo a parole e non si e' mai verificato e cioe mi parlava di amici qui ,la ,sopra, ma non me li ha mai fatti incontrare , forse aveva due timori : o di perdere la maschera oppure che io stringessi amicizia con uno di loro , tuttavia mi torturava citandoli e facendo il raffronto continuamente con loro. Riuscii ad interrompere questo suo giochino sai come? cominciando a elogiarli , a fare domande e a dire che erano piu bravi di lui negli sport. -
Ciao Co.. Io avevo perso mia madre e la mia storia che avevo in quel periodo stava andadno a rotoli ma chi piu fragile di me ....... Telefonate sempre nello stesso momento ammiccamenti ecc... ecc... poi quando si è reso conto che io sono piu forte di lui perchè lavoro ho una casa penso a me e non ho "bisogno di nessuno"........allora ha cominciato ad allontanarmi.....
facendo il giochino del tolgo e poi ti ridò cosi tu impazzisci .............
Adesso la donna con cui sta.. penso che sia una donna per cui provare molta compassione..........
Guarda per esempio mi hanno detto che lui ieri la insultava su fb dandole dell'infedele e sta povera Crista gli mandava messaggi d'amore
Ti amo Ti penso mi manchi........ Io a questo non sono mai arrivata quando lui insultava io lo mandavo a c∙∙∙∙e e mi allontanavo
Io penso si che cerchino tutto questo per non sentirsi inferiori loro.......... Il mio ha sempre avuto relazioni con donne... che avevano grosse fragilità.. che poteva esser il fatto di essere straniere e quindi qui da sole... oppure che ne so quella che era disperata e non voleva stare piu col marito
questa che secondo me è messa peggio di tutte
A me non sapendo che dirmi mi diceva "se diversa da cio a cui sono abituato!".......... hai il sedere piatto le gambe grosse... hai un brutto carattere insomma dove poteva colpirmi colpiva
ma sai che ti dico benchè mi manchi .......... ma che si f∙∙∙a.......... -
No comment!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte
- 139
- Visualizzazioni
- 6k
139
-
-
-
-
Sessualità a solo fine procreativo 337
- aconito
-
- Risposte
- 337
- Visualizzazioni
- 9.8k
337
-
-
-
-
Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169
- Lu_Ca
-
- Risposte
- 169
- Visualizzazioni
- 4.6k
169
-
-
-
-
Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18
- ologramma88
-
- Risposte
- 18
- Visualizzazioni
- 1.1k
18
-
-
-
-
Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64
- Elyforty
-
- Risposte
- 64
- Visualizzazioni
- 3.4k
64
-
-
-
-
Il mio complesso 151
- Creamy
-
- Risposte
- 151
- Visualizzazioni
- 8.9k
151
-