Messaggi di It91xxx

Lui tenta sempre di "alleggerire" quello che prova quando mi parla, come se non dovessi farmi rovinare la giornata da lui... il problema è che io comunque percepisco come sta. Per questo dico che in parte temo che mi stia contagiando

Ciao e scusami per il ritardo!!! Ho sottolineato queste tue frasi perchè mi viene tanto in mente il mio lui...anche leggendo comunque il tuo post, quello dove esponi i tuoi problemi, mi era sembrato di cogliere qualcosa che appartiene anche a me, alla storia col mio ragazzo. Anche lui fa così, non mi fa mai pesare nulla, non si lamenta mai, non parla mai del suo passato se non quando glielo tiro di bocca io, altrimenti si, mi parlicchia ogni tanto delle sue ex ma in modo divertente, senza star male.. Ed anche io, da ragazza presissima da lui, vorrei scoprire qualcosa di più, indagare su di lui, estrapolare i suoi pensieri più nasconsti e i suoi sogni... E l'ho fatto tante volte, ma lui è sempre stato sincero... Il problema è che io non riesco a reggere la sua sincerità, nel senso che non sono pronta per affrontare certe verità, anche se ad altre ragazze farebbero il solletico. Io quando lui mi dice cose banali come "questa ex era molto bella" mi faccio prendere dal panico e cerco di capire nome, cognomi, indirizzo per poi cercarla su fb e farmi paranoie su di lei! :wacko: Ma poi quello che mi sono detta è che non devo cambiare lui, anche lui è spesso orso, nel senso che riesce ad essere molto distaccato a differenza mia, addirittura a volte non mi scrive per 8-9 ore di seguito oppure quando sono a casa sua spesso si mette al computer e mi considera poco... Poi è uno che ti dice apertamente che gli piacciono le ragazze in un certo modo, che immagina anche di fare certe cose..insomma a dirlo così sembrerebbe un p∙∙∙o ma ti assicuro che non lo è. Quello che ti consiglio è di iniziare a fare come sto facendo io.. innanzitutto guardati allo specchio e convinciti che sei bella. Io l'ho fatto guardando le foto di quando ero più piccola (l'ho scritto nel post) e ho capito che se alla luce di adesso ero bella, e invece in passato non mi piacevo, allora anche se ora non mi piaccio poi in futuro penserò "cavolo almeno a 20 anni ero bella"..questo è fondamentale. Poi va beh, i pregi caratteriali li trovi più facilmente di quelli estetici... :P per quanto riguarda il tuo lui..ho letto il tuo post e mi sembra che sia finita bene...vi siete chiariti quindi tu ora mostrati diversa: sorridi, mostragli che hai voglia di vivere, devi essere come una ventata di aria fresca, devi essere nuova, la sua novità che deve cogliere al volo! Non farti paranoie, coinvolgilo, sii prepotente con lui...fagli capire quanto lo desideri.. e vedrai che smetterà di fare l'orso! Fagli capire che non dipendi da lui ma nello stesso tempo sii tenera e affettuosa. Se è uno che ha carenza d'affetto non vorrà vedere che sei troppo dipendene da lui..dagli tutto l'affetto di cui hai bisogno..sono sicura che inizierà a dirti che sei OGGETTIVAMENTE STUPENDA :thumbsup: fidati.

Posso aggregarmi?
    Anch'io non mi sono mai piaciuta esteriormente, sensazione rafforzata dagli adorabili bulletti che mi avevano presa di mira...
    Non sono mai stata nè morbosa né ossessiva, ma lo sto diventando. Proprio una settimana fa ho lasciato qui un post sù uno sclero riguardo all'essere desiderata dal mio ragazzo...
    Ho paura di stare degenerando e vorrei fermarmi in tempo ( e magari essere io ad influenzare lui, che è più insicuro di me... ).
    Solo che non so da che parte iniziare, a dirla tutta.

Ciao anche a te Baba! :friends: Ho letto proprio adesso il tuo post riguardo al problema col tuo ragazzo... Guarda, il thread che ho creato io (questo), vuole essere anche uno spazio per confrontarsi e per parlare di questa cosa che accomuna un pò tutti: l'insicurezza. Ma anche il non piacersi, il sentirsi sbagliati, il continuare a farsi paranoie sul proprio aspetto, sulla propria vita, sul mondo in generale. Ho scritto questo thread non perchè sono una persona felice, ma al contrario perchè ho tanti tanti problemi e un carattere molto fragile che basta davvero poco per buttarmi a terra. Ma in un momento della mia vita mi è venuta una specie di illuminazione. Ed è stato proprio il mio ragazzo a farmela avere! Non ho parlato della storia col mio lui per non annoiare nessuno, ma brevemente ti posso dire che ho un ragazzo timidissimo, che si crede brutto e molto insicuro, che ha avuto un'adolescenza tormantata dal fatto che non sapeva relazionarsi con le ragazze, eppure sentiva il bisogno di una ragazza da quando aveva 11 anni. Ma non solo bisogno... aveva proprio bisogno del sesso. A 11 anni. E' stato in cura da 2 psicologhe, ha perso 3 anni di scuola, era in depressione ed era diventato magrissimo. Aggiungi anche il fatto che i suoi genitori sono divorziati e il motivo è che sua madre si era stufata di suo padre e le piaceva un altro. E' praticamente cresciuto da solo, nessuno lo ha rassicurato, nessuno gli ha mai detto che non era brutto lui, ma che a quell'età è difficile trovare ragazze mature. Ha passato la sua vita martoriato dalle delusioni, fino a decidere che gli sarebbe andata bene qualsiasi ragazza, bella o brutta che fosse.. Le cercava in internet, su Habbo, su qualsiasi sito..l'importante è che le ragazze "ci stessero". Ma non ci stavano, o comunque se lui si affezionava, loro lo mandavano a c∙∙∙∙e... Poi è finita la fase adolescenziale e ha avuto altre due o tre ragazze, ma stavolta erano loro a non soddisfare lui: o erano bruttine o non erano passionali...insomma, ormai era così depresso e stufo che nemmeno l'avere finalmente una ragazza lo soddisfava più. Il suo cruccio è il sesso. Per lui ha valore fondamentale. Lui capisce di tenere ad una ragazza in base anche al modo in cui si parla dell'intimità o se lo soddisfa a letto. Sembra crudele, ma non lo è affatto. Infatti poi ha conosciuto me, che sono passionale, che partecipo, che lo provoco...con me ha alzato l'autostima, mi fa mille regali, mi chiama anche 5 ore al giorno, mi vuol sempre vedere (abitiamo a 50km di distanza). Ma qualcosa della sua vita "passata" gli è rimasta. Essendo troppo sincero, io ne approfitto e gli tiro fuori di bocca cose che poi mi fanno star male, come il fatto che ha ancora qualche disagio, dovuto ai traumi del passato, come il volersi sentire desiderato da altre ragazze. Lui non vuole tradirmi, ma solo sentire di piacere anche ad altre ragazze. Ho pianto quando l'ho saputo. Ma lo amo lo stesso. E' stata questa cosa a farmi cambiare profondamente. Lui mi ha detto che non devo avere pregiudizi su di lui per via dei suoi disagi, che anche se lo lascio per questo motivo, ne troverò magari un altro che non mi confessa queste cose ma le pensa comunque! E sai?? Ha ragione!! Un ragazzo così sincero non lo troverò mai più, e quindi mi sono detta che anche se mi dice queste cose, almeno sono sicura del suo amore, che non mi mentirà mai! Anche lui mi ha fatto diventare quasi depressa per via del fatto che io percepivo il suo malessere e mi sentivo brutta, non soddisfacente. Ad esempio spesso lo provocavo ma lui non aveva voglia= io pensavo di non essere attrraente. Invece sai cos'ho scoperto? Che lui non aveva voglia perchè sapeva che io mi facevo mille paranoie, che ero depressa, e dimmi tu se ti vien voglia di farlo con un depresso!!! Invece, da quando gli ho detto che voglio amarmi, e fregarmene se lui ha voglia o no, e che se ho voglia io gli salto addosso e me lo "faccio" (ahahah scusa i termini), lui si è illuminato e mi ha detto che, c∙∙∙o, così si che sono davvero più bella, così si che gli aumenta la voglia di me e non ha bisogno di pensare ad altre! Se sono sicura, se non mi deprimo, se amo me stessa piaccio di più anche a lui!! Lui si è scusato per aver trascinato me nelle sue insicurezze (un pò come è successo a te), ma non l'ha fatto volontariamente! Anche lui mi dice che da 1 a 10 sono bella 9 perchè non sono la più bella del mondo, ma mi dice anche che persone più belle e più brutte di me ci saranno SEMPRE, quindi perchè continuare a farsi seghe mentali, perder tempo a cercare di scoprire se lui mi tradisce, se lo soddisfo ecc? bISOGNA GODERSI LA VITA, attimo per attimo, perchè un giorno saremo vecchi e senza desiderio, senza bellezza, senza stimoli...allora a 80 anni cosa faremo??? La vita è ora, è qui per noi! Siamo fidanzate, vuol dire che non facciamo così schifo, dobbiamo apprezzare quello che abbiamo, anche se non è perfetto! Chi si accontenta gode, ed è vero, perchè possiamo essere insoddisfatte, ma chi ci dice che cercando qualcosa di nuovo non troveremo una cosa peggiore??? Quindi a meno che non stiamo con uno stupratore violento che ci minaccia, perchè farci tante paranoie? Se riflettiamo e pensiamo a quante cose balle fa il nostro ragazzo per noi, se per un attimo mettiamo da parte i difetti, ci accorgiamo che siamo davvero fortunate!!! Ecco, questo è stato quello che ho pensato, questo è quello che voglio dire a te, Baba, e a tutti gli altri! Mi scuso per il papiro ma volevo dire la mia al mondo :girl: !!! Spero di ricevere vostre risposte!!

Ciao, mi piace il tuo ragionamento, è un ottimo inizio per superare tutto quello che hai descritto, posso continuare il ragionamento con te? E se invece di essere solo positivi, e ottimisti io ti chiedessi cosa si può fare concretamente per realizzare quello che tu hai detto, cioè amare te stessa ed altro, tu cosa mi risponderesti? Io una risposta ce l'ho, ma vorrei prima ascoltare la tua.

Ciao e grazie per la risposta! Guarda, io come idea per iniziare ad amare me stessa ho semplicemente riflettuto su tre cose:
    1) che il mio problema principale è la bassa autostima, il sentirmi brutta perennemente. Poi mi è capitato di rivedere delle vecchie foto di quando avevo 13-14 anni, mi ricordo che a quell’età mi sentivo grassa, invece riguardandole mi sono resa conto di quanto fossi magra e di che bel fisico avevo… Mentre ora che ho 20 anni, si che sono ingrassata davvero, e quanto darei per tornare ad avere quel corpo che disprezzavo!!
    2) Ho quindi pensato che allora quando avrò 40 anni guarderò le foto di adesso e mi dirò: “Cavolo com’ero giovane, com’ero bella e quanti complessi mi facevo!” E farò la stessa cosa a 80 anni, quando guarderò le foto di me a 40 anni! Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che i complessi e le paranoie che mi faccio sono inutili e dannose, perché non mi fanno godere il presente che un giorno rimpiangerò! Ma chi me lo fa fare di dannarmi quando poi rimpiangerò il mio aspetto?
    3) Il mio ragazzo. Il mio ragazzo mi ha insegnato molto e, seppur implicitamente, mi ha fatto capire che un ragazzo è più propenso a desiderare altre ragazze se la sua fidanzata è depressa, sempre triste, ossessionata, non gli da fiducia. Ero sempre li a chiedermi se sono la più bella per lui, se un giorno mi tradirà, cos’hanno le altre che io non ho e cosa pensa quando non è con me. Ma questo atteggiamento lui lo notava, e la mia depressione e tristezza lui la vedeva, la percepiva. Ero io stessa ad allontanarmelo con le mie paranoie.. Lui ha già avuto tanti problemi nella sua vita, non ha certo bisogno di una ragazza depressa!
    Ecco queste cose mi hanno fatto pensare: “Cavolo, ma svegliati, datti una mossa, riprenditi il tempo che stai buttando via, sorridi, sorridi e tira fuori il tuo fascino! Sarai anche bassa, non avrai lineamenti principeschi, ma hai un ragazzo, hai due braccia, due gambe..hai cose che altri non hanno! Smettila di lamentarti e vivi!”.
    E sto vivendo.

Si dice che per amare gli altri sia necessario amare prima se stessi. Io questa cosa non la capivo, poiché non mi piacevo ma riuscivo benissimo ad amare. Già…ma era quello che credevo. Amavo, ma lo facevo a modo mio, senza rendermi conto dell’immagine che davo all’altra persona. Mi dicevo sempre di essere dolce, sensibile, romantica, affettuosa, mi dicevo che sotto questo punto di vista non avevo difetti, mentre era il mio aspetto a non soddisfarmi. Poi la svolta. Ho capito che mi sbagliavo, ho capito che è vero l’esatto contrario: il mio aspetto non ha nulla che non va ma è il mio modo di amare che è sbagliato: ossessiva, paranoica, gelosa, terrorizzata da mille seghe mentali che mi riducono a piangere ogni 3x2 e rovinano le persone che amo. Ho capito cosa vuol dire amare se stessi. Ho capito quanto è importante.
    Ora posso confermarlo: non puoi amare gli altri se non ami te stesso. È praticamente impossibile.
    Non è l’aspetto, non è il carattere…è l’immagine di noi che diamo agli altri. E una persona che non si ama, riflette il suo non amarsi nelle relazioni, che siano d’amore o d’amicizia. Ho deciso di amarmi. Ho deciso di cambiare il rapporto con me stessa, ho deciso di perdonarmi per tutte le volte che mi sono odiata, che ho desiderato essere un’altra persona. Io voglio amarmi, voglio darmi un’altra possibilità e ricominciare tutto da zero.
    Mi sono sempre preoccupata di quello che gli altri pensavano di me, ora voglio valutare io gli altri, in modo critico. Voglio che siano loro a colpirmi, non io a far colpo su di loro. Voglio fregarmene se il mio ragazzo desidera solo me o no, se sono bella per lui o se c’è chi è meglio di me. Ho capito, finalmente, che la vita è una sola, e non è eterna: passarla a piangere e a deprimersi non ne vale la pena, tormentarsi di seghe mentali sperando che qualcosa cambi è controproducente. Non è questo che la rende migliore. Non è chiedendomi se il mio ragazzo mi tradirà che avrò la sicurezza che non lo faccia. Devo vivere, godermi quello che ho, non pensare a cosa potrebbe succedere, ma respirare il presente, accettarlo per quello che è, essere positiva. Profezia che si autoavvera: una persona pessimista non attirerà mai nulla di positivo. Una persona ottimista vede solo il bello della vita. Io voglio essere ottimista, perché sarà il mio ottimismo a rendermi più piacevole di fronte alla persona che amo, agli amici, a chiunque.
    Spendiamo un buon 60% della nostra vita a preoccuparci, senza renderci conto che questo non serve a cambiare le cose. È l’ottimismo a migliorarle, la positività, la voglia di vivere e mostrare di saper vivere. Io voglio vivere, e voglio migliorare ancora e ancora di più. Chi mi aiuta ad essere positiva? Chi vuole essere positivo con me?

Sono sempre stata una ragazza gelosa e morbosa, ossessionata dalla paura del tradimento e con un’autostima e un’insicurezza sotto lo zero. Da sempre ho avuto “tabù mentali”, paranoie, una visione molto chiusa e rigida sul mondo e soprattutto ho sempre condannato l’infedeltà e il tradimento con tutte le mie forze. Il mio ragazzo, invece, da classico “sagittario”, ha una mentalità molto aperta, non che accetti il tradimento, ma che a differenza mia non ne faccia una questione morale e sia anche disposto a perdonarlo. Con lui ho sperimentato una sorta di transfert: sento i suoi pensieri, le sue emozioni, percepisco anche quali ragazze lui trova attraenti o no (lui mi dice apertamente che tutti i maschi desiderano altre ragazze ma non per questo vogliano tradire) e lui mi ha confermato che quel che sento di lui è vero. Spesso l’ho istigato a confidarmi qualcosa, approfittando della sua sincerità, ma poi non sono mai stata abbastanza pronta da accettare anche solo i suoi pensieri (che restano, appunto, pensieri). Sto con lui da un anno e mezzo, è una persona fantastica e lo apprezzo proprio perchè è sincero sempre, anche su cose molto personali, quindi non scandalizzatevi se vi dico che mi confida certe cose. Comunque dopo l’ultima chiacchierata sincera che ho fatto con lui, terminata in lacrime per me, qualcosa dentro è cambiato, come se le sue confidenze avessero “catartizzato” le mie paure. Lui mi ha detto che non devo pensare a cosa pensa lui, che l'importante è che lui mi ami e me lo dimostri (si, me lo dimostra). Fatto sta che, dopo due giorni di angoscia, improvvisamente s'è mosso qualcosa in me, la mia autostima è aumentata, ho deciso di godermi la vita e lui l'ha notato e gli piaccio (e lo eccito) di più, poi si è verificata in me una cosa inspiegabile: mi eccito SOLO pensando a lui con altre ragazze. Nella realtà starei malissimo, ma le mie fantasie ora ospitano questi pensieri che mai e poi mai ho fatto, quei pensieri di cui ho così tanta paura e che forse appartengono a lui (nel senso che lui pensa di farlo con altre, come fanno tutti dal tronde, ma la cosa finisce li). Com’è possibile questa cosa? Può essere che ora mi eccitino queste cose per via della mia gelosia?

Grazie a tutti per le risposte, ora rispondo a tutti un pò in generale: avevo scritto che non ho amici, forse è stato un errore di battitura. Dicevo, non ho amici, e questo anche perchè preferisco stare da sola, mi trovo spesso a disagio con gli altri, non mi piace stare fuori fino a tardi, non sono socievole...non sono antipatica, per carità, ma sono molto insicura e ho paura di confrontarmi, di esprimermi, di dire la mia....

Ciao, il tuo thread mi è piaciuto davvero molto, ed ho letto tutte le risposte, anche se non capisco come mai qualcuno dice che l'hai scritto solo per cercare consensi!! Io credo che sfogarsi non sia sinonimo di cercare consensi, quindi credo che la gente che abbia scritto così sia solo molto molto superficiale o, semplicemente, è molto contraria a quello che dici. Sarà che studio psicologia e ho imparato che niente è da sottovalutare, o sarà che ho rispetto per gli altri. Forse, più semplicemente, mi ritrovo nel tuo stesso "problema" e mi permetto di chiamarlo così, perchè da persona che prova quello che provi tu, posso affermare che a volte è proprio un problema! Ci si sente diversi dagli altri, incompresi nonostante si faccia la cosa giusta! Anche io non provo schifo a fare p∙∙∙∙∙i al mio ragazzo, ma purtroppo a volte è lui stesso che mi dice che sono l'unica ragazza che è così sfacciata e che fa queste cose, come se tutte le altre fossero sante solo perchè fanno le preziose! Io ho notato che molti ragazzi prima ti fanno la predica se dici loro che non vuoi subito fare sesso, e poi quando diventi passionale ti fanno capire che sei diventata una p∙∙∙∙∙a e che preferivano la ragazza da conquistare. Non so come ti senti tu, ma io sto cadendo in depressione per questo... Quindi, a tutti quelli che parlano a vanvera, posso dire di riflettere prima di giudicare un thread.

Salve a tutti, ho già scritto un post intitolato “Vorrei imparare a concedermi di meno” nella categoria “Sesso e Psiche”, ma purtroppo nessuno mi ha risposto. Cercherò quindi di esporre il mio problema qui, e in modo meno noioso: credo di avere una leggera forma di depressione, considerando che anche mia mamma l’ha avuta e mi ha trasmesso molti suoi comportamenti e paure. La mia autostima è sempre stata sotto lo zero, quando sono in mezzo ad altra gente mi vergogno di essere così eccessivamente bassa ed inizio a sentire il bisogno di piangere. Piango anche per altri motivi, a volte banali, perché vedo cose che esistono solo nella mia mente. Le lacrime mi fanno compagnia sempre, insieme ad un costante sentimento di paura, angoscia, stanchezza fisica e nostalgia. Di sera, tutti i giorni, penso alla morte, e mi fa così paura, anche perché una volta ho tentato il suicidio. Soprattutto penso alla mia famiglia e al mio ragazzo, e ho paura che possa accader loro qualcosa, penso che prima o poi il mio ragazzo mi lascerà perché sono troppo musona e lunatica e brutta, anche. Non ho più voglia di fare sesso perché sono ingrassata e perché penso di essere una ragazza troppo facile, mi sento sporca, non più attraente. Non ho amici, non esco mai, esco solo da sola, in bici, e il mio unico divertimento è andare a fare la spesa o comprare qualcosa: comprare mi tira su tantissimo. Vivo a Milano da sola per studiare, ed il mio ragazzo lo vedo ogni week end, quando sono con lui, paradossalmente mi sento peggio perché inizio ad avere miliardi di paure assurde, paura di essere tradita, di non piacergli, di essere troppo appiccicosa. Combatto con me stessa per cercare di essere più fredda, ma il risultato è che lui capisce che c’è qualcosa che non va, o peggio mi ritrovo a piangere senza dire altro. Sono molto ossessiva e gelosa, la mia vita è tormentata da tutto ma non ho i soldi per pagarmi uno psicologo. Sapete dove posso avere delle consulenze gratis? Grazie a tutti.

Ti do un consiglio da ragazza: lasciala perdere, e lascia perdere queste cose "non serie" che non piacciono a nessuno. Se lei ti contatta, alla luce di questi fatti, probabilmente è perchè è una persona molto delusa e vuole sfogare la sua delusione dimostrandosi una ragazza facile. Nessuno si diverte ad essere così, c'è sempre un motivo di fondo perchè ognuno di noi ha una dignità che non vorrebbe venisse calpestata. Perdonami se lo dico, ma per voi ragazzi è un pò diverso, voi avete un istinto animale più forte delle donne, avete più testosterone e questo vi porta ad avere pensieri e comportamenti differenti, come se fosse ancora in uno stadio primitivo, dove l'uomo (o l'animale) cercava di fecondare più femmine possibili. Non lo dico per offendere, sia chiaro, anzi è proprio il mio ragazzo a confermarmi questa cosa. Quello che voglio farti capire è che noi ragazze quasi mai cerchiamo storielle poco serie, ma se lo facciamo, o se accettiamo una proposta come la tua, non lo facciamo perchè a noi va bene così. Lo facciamo per rabbia, delusione, frustrazione o insicurezza, ma il succo della storia è che NON SIAMO FELICI se lo facciamo. Quindi, se lei accetta, dopo averti palesemente fatto capire che non voleva avere niente a che fare con te, probabilmente lo fa per vendicarsi, per usarti e poi mollarti li come un cretino. E a quel punto non potrai dire, come fanno molti, che "le ragazze sono s∙∙∙∙∙e", perchè sarai stato tu a provocare la sua rabbia e il suo desiderio di vendetta. Te lo dico perchè so che è così.... Lasciala perdere e non divertirti con lei mentre lei cerca di alleviare la sua delusione preparando la sua vendetta... Non si gioca con i sentimenti..noi donne siamo molto fragili.