Posso aggregarmi?
Anch'io non mi sono mai piaciuta esteriormente, sensazione rafforzata dagli adorabili bulletti che mi avevano presa di mira...
Non sono mai stata nè morbosa né ossessiva, ma lo sto diventando. Proprio una settimana fa ho lasciato qui un post sù uno sclero riguardo all'essere desiderata dal mio ragazzo...
Ho paura di stare degenerando e vorrei fermarmi in tempo ( e magari essere io ad influenzare lui, che è più insicuro di me... ).
Solo che non so da che parte iniziare, a dirla tutta.
Ciao anche a te Baba!
Ho letto proprio adesso il tuo post riguardo al problema col tuo ragazzo... Guarda, il thread che ho creato io (questo), vuole essere anche uno spazio per confrontarsi e per parlare di questa cosa che accomuna un pò tutti: l'insicurezza. Ma anche il non piacersi, il sentirsi sbagliati, il continuare a farsi paranoie sul proprio aspetto, sulla propria vita, sul mondo in generale. Ho scritto questo thread non perchè sono una persona felice, ma al contrario perchè ho tanti tanti problemi e un carattere molto fragile che basta davvero poco per buttarmi a terra. Ma in un momento della mia vita mi è venuta una specie di illuminazione. Ed è stato proprio il mio ragazzo a farmela avere! Non ho parlato della storia col mio lui per non annoiare nessuno, ma brevemente ti posso dire che ho un ragazzo timidissimo, che si crede brutto e molto insicuro, che ha avuto un'adolescenza tormantata dal fatto che non sapeva relazionarsi con le ragazze, eppure sentiva il bisogno di una ragazza da quando aveva 11 anni. Ma non solo bisogno... aveva proprio bisogno del sesso. A 11 anni. E' stato in cura da 2 psicologhe, ha perso 3 anni di scuola, era in depressione ed era diventato magrissimo. Aggiungi anche il fatto che i suoi genitori sono divorziati e il motivo è che sua madre si era stufata di suo padre e le piaceva un altro. E' praticamente cresciuto da solo, nessuno lo ha rassicurato, nessuno gli ha mai detto che non era brutto lui, ma che a quell'età è difficile trovare ragazze mature. Ha passato la sua vita martoriato dalle delusioni, fino a decidere che gli sarebbe andata bene qualsiasi ragazza, bella o brutta che fosse.. Le cercava in internet, su Habbo, su qualsiasi sito..l'importante è che le ragazze "ci stessero". Ma non ci stavano, o comunque se lui si affezionava, loro lo mandavano a c∙∙∙∙e... Poi è finita la fase adolescenziale e ha avuto altre due o tre ragazze, ma stavolta erano loro a non soddisfare lui: o erano bruttine o non erano passionali...insomma, ormai era così depresso e stufo che nemmeno l'avere finalmente una ragazza lo soddisfava più. Il suo cruccio è il sesso. Per lui ha valore fondamentale. Lui capisce di tenere ad una ragazza in base anche al modo in cui si parla dell'intimità o se lo soddisfa a letto. Sembra crudele, ma non lo è affatto. Infatti poi ha conosciuto me, che sono passionale, che partecipo, che lo provoco...con me ha alzato l'autostima, mi fa mille regali, mi chiama anche 5 ore al giorno, mi vuol sempre vedere (abitiamo a 50km di distanza). Ma qualcosa della sua vita "passata" gli è rimasta. Essendo troppo sincero, io ne approfitto e gli tiro fuori di bocca cose che poi mi fanno star male, come il fatto che ha ancora qualche disagio, dovuto ai traumi del passato, come il volersi sentire desiderato da altre ragazze. Lui non vuole tradirmi, ma solo sentire di piacere anche ad altre ragazze. Ho pianto quando l'ho saputo. Ma lo amo lo stesso. E' stata questa cosa a farmi cambiare profondamente. Lui mi ha detto che non devo avere pregiudizi su di lui per via dei suoi disagi, che anche se lo lascio per questo motivo, ne troverò magari un altro che non mi confessa queste cose ma le pensa comunque! E sai?? Ha ragione!! Un ragazzo così sincero non lo troverò mai più, e quindi mi sono detta che anche se mi dice queste cose, almeno sono sicura del suo amore, che non mi mentirà mai! Anche lui mi ha fatto diventare quasi depressa per via del fatto che io percepivo il suo malessere e mi sentivo brutta, non soddisfacente. Ad esempio spesso lo provocavo ma lui non aveva voglia= io pensavo di non essere attrraente. Invece sai cos'ho scoperto? Che lui non aveva voglia perchè sapeva che io mi facevo mille paranoie, che ero depressa, e dimmi tu se ti vien voglia di farlo con un depresso!!! Invece, da quando gli ho detto che voglio amarmi, e fregarmene se lui ha voglia o no, e che se ho voglia io gli salto addosso e me lo "faccio" (ahahah scusa i termini), lui si è illuminato e mi ha detto che, c∙∙∙o, così si che sono davvero più bella, così si che gli aumenta la voglia di me e non ha bisogno di pensare ad altre! Se sono sicura, se non mi deprimo, se amo me stessa piaccio di più anche a lui!! Lui si è scusato per aver trascinato me nelle sue insicurezze (un pò come è successo a te), ma non l'ha fatto volontariamente! Anche lui mi dice che da 1 a 10 sono bella 9 perchè non sono la più bella del mondo, ma mi dice anche che persone più belle e più brutte di me ci saranno SEMPRE, quindi perchè continuare a farsi seghe mentali, perder tempo a cercare di scoprire se lui mi tradisce, se lo soddisfo ecc? bISOGNA GODERSI LA VITA, attimo per attimo, perchè un giorno saremo vecchi e senza desiderio, senza bellezza, senza stimoli...allora a 80 anni cosa faremo??? La vita è ora, è qui per noi! Siamo fidanzate, vuol dire che non facciamo così schifo, dobbiamo apprezzare quello che abbiamo, anche se non è perfetto! Chi si accontenta gode, ed è vero, perchè possiamo essere insoddisfatte, ma chi ci dice che cercando qualcosa di nuovo non troveremo una cosa peggiore??? Quindi a meno che non stiamo con uno stupratore violento che ci minaccia, perchè farci tante paranoie? Se riflettiamo e pensiamo a quante cose balle fa il nostro ragazzo per noi, se per un attimo mettiamo da parte i difetti, ci accorgiamo che siamo davvero fortunate!!! Ecco, questo è stato quello che ho pensato, questo è quello che voglio dire a te, Baba, e a tutti gli altri! Mi scuso per il papiro ma volevo dire la mia al mondo
!!! Spero di ricevere vostre risposte!!