Messaggi di Giul
-
-
Non riesco a capire, Fringe86...che problema ti dà il fatto che altre persone facciano alcuni passi dopo di te??ognuno ha i propri tempi e fa le proprie scelte!essere andato via di casa prima degli altri ti fa sentire così tanto superiore da criticare le scelte di vita di altri( che ,almeno se non ti riguardano personalmente e non ti danneggiano non dovresti certo giudicare)?
..a volte chi ritarda alcune scelte ha i suoi motivi..o problemi..o comunque "filosofie" diverse dalla tua!poi per carità,se sei arrabbiato con gli amici perchè ti hanno preso in giro dandoti del "casalingo" o se senti solo nell'affrontare questa esperienza di vita capisco..lo prendo come uno sfogo! e chiudo qui! -
...perchè magari le persone vogliono raccontare la propria storia e i propri problemi personalmente,anche come sfogo..e non vogliono intromettersi nel thread di un altro per parlare troppo di sè..diciamo per non togliere attenzione a quella persona aggiungendo i propri problemi!..poi ovvio,è bello qnd si risponde a un'altra persona,soprattutto se si hanno problemi simili(anche perchè in qsto modo ci si sente meno soli)..ma non sempre si sà cosa scrivere! ..e poi si sà,qnd la gente si trova in uno stato di malessere a volte pensa un po' più a sè stessa e a risolvere i propri problemi..ed è anche " giusto" così!!
-
Magari fingi di aver voltato pagina, non suboto, aspetta un altro po' poi inizia a parlarle di qualcheragazza interessante che potresti puntare...magari le sirisveglia il "guarda cosa mi sto lasciando scappare"
sono d'accordo! a volte funziona!!
-
Fai
Fai lo stesso gioco di chi invece non capisce la depressione.
Forse sì..ma non è una scelta..è semplicemente quello che provo!!..i problemi in realtà peggiorano la mia tolleranza vs gli altri!
..perchè dovrei essere comprensiva (e lo sono sempre stata..un sacco! ) qnd gli altri non lo sono con me??e non riescono a mettersi nei panni degli altri?bè..mi sono stufata!
ps..comunque indubbiamente il tuo è un atteggiamento più utile e più sano! -
La depressione mi ha portato a perdere tantissime opportunità' in tutti i campi,mi ha portato a non reagire a nulla e ad avere un'autostima inesistente
Quoto!!..e anche all'odio vs chi non capisce
-
Ciao!! ..ti correggo:gli anni, se una persona riesca a stare in corso, sono 6anni e non 10. Poi ok,c'è la scuola di specialità, ma si è pagati( e non poco) e si lavora.Ovviamente è una scelta mooolto impegnativa perchè ci sarà un sacco da studiare e dovrai rinunciare a molte altre cose,soprattutto se lavori.Però se sei molto convinto ...ovviamente devi vedere tu!..ecco..volevo solo ridimensionare un po' i tempi!!
Quoto Diverso,ci sono molti modi per essere utili agli altri,puoi impegnarti nel volontariato o stare vicino a chi ne ha bisogno..non c'è bisogno di essere medici per essere "utili"..anzi.. -
-
.....ma noi in che misura siamo stati amici per gli altri?
Sinceramente io lo sono stata..ovviamente nei confronti delle persone a cui tenevo!..lo so che sembra presuntuoso..ma ne sono sicura(per carità ,gli errori si fanno sempre,ma comunque in linea di massima lo sono stata parecchio!)!
Anche questo è vero,ma ecco..io mi aspettavo un po' più di sensibilità..un po' più di impoeno almeno!..ma evidentemente non interessava veramente impegnarsi per me e i nostri rapporti (di amicizia).CitazioneE invece io comprendo,almeno con la "testa" (anche troppo a dire il vero) ..il problema è la "pancia"
-
Marv Mi dispiace che stai così! ..comunque,anche se il consiglio è indubbiamente banale,i gruppi a volte si formano tra persone che hanno gli stessi interessi,che condividono un hobby o uno sport..quindi se fossi in te punterei su "compagni di sport" o colleghi di lavoro,se ne hai..magari non diventeranno veri amici ma possono essere l'occasione per passare insieme qualche serata in compagnia e per allargare le conoscenze che poi si possono trasformare anche in amicizie!
@Andy88 Complimenti,che coraggio andare in Australia solo soletto!..hai ragione,qnd mi sentirò realizzata sicuramente prenderò le cose diversamente!!!per il momento spero solo la delusione passi in fretta!In bocca al lupo per tutto