Ciao a tutti, anche io sono Single ....diciamo per scelta. Ho avuto 2 storie serie, rispettivamente di 6 anni e 3 anni circa e poi ho voluto starmene un po di tempo,diciamo, per fatti miei senza legami. Poi senza cercare sono arrivate diverse piccole storielle .....ma senza metterci sentimento(si viveva il momento). Il tempo passa e ti abitui anche a stare solo, ti crei i tuoi spazi, le tue abitudini .....e piu passa il tempo e piu è difficile farne a meno.....! Quindi a volte credo che non siamo noi che cambiamo ma avviene una specie di adattamento alle circostanze. Al momento sto bene cosi, però nella vita mai dire mai.
Buona serata a tutti.
Carlo
Messaggi di carlo1981
-
-
Ottimi consigli Carlo, anch'io faccio così e mi trovo benissimo. Alimentazione e stile di vita sono fondamentali.
Ciao Michele, a volte non ci rendiamo conto che ci trascuriamo a partire dalle piccole cose. Buona giorna a te.
Carlo -
Ciao, anche io come te ho sofferto di attacchi di panico per molti anni. Come te ho fatto 1000 visite, insomma di tutto di più, con risultato finale che ero sano come un.pesce.
Ne sono uscito dopo un paio di anni e solo quando ho deciso di seguire i.consigli di un neurologo. Mi ha prescritto dei farmaci che io ho assunto regolarmente (se lo avessi fatto prima non.avrei perso tutto quel tempo e avrei sofferto molto meno) ed ho affiancato un bel po di sport....tipo camminare a.passo veloce e bici da corsa(si dice che lo sport alzi il livello di seratonina nel sangue e quindi mette di buon umore ahahah). Ho curato alimentazione e anche i ritmi di.vita(piccole attenzioni come non bere piu tanti caffè ...etc..).
Sii sempre positiva e vedrai che ben.presto starai molto meglio. La serenità ti serve per ritrovare te stessa e poter ripartire alla grande.
Ti auguro una buona serata.
Carlo -
Ciao Pupetta,
Ci sono passato anche io ed i sintomi erano uguali.Attacchi di panico continui.....
Per quanto riguarda la rigidità nucale che avverti, ti consiglio dei massaggi (o manipolazioni) per sciogliere la muscolatura,rendere i muscoli piu elastici e di evitare di fare pesi in palestra(magari solo corsa per scaricare un pò di ansia).
Altro consiglio è quello di coninciare a pensare positivo e imparare tecniche di respirazione e all'occorrenza usare farmaci per rilassarti(tipo quello che hai citato xanax).
Mi chiedevo se quando assumi xanax ti senti meglio?
Stai serena perchè questi sintomi passano....è solo questione di tempo.
Carlo -
Ciao, per L'amore è mostrarsi per quello che si è veramente, difetti e pregi..... senza aver paura di mostrare le propie debolezze!!
Carlo -
Non dormo e quando dormo ho gli incubi, sto pensando alle mie colpe , io ho delle colpe se sto passando tutto questo, non si puo' pensare che la colpa sia tutta degli altri , io ho la mia .
Forse dovrei dire per essere sincera con me stessa fino infondo : Tu ti meriti tutto questo e quando ho questi pensieri ho solo voglia di spegnere tutto.Ciao Aris, spegnere tutto non è una soluzione.... quindi fatti forza e reagisci .... e pian piano le cose si aggiusteranno...fidati!!!! Ti abbraccio Carlo
-
Ciao Stufa, nei periodi in cui sai bene pratichi qualche attività fisica?
L'allenamento(camminare anche a passo veloce per 30 minuti al gg) ti aiuta con la resistenza e a scaricare molte tensioni/emozioni e di conseguenza l'attacco di panico è piu gestibile in quanto te sei piu forte e scarica a livello di tensione. (a me ha aiutato)
Prendi ansiolitico?
Ti auguro una buona giornata...CARLO -
Ciao Stufa, la situazione da te descritta mi è capitata. Unica differenza che io ero un lavoratore autonomo e non dovevo giustificarmi con il capo...ma dovevo rispettare le consegne, quindi l'ansia aumentava.
Io ti consiglio fare una visita neurologica e cominciare una cura leggera che ti darà il medico....in modo tale da abbattere sul nascere questi attacchi di panico e affrontare serenamente la vita lavorativa.
Fai bene a non dire la verità al capo, sarebbe un pretesto per non rinnovarti il contratto(purtroppo chi non ha sofferto di queste cose non puo capire) in quanto deve fare suoi interessi.
Tienici aggiornati....e nell'attesa ti auguro tanta serenità.
CARLO -
Sei il mio grande problema vicina e lontana
un ostacolo chiaro che mi trova insicuro
ti vorrei e dopo te nessuno più
amerei le cose e le persone che ami tu
se fossi mia se fossi mia
Io saprei correggere la mia vita
e la vivrei come va vissuta
insieme a te
Sei bella chiedo aiuto per gridarti sei bella
sei mia già con la fantasia
non andartene da me troppo in fretta
dammi il tempo di capirti un pò
Io continuo a pensare a te
tu sei come una malattia
che mi avvolge ogni sera
violenta e leggera
cresce ora per ora
viene a chi s'innammora
Carletto -
Ciao, anche io fino a 3 anni fa fumavo parecchio e bevevo circa 10 caffè al gg .... poi di colpo ho smesso di fumare sigarette grazie al cosi detto "Fumo Lento".
La sigaretta è un gesto nervoso.... che dura pochi minuti e piu ne fumi e piu vuoi fumare.
Se vuoi provare a smettere di fumare sigarette potresti avvicinarti al mondo del fumo lento...ovvero del Sigaro.... dove la fumata serve per rilassare, non è una fumata compulsiva, il fumo non si aspira e quel poco che fumi te lo godi.
Io ho risolto cosi, fumo sigari da 3 anni e non tutti i gg ma solo quando voglio rilassarmi....quindi il vizio del fumo è svanito.Infatti se non ho sigari non sento la necessita di fumare....e non fumo tranquillamente! Detto questo ....ti deve anche piacere l'odore del sigaro....altrimenti meglio evitare:)
La sigaretta elettronica funziona come la sigaretta normale... resta sempre il gesto della fumata compulsiva/nevrotica.... e personalmente non la vedo come una valida alternativa!
Ti auguro una buona giornata...CARLO