Svegliarsi sapendo di avere accanto una persona che ti vuole bene, ti rispetta, ti ascolta. c'è per te, pronta a sostenerti a prescindere, padre delle tue figlie, uomo responsabile, o svegliarsi con l'emozione di un attimo che dopo un pò può svanire, disilluderti e distruggere ? per esperienza ti dico che i rimpianti in fin dei conti ti lasciano sognare...ancora...i rimorsi ti lacerano dentro e non puoi tornare indietro. Io so solo che fino ad ora ho vissuto ripetendomi meglio i rimorsi, oggi gli sbagli fatti ingenuamente per emozioni e attimi mi hanno portato a capire che la vera gioia risiede in ben altro, nella quotidianità di poter vivere con quelle belle e poche buone persone che sono parte di te, ciò che ti si presenta apprezzandone il valore. Io purtroppo indietro non posso tornare ma le brevi emozioni vissute ti assicuro che non mi hanno arricchita. Magari fossi stata più saggia! Rifletti sul valore di ciò che hai.
Messaggi di disperata
-
-
chi è tirchio con i soldi è tirchio anche nei sentimenti....
-
condivido sempre molto ciò che scrive crystina. Però la domanda che mi pongo è: questi trucchetti non modificano il proprio modo naturale di essere? per amore un pò di furbizia è un buon escamotage ( io purtroppo devo ancora imparare....) ma non è più naturale e rispettoso nei confronti di se stessi avere accanto qualcuno che ti capisce ( o almeno si sforza) e ti vuole bene nello stesso modo in cui concepisci tu l'amore? anche io ho amato tanto una persona simile ai tuoi racconti, oggi non so ancora se effettivamente sta tornando indietro ma nonostante la tristezza nel cuore che ho (perchè mi ha distrutto) mi chiedo : io ci tornerei? è davvero quello che voglio? è adesso che qualche giorno tutto sommato mi sento libera e non tanto infelice comincio a riappropriarmi di me stessa e capisco che atteggiamenti che ho tollerato per amore non erano sani e non ero io la "sbagliata". E se da un lato mi perdono perchè innamorata pazza, dall'altro penso che il rispetto e il dialogo sereno forse valgono di più di quei momenti dolci trascorsi assieme che in fondo in fondo sappiamo bene essere momenti...solo momenti. Capisco che l'allontanamento è un'ipotesi non contemplabile per te (anche se razionalmente vorresti) ma sii forte e proteggi te stessa perchè solo tu puoi sapere come meglio prenderti cura della tua vita...non lasciare che gli altri decidano per te e non avere paura in una decisione o in un'altra. Le sofferenze del cuore anche le più acute prima o poi si placano. Sono passati circa due mesi e se ricordo quando per esasperazione mi trasformavo anche io come lui per difendermi...oppure remissiva e sofferente....bè ho paura...io non sono così e non voglio diventarci più. Pensa a ciò che desideri e non avere paura anche di tornare indietro.
-
Come va ? a me malissimo.Tutte le cose che ho scritto cancellate in un momento.Mi è venuto un magone ho cercato di vederlo, ha negato perchè aveva altro da fare. Ripete che mi ama e che sono io a non crederci. Io vorrei mettere un punto, guardarlo un ultima volta in viso visto che dopo due anni per telefono ha preso la sua decisione. Sarà che oggi sarebbero stati due anni....perchè fa così? perchè fuggire e allo stesso tempo tenermi appesa senza neanche cercarmi?
-
sono fermamente convinta che se il tuo amore ti manca non riesci a stargli lontano tanto tempo...il vuoto dentro sarebbe troppo incolmabile per sopportarlo senza un motivo. Questo vale per chi si allontana. Per chi è allontanato deve per forza accettare la decisione altrui al di là della mancanza che sente. Giorno dopo giorno mi rendo conto di quanto si può stare bene anche da soli, stare insieme ad un'altra persona dovrebbe completarci e renderci più forti, la forza dell'amore che poi viene fuori e ci aiuta nei momenti difficili di coppia a superare i problemi insieme. Se ci si allontana forse semplicemente non si è più insieme, almeno uno va in altra direzione e qualcosa non funziona. Mi spiace usare frasi banali ma solo il tempo ci darà le risposte e sempre col tempo tutto passa. Prenditi cura di te stesso.
-
Non si può fare molto. Accettare la situazione ed andare avanti. Non si può essere presenti nella vita di chi non ti vuole. Se c'è un malessere non puoi aiutare chi non vuole essere aiutato o almeno da te. Se malessere non c'è ma è solo una scusa ancor più guardare avanti. Poi se dovesse spontaneamente tornare o chiedere aiuto allora ....valutare se si è in grado di poter affrontare la situazione in due senza distruggersi. Il mio ex si è allontanato così, ho molto sofferto per lui e per me, ho creduto nel suo malessere...oggi, alla luce di varie cose che ho saputo, ho tanti dubbi sulle sue difficoltà ma a prescindere.. le ferite ancora bruciano in me e sinceramente non so se riuscirei ad stargli vicino. Non sono una persona che si arrende dinanzi alle difficoltà ma una cosa è la lotta altra è la violenza all'altro(imporre una presenza non gradita) e a se stessi (aggrappandosi a vane speranze dilaniandosi).
-
di dove sei? potrebbe essere il tipo di cui sopra ti parlavo
.Immagina che io una storia l'ho avuta e proprio qualche giorno fa mi ha detto che è innamorato di me e il giorno dopo ha detto che non l'aveva mai detto. Per esperienza ti dico che io ho assaltato, sono stata dolce, comprensiva, arrabbiata, tutto ciò che sentivo, ma il problema di fondo è che alcune persone non stanno bene con se stesse e per quanto ci si ostini anche a volerle aiutare tutto dipende esclusivamente da loro stessi.Pensa a ciò che veramente vuoi tu...vuoi davvero una persona sfuggente, lunatica, incomprensibile? adesso è l'inizio e ci dovrebbe essere maggiore interesse, curiosità...valuta con la testa adesso che ancora puoi.
-
Grazie per i consigli
Sparirò. E poi c'è da dire: se dai un diamante ad una persona che non capisce il valore che ha è solo una perdita di tempo.guarda non mi pento di aver donato il mio amore, ci credevo tanto ma, caspiterina che spreco....se fossi stata più decisa prima chissà!attenzione alle parole...i fatti contano!
-
concordo con tutti. Sparisci dalla rete. Se è davvero interessato ti cerca. A me faceva così perchè aveva i suoi altarini, forse non è il tuo caso figurati ma se ti vuoi levare ogni dubbio, se gli piaci ti cerca e non vigliaccamente su fb. Quando ero piccina, esisteva solo il tel a casa e quando piacevi davvero, il regazzo di turno si subiva pure le domande dei genitori.
-
io sto cercando di scappare da un tipo geloso retroattivo e anche mi sa con la sindrome di peter pan!!!! più leggo di situazioni similari alla mia e più mi vien voglia di correre!!!!non cambieranno mai! spero di riuscirci.