Messaggi di Amber_Flo

Amber_Flo, il test di gravidanza è attendibile, per cui se l'esito è negativo, non sei incinta.
    I sintomi che accusi potrebbero essere gli stessi che si avvertono durante la premestruale: nausea, seno turgido...
    Se vuoi essere più sicura ed escludere una presunta gravidanza isterica, potresti fare gli esami del sangue o delle urine dove è presente l'ormone della gravidanza Beta HCG. Con questo esame specifico e attendibile al 100%,ti togli ogni dubbio.

Quando si è incinta, solitamente, non compaiono alcune macchie di sangue, a meno che, la gravidanza non sia a rischio, ma questo accade solo entro il terzo mese dall'assenza del ciclo.

mai sentito parlare di falsi negativi? se il test é stato fatto troppo presto il test potrebbe non rilevare la gravidanza.
    Inoltre moltissimi casi di donne con vere e proprie mestruazioni durante anche tutti i nove mesi.

infine: sono ben lontana dal pre-mestruo avendo avuto le ultime il 13 novembre (cioè quella di un giorno)

ps: sono abbastanza informata su come funziona "normalmente il ciclo", conosco bene le fasi e le modificazioni del corpo… ma purtroppo in questo momento credo che sto vivendo qualcosa che tocca più la sfera psicologica ed è questo il mio disagio. So che un esame del sangue o un'ecografia toglie ogni dubbio, ma in questo momento non posso fare nessuna delle due cose e sono nello stato di convinzione assoluta di essere incinta, non a caso il titolo del thread è "gravidanza isterica".
    Sentire dei movimenti e dei calcetti in pancia non è esattamente un classico sintomo pre-mestruale, quindi o sono incinta o sono in gravidanza isterica. E non è una cosa da sottovalutare. Credo.

ciao Amber ripeti il test e vedi cosa succede se non vuoi aspettare comunque volevo dirti che ho una mia amica che avuto il tuo stesso problema glie durato un giorno pero' lei aveva un ciclo in regolare, dopo un ando dalla ginecologa si fece l'ecografia ed era incinta, io ti consiglio prima il test e poi pensi ad altro non fantasticare perchè il cervello e capace di bloccare tutto. spero che ti sono stata d'aiuto. :)

non voglio rifare il test, non crederei se fosse negativo :( :(
    la verità è che questa dolce illusione mi piace, mettere le mani sulla pancia e sentire scalciare...

Mio marito mi ha detto di stare tranquilla ma io ho paura che tutto ciò sia irreale...e non capisco come la mia mente potrebbe essere capace di fare ciò!

perchè non fai una visita ginecologica ?

quando avrai una risposta certa forse alcuni dubbi verranno meno

ho fissato una visita, ma l'appuntamento è tra 20 giorni… e nel frattempo??? ho paura che la situazione peggiori…
    tra l'altro, quello che più mi sconvolge, è che ogni tanto ho anche dei "sobbalzi interni", equiparabili ai movimenti fetali :S anche quando sto pensando completamente a tutt'altro, e quindi mi chiedo come può essere suggestione???

Ciao, spero che questa sia la sezione giusta per questo argomento.

Ho bisogno di parlare di questa cosa con qualcuno, sentire magari se qualcuno ha avuto esperienze o se ha consigli in merito al periodo che sto passando.
    La situazione è questa: credo di essere incinta. O meglio, la mia mente ne è assolutamente convinta, o meglio una parte di essa, mentre fa a pugni con un'altra parte che cerca di convincerla che non è possibile.
    Così in questi giorni ho cominciato a cercare info su internet, ma più leggo più mi convinco. O mi confondo??
    Sì, sono parecchio confusa.

Cerchiamo di fare il punto della situazione: le mie ultime mestruazioni sono durate 1 giorno. Ho la pancia gonfia da donna incinta al 4 mese. Di tanto in tanto una vaga nausea e sensibilità al seno.
    Io ho già una bambina di 4 anni, e da 1 anno non prendiamo precauzioni perché vorremmo un altro bambino.
    Sono combattuta perché non mi sento una buona madre, ho molti impegni e sto poco con mia figlia; però non vorrei che restasse figlia unica perché io sono figlia unica e non è bello.

Torniamo alla presunta gravidanza isterica, voi direte: fai un test. L'ho fatto, tre giorni dopo le mestruazioni, ma nella mia mente contorta penso " e se quelle perdite scarse e di solo 1 giorno erano le cosiddette perdite da impianto?" ovviamente il test non poteva ancora risultare positivo. E se rifacessi il test, e fosse negativo, e continuassi a cercare delle scuse? se i miei "sintomi" non cessassero???

Se stessi davvero vivendo una gravidanza isterica cosa dovrei fare? mi vergognerei a rivolgermi a qualcuno per farmi aiutare. Mi sembra una vera pazzia….
    E se fossi incinta?
    Mi sento come sull'orlo di un precipizio.

Forse sei comunque legata al ricordo..ma come dici sei pronta innamorata, e vuoi essere felice con il tuo nuovo compagno..è normale e auguri!

ovviamente i ricordi fanno parte di noi, nel bene e nel male non si possono cancellare, e qualcosa di buono c'è stato….

grazie per gli auguri :)

tu sia legata piu che altro ad un ricordo...non è facile elaborare la fine di un matrimonio...ma se finisce un motivo c'è sempre...vai oltre

puntualizzo che sono stata io a lasciare il mio ex, non ero più minimamente innamorata di lui…il mio matrimonio è finito senza nessun dolore da parte mia. Però l'idea di essere sposata, di essere riconosciuta a tutti gli effetti non solo da amici e familiari, ma a livello sociale, è quello che probabilmente mi spinge verso questo desiderio…soprattutto avendo una figlia!!

Altrochè se sono andata oltre… ;)

[quote='Amber_Flo','index.php?page=Thread&postID=400991#post400991'] ma se ora il divorzio ha portato ad un equilibrio fra di voi,

Amatevi e non rifate lo stesso errore.

il divorzio dal mio ex non ha portato nessun equilibrio ;) col mio compagno siamo in perfetto equilibrio dal primo giorno che ci siamo incontrati…

Per me il primo matrimonio non è stato un errore, quell'esperienze mi ha permesso di maturare e diventare donna e, soprattutto, mi ha permesso di capire cosa voglio e cosa NON voglio da un uomo ;)
    Non lo rinnego e so che l'ho fatto credendoci…. Purtroppo l'amore cambia, finisce… e questo lo so, so che risposandomi nessuno mi dà la certezza che non possa finire anche questo amore, ma è un rischio che voglio correre.

Brava amber_flò, proprio in gamba sei, seria e coerente con te stessa!!!!

:)

non so se sono coerente, ma credo che la cosa importante sia vivere la vita come si desidera..si vive una volta sola… si può cambiare idea sulle cose e si può modificarne il proprio concetto, ma è fondamentale essere sinceri con se stessi e non vivere per sembrare ciò che non si è. Per me il matrimonio è importante, e il mio compagno l'ha capito ancor prima che glielo dicessi esplicitamente, aveva capito che desideravo sposarlo…forse avevo solo paura di esprimere questo desiderio visto che lui non ci tiene…ma mi ama e, dato che mi rende felice ufficializzare il nostro rapporto, non ha esitato ad accettare la mia proposta :love:

Sono rimasta incredula quando scherzosamente gli ho chiesto se volesse sposarmi e lui ha detto "Certo, parti con i preparativi!" 8o

Ciao Amber :hi: Una buona frase che potresti ripeterti, per alleviare quest' irritazione sarebbe questa : NON DIPENDE DA ME.Per esperienz posso dirti però che, se qualcosa t'irrita, stai sicura che prima o poi ti irriterai :D non è una presa in giro, ma un modo per farti intendere che è impossibile sforzarsi di non pensare, e che spesso produce proprio quello che noi non vogliamo..se l'emozione sale, accettala senza giudicarla, senza dargli valore cioè se alla mente ti giungono frasi come " oddio, no, pure questa" o " sapevo che sarebbe andata a finire così" lasciale fluire, prima o poi passeranno e con loro il sentimento che ti procurano.

passata "l'emozione", in fin dei conti ho capito che non era una vera amicizia…e adesso mi sento meglio, ho tagliato un ramo secco, un rapporto che stava lì, un po' finto… abbiamo condiviso un momento della nostra vita, ma passato quel momento, finita la condivisione di quella situazione comune, in fondo non c'era nulla che ci accomunava. Adesso mi sento più leggera, ed è bello riuscire ad essere sinceri ed ammettere quando un rapporto finisce :)