la schizzofrenia è una malattia che i hai dalla nascita oppure non puoi piu averla, è solo l ansia che t rende cosi confusa e spaventata
Messaggi di kratos83
-
-
-
daniela valuta la situazione se non ce la fai non vai se pensi di riuscirci si non metterti tutta questa pressione addoso perché piu te la metti piu lei t aumenta
-
il fatto che tu non t senti all'altezza non vuol dire che tu non lo sia hai fatto gia dei grandi passi con la laurea quindi devi esserne fiera, l 'età non conta, x il futuro c'è tempo a pensarci per quanta ansia tu t faccia venire pensandoci non serve a nulla perché non lo puoi prevedere.. io faccio un lavoro completamente diverso dalla laurea che ho preso ed è molto denigrante ma lo faccio quindi non avere obbiettivi troppo lontani giosciti questa laurea al resto ci pensi con calma.. x quel che riguarda il ragazzo sono qui
-
ciao ragazzi da lunedi ricomincio a lavorare dpo un estate pasata tra depressione e le mie fobie, la cosa mi spaventa tantissimo perché ho una paura nera di stare male sul lavoro, inoltre faccio un lavoro che non mi piace x niente ma x forza di cose lo devo fare se voglio mantenermi, chi di voi fa un lavoro che non gli piace?
-
il fatto che la terapia t faccia stare peggio è normale secondo me perché stai affrontando le tue paure piu forti pero secondo me dovresti farti consigl un bravo psichiatra e fare anche una terapia farmacologica a base di anti dep che t aiutino un pochino e t abbassino il livello d ansia
-
ciao ely il mese scorso è successo anche a me anche se con sintomi diversi zero voglia di vivere e di alzzarmi dal letto talmente l ansia èra cosi forte penso che se lo xanax t tamponi cosi poco forse devi cambiare farmaco cerca di prendere in giro i sintomi so che è difficile ma sono solo sintomi lascia che facciano il loro corso non pensare cerca di distrarti il piu possibile fai solo cose che t piacciono e se hai bisogno sno qui
-
io l ho seguita x il dap 4 anni fa e sto ricominciando ora x le mie fobie, t posso dire che è un percorso che funziona se lo segui, il punto è che tale terapia punta a cambiare i tuoi attegg nei confronti dell ansia e delle tue paure, è dura perché t fa affrontare ciò che t spaventa in un percorso di riapprendimento dele tue capacità, t ripeto è dura perché t fa affontare le tue fobie ma funziona
-
ciao betty sto gia facendo entrambe le terapie ma x ora n0on ho ottenuto grandi riultati la paura e l ipercontrollo la fanno ancora da padrone nella mia vita, comunque prendo elopram e sulamid
-
ciao confusa hai mai seguito un percorso psico terapeutico? la terapia comportamentale è difficile da applicare e apprendere pero una volta fatto t giuro t da un sollievo che non immagini, 4 anni che non esci sono tanti magari t dico fesserie pero è vero la vita la devi vivere è una sola devi cercare di cambiare strada cercare di affrontare poco alla volta tutti i blcchi che hai è dura lo so ci va un impegno e uno sforzo immane ma è la tua vita e la devi vivere x forza quindi prova a cercare una via di uscita piano piano con calma e pazienza tira fuori l unghie