Ultimamente stavo vivendo un periodo di crisi con la mia ragazza.
Era una storia a distanza, con tutte le complicazioni del caso, vedersi poco, viaggi frequenti che non facevano certo bene all'ansia della quale soffro e per la quale sono in terapia presso una psicoterapeuta.
I litigi inoltre, erano all'ordine del giorno quando non ci vedevamo. Litigi che duravano ore, sia tramite chat, sia tramite telefono/skype... ero veramente esasperato da questa cosa che da un po di tempo pensavo di chiudere la storia.
Nonostante tutto lei era innamoratissima, ma anche molto fragile, ero ero affezionato, le volevo bene, ma sentivo che il sentimento non era ricambiato in maniera forte come il suo... me ne dispiace, ma purtroppo l'amore non è un sentimento che si può comandare.
Continuai la storia per un po', volevo darci una possibilità, per vedere se le cose miglioravano, per vedere se l'amore che provavo per lei sarebbe aumentato.
Purtroppo però litigi, incomprensioni, sfaccettature negative del carattere aumentavano ed io ero sempre più sull'orlo di dover prendere una decisione al più presto perchè mi sembrava di illuderla.
Arrivò il momento di rivedersi, io ero più preso dai miei dubbi e sono stato preso da una forte ansia i giorni prima della partenza.
Non riuscivo a partire per vederla, fingere che fosse tutto ok, dopo tutti i pensieri che avevo fatto.
Cosi le dissi per telefono che non sarei venuto, che avevo dei dubbi sulla continuazione del nostro rapporto e che volevo stare solo per un po'.
La sua reazione è stata disperata, non ci credeva, mi ha implorato di non farlo, ma come si può comandare un sentimento ?
Adesso dovrei stare bene, ragionando con calma penso di avere fatto la cosa giusta, ma alcuni pensieri mi ronza nella testa "avrò fatto bene?" "siamo sicuri che non ci sarebbe stato niente da fare?"
Sò che la mia ansia probabilmente ha giocato un ruolo fondamentale in questa vicenda, però mi rendo conto che non potevo continuare a starci ed illuderla.
Siamo rimasti che non ci sentiamo per un po', che nel frattempo ci penso e se cambio idea o capisco cosa realmente voglio lei sarebbe sempre pronta, oppure magari quando le passa torniamo ad essere amici.
Possibile avere tutti questi dubbi e tristezza, sto di m∙∙∙a nel pensare a come l'ho fatta stare...
Avrei preferito che mi lasciasse lei, o che mi avesse fatto le corna con qualcun'altro, almeno lo accetterei me ne farei una ragione e sarebbe finita li
Scusate lo sfogo...