grazie Summer!
quindi se ben capisco la tua interpretazione, si tratta più che altro di immaturità (è la risposta che mi do anch'io)..il problema è che anagraficamente non sono immaturo...
forse comunque non ho ben espresso che non è soltanto una questione di "gioco seduttivo", non sono certamente un don giovanni (nel senso che la mia unica "tattica" applicabile, per timidezza, è attendere che l'altra si esponga in qualche modo..)..succede proprio che io idealizzi l'altra, nel senso che magari, giustamente, una mette dei paletti razionali, io proprio zero..e mi schianto!
ti faccio un esempio pratico: conosco una persona a fine 2009, vive all'estero, mi piace da subito sia di testa che di fisico, la incontro dall'altra parte del mondo. Non succede nulla in quell'occasione, nasce una grande simpatia reciproca e stop. Diversi anni dopo mi contatta e iniziamo una bella corrispondenza (siamo distanti ma non distantissimi) e nella mia testa è una continua ricerca di "indizi" e conferme del fatto che la mia attrazione è corrisposta..mentre razionalmente mi accorgo che non c'è il feedback io vedo (può darsi anche soltanto perchè lei razionalmente sa che ci si andrebbe solo a far male..o magari perchè sono solo un amico conosciuto in una situazione indimenticabile: il classico viaggio della vita..)..e più razionalizzo, più l'irrazionale lotta e si ribella..creando assurda sofferenza...
si sopravvive eh...nulla di veramente devastante!