Messaggi di lotus00

Citazione

Perchè agisce così? perchè è fatto così, è la sua natura, esiste proprio per quello.
    Se hai capito sai che non è contro te stessa che devi combattere ma contro quel nemico che io ti ho messo alla luce. Il sub- conscio ha utilizzato gni persona in modo diverso e si è realizzato il mondo a sua immagine, è lui che fa litigare 2 medici in sala parto con le conosciute conseguenze, è lui che suggerisce la disonestà, è lui che suggerisce l'uso della droga, è lui che ha suggerito le discoteche, è lui che suggerisce l'omicidio ecc. ecc. quindi non devi giudicare l'uomo.

Io credo che tu stia dicendo delle cose abbastanza senza senso

PIù o meno si, non sapevo questa cosa del sub-conscio.. e perchè reagisce così? vuole punirmi? Io ho sofferto d depressione a 6 anni e n capisco il motivo di tutta questa ca::o di vita che in alcuni anni è solo merd....

Citazione

No, non è un tuo schema cioè creato da te. E' proprio il sub-conscio che ti infila nella testa quel pensiero fisso al solo scopo di piegarti alla sua volontà e perciò farti stare male privandoti di tranquillità.
    Devi saper che il sub-conscio è quello che viene definito come la parte cattiva di noi stessi ma è falso perchè quello non parte di noi quindi, non ascoltare quel pensiero per il semplice motivo che non è tuo. Più pensieri ingannevoli riesci a scoprire dettati dal sub-conscio, più la tua serenità si rafforza.

Abbastanza complesso come concetto da capire... puoi essere più chiaro per favore? Grazie

Oddio il "non te ne dimenticherai facilmente" mi spaventa un pò, io vorrei capire solo che il mio pensiero e 1 cosa irrazionale e vorrei godermi il presente invece che pensare al passato. Oppure è uno schema che mi creo, xkè a livello di sub-conscio non lo amo?

Salve a tutti, ho scritto già qualche post nei mesi precedenti circa la situazione che sto vivendo, ma forse è bene scriverne 1 solo e in modo più dettagliato.
    Premetto che 5 anni fa ho sofferto di depressione ( abbastanza pesantemente) poi ne sono uscita. Quest'estate è tornata di nuovo a farmi visita, anche se in forma più lieve. Ragionando molto su quello che sto vivendo, mi chiedo che razza di potenza abbia la mente per riuscirmi a intrappolare in pensieri abbastanza assurdi e soprattutti pensieri che ho h24, non permettendomi ovviamente di avere più la mia regolare vita. Da qualche seduta sono tornata di nuovo a rivolgermi a 1 psicoterapeuta, oggi è ancora troppo presto x dire se mi sta servendo, anche se in passato questo stesso tipo di aiuto m ha molto aiutato. A pasqua ho iniziato ad uscire cn un ragazzo e poi piano piano, e inaspettatamente, è nata 1 storia tra di noi, direi 1 Storia cn la S maiusciola, anche se sono pochi mesi. Purtroppo subito qualche tempo dopo, ho iniziato ad essere ossessionata da una scena che vidi a natale, cioè lui in macchina con 1 altra ragazza (che andavano a s∙∙∙∙∙e, questo poi glielho kiesto dopo ovviamente). A Natale ci eravamo visti xkè ci diede 1 passaggio a me e 1 mia amica e poi la sera abbiamo giocato a biliardino in un pub (anche cn altri amici). Io lho sempre trovato carino e viceversa (anzi lui essendo più piccolo, mha sempre detto che n poteva mai pensare ad 1 interesse da parte mia). Fatto sta che quella stessa sera in cui diciamo l'ho notato x la 1 volta (xkè comunque già lo conoscevo e ci avevo avuto a che fare 1 o 2 volte, sempre per questione di piaceri), lho visto cn questa tipa, che lì per lì ho pensato fosse 1 amica, xkè non sapevo si stesse vedendo cn qualcuna. Vabbè un pò di giorni dopo 1 mia amica mi dice che questo ragazzo a natale se l'era fatta cn questa. Brevemente. A pasqua, visto che ci eravamo sentiti 1 pò su fb, siamo iniziati a uscire e poi è nato tutto quello che è nato ma io sn rimasta ancorata a quel maledetto giorno e adesso che siamo alle soglie di ottobre :S ancora gli faccio paranoie x essersi fatto 1 storiella cn questa, quando lui e tutte le persone che mi circondano mi dicono che è 1 cosa assurda xkè tra me e lui non c'era niente. E' un ossessione che continua a farmi male e io non capisco xkè, xkè, xkè, invece di riuscire a vivermi questo amore (lui me lo dimostra in tutti i santi modi quanto c tiene), non faccio altro che pensare a natale, quando si ho potuto pensare che fosse carino, ma effettivamente n c'era niente tra me e lui, Perchè ho questa maledetta reazione? ho passato 1 estate intera a tormentarmi, a non fare altro che pensare a lui e lei, anche quando avevamo rapporti intimi, me la immaginavo cn questa :S Perchè invece che riuscire a vivermi 1 cosa bella, mi tormento con questa cosa, ancora oggi tra l'altro. Già ho 1 umore pessimo di mio in molti periodi, in questo sto credendo di impazzire e penso spesso al suicidio o a punirmi, xkè mi faccio solo del male e non riesco a guardare la realtà, mentre mi ancora a 1 sc∙∙∙ta di 10 mesi fa, quando tra me e lui n cera niente. PErchè? Se qualcuno può aiutarmi, o dirmi il suo parere, ne sn veramente grata. Anche xkè è 1 cosa di cui non riesco a parlare molto bene cn i miei amici, xkè mi vergogno. La psicologa la vedo 1 volta a settimana quindi deduco ci vorrà tempo x migliorare qualcosa e poi so che le cose maggiori le devo fare io, non certo lei che n ha 1 bakketta magica, un abbraccio a tutti, spero di essere stata esaustiva nelll'esporre la cosa.

No non ho assolutamente risolto, anzi sia io che lui continuiamo a vivere questo calvario. E' un periodo molto brutto x me, non riesco a fare bene le cose che dovrei, come studiare, ecc. Penso continuamente al suicidio o a farmi del male x punirmi. Per punire questa mente che evidentemente è auto lesionista, xkè mi distrugge tutto con questi pensieri. Le erbe omeopatiche sono delle erbe, cioè rimedi naturali. Io le uso per ansia, stress, e sento di trarre beneficio Poi c'è chi pensa che non servano a niente. Diciamo che la loro validità non è provata scientificamente, io invece ci credo molto xkè anche in passato sento che ne ho tratto beneficio. A te come va adesso?

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come si fa a uscire da un ossessione? Un pensiero fisso che m ha fatto ricadere in dempressione, h 24.. è tristissima la forza della mente.. :S tra l'altro 1 ossessione su cui so che razionalmente n mi dovrei fissare. O più che altro xkè la mente non ne vuole uscire? A cosa le serve?