Messaggi di fatamorgana

Ti ringrazio davvero per le risposte.capisco bene quello che dici.
    Ma non volevo si parlasse del virtuale o della distanza, proprio perché una cosa simile mi è capitata nella realtà. Né avevo scritto otto anni fa qui.
    Io volevo parlare della mia gelosia principalmente.
    Insomma mi ero detta che siccome volevo conoscerlo nel reale che avrei razionalizzato e aspettato che finisse la pandemia o fosse più tranquillo col lavoro.
    Invece quando arrivano i giorni del preciclo l'umore va giù e inizia la vocina " sei solo un ripiego".
    Magari fosse stata un' altra donna più sicura di sé avrebbe pensato " d'accordo quella le può piacere un po' perché hanno gli stessi interessi e già la leggeva nel gruppo, ma ora è con me che passa le giornate,che condivide tutto,che gli piaccio e a cui chiede il bacio della buonanotte".
    Io volevo che si parlasse della gelosia e di quali comportamenti sono normali o insopportabili.[/quote]

Forse hai ragione e ci siamo spostati da quello che era l'argomento del post..
    ma sai perchè? Perchè la tua non è gelosia, è un sentimento legittimo.
    Desiderare una persona che flirta con un altra non gelosia, è un sentimento di rabbia più che dovuto, soprattutto in virtù del rapporto che seppur virtuale c'era tra voi.
    Per come la vedo io "gelosia" è quando ci si fa film basati sul nulla, e non è il tuo caso.
    Sei giustamente ferita, offesa, i∙∙∙∙∙∙∙a. Ma non darti la colpa di essere gelosa, perchè non è questo il caso.[/quote]

Grazie, sì è questo che volevo capire ed è rabbia che provo principalmente.a volte,immagino di distruggere tutti gli oggetti della stanza. E poi una profonda delusione e tristezza.
    A ottobre, anche disgusto.
    Mercoledì , quando l' ho mandato a quel paese, camminavo in un parco e ho visto delle panchine raffiguranti le emozioni : disgusto, rabbia, gioia,paura,tristezza.
    Ho pensato che mi sarei seduta senza dubbio sulla rabbia,ma quanto provo anche le altre. Scrivere qui mi fa bene, per ora mi sfogo.
    E poi otto anni fa, qui, avevano azzeccato il comportamento del mio ex. Ovviamente io non seguii quello che mi dicevano ,ci ho sbattuto il muso bene,ma era quello...

Quindi il comportamento di cui ho parlato è simile a un corteggiamento?
    L' ho pensato anche io perché lei non è la tipica gnocca, f∙∙∙∙a ,curata a cui ci si rivolge quasi normalmente o scherzosamente con questi termini.
    È normale,non bellissima.infatti stavano commentando il personaggio di un video game . Lei ha scritto che quel personaggio è una gnocca mostruosa e lui ha risposto "anche tu".
    E poi i tag...guarda caso, ha taggato proprio lei con me.
    Sto malissimo.
    Trovare una intesa mentale come quella che ho con lui non è facile, mi rimarrà il vuoto di non averlo mai conosciuto. Ma mi fa troppo male il comportamento che ha avuto con questa ragazza. In più mi ricorda una situazione del passato, reale. Essere trattati come un ripiego fa troppo male.[/quote]

io sono sempre stato contrario alle relazioni a distanza, e ancor più a quelle virtuali.
    Finiamo per innamorarci di un personaggio di fantasia, diamo noi forma e colori a una relazione più idealizzata che reale.
    Secondo me per innamorarsi è prima fondamentale avere l'approccio fisico.
    Non dico fare per forza del sesso, ma frequentarsi, guardarsi negli occhi, annusarsi.. dicamo che per perdere la testa almeno un bacio ci dev'essere stato.
    Il bacio è quella linea netta tra "fantasia" e "relazione" tra due persone.

Quello che ti è successo è doloroso come se la relazione fosse stata nella vita reale, con la differenza che se lo fosse stata staresti soffrendo per qualcosa di concreto, qui soffri per un idea che ti eri creata tu.
    L'unico suggerimento che ti posso dare è quello di puntare i piedi, e dirgli apertamente: se ci tieni a me, davvero, prendi un aereo, un treno, quello che serve e vieni da me. Fino ad allora saranno solo chiacchiere. Se ci tiene troverà il modo per arrivare a te fidati, se non lo fa non ritiene importante il vostro rapporto.
    Tanto tempo fa mi trovai in una situazione complicata con una donna che si trovava a 2 ore di aereo da me. Dopo alcuni problemi le misi un ultimatum: se ci tieni a me, organizzati e raggiungimi. Se non lo fai vuol dire che non c'era nulla tra noi. Lei si organizzò e due settimane dopo venne da me.
    Poi ci siamo sposati e abbiamo avuto una figlia.
    Poi vabbè ci siamo separati ma quella è un altra storia.[/quote]

Ti ringrazio davvero per le risposte.capisco bene quello che dici.
    Ma non volevo si parlasse del virtuale o della distanza, proprio perché una cosa simile mi è capitata nella realtà. Né avevo scritto otto anni fa qui.
    Io volevo parlare della mia gelosia principalmente.
    Insomma mi ero detta che siccome volevo conoscerlo nel reale che avrei razionalizzato e aspettato che finisse la pandemia o fosse più tranquillo col lavoro.
    Invece quando arrivano i giorni del preciclo l'umore va giù e inizia la vocina " sei solo un ripiego".
    Magari fosse stata un' altra donna più sicura di sé avrebbe pensato " d'accordo quella le può piacere un po' perché hanno gli stessi interessi e già la leggeva nel gruppo, ma ora è con me che passa le giornate,che condivide tutto,che gli piaccio e a cui chiede il bacio della buonanotte".
    Io volevo che si parlasse della gelosia e di quali comportamenti sono normali o insopportabili.

Secondo me una relazione virtuale va vissuta per quello che è.. purtroppo virtualmente vediamo delle persone solo quello che vogliono farci vedere.. ok conoscersi e fare amicizia, ma solo vedendosi da vivo si può capire se c'è davvero chimica e attrazione. Virtualmente ci innamoriamo dell'immagine che abbiamo creato, che non è detto che possa corrispondere alla realtà.
    Nel caso specifico poi, il fatto che lui abbia altre amiche virtuali che corteggia, mi fa capire che dal suo punto di vista non esiste nessuna relazione.
    Detto ciò comprendo benissimo il dolore che può nascere da queste situazioni.

Secondo me una relazione virtuale va vissuta per quello che è.. purtroppo virtualmente vediamo delle persone solo quello che vogliono farci vedere.. ok conoscersi e fare amicizia, ma solo vedendosi da vivo si può capire se c'è davvero chimica e attrazione. Virtualmente ci innamoriamo dell'immagine che abbiamo creato, che non è detto che possa corrispondere alla realtà.
    Nel caso specifico poi, il fatto che lui abbia altre amiche virtuali che corteggia, mi fa capire che dal suo punto di vista non esiste nessuna relazione.

Quindi il comportamento di cui ho parlato è simile a un corteggiamento?
    L' ho pensato anche io perché lei non è la tipica gnocca, f∙∙∙∙a ,curata a cui ci si rivolge quasi normalmente o scherzosamente con questi termini.
    È normale,non bellissima.infatti stavano commentando il personaggio di un video game . Lei ha scritto che quel personaggio è una gnocca mostruosa e lui ha risposto "anche tu".
    E poi i tag...guarda caso, ha taggato proprio lei con me.
    Sto malissimo.
    Trovare una intesa mentale come quella che ho con lui non è facile, mi rimarrà il vuoto di non averlo mai conosciuto. Ma mi fa troppo male il comportamento che ha avuto con questa ragazza. In più mi ricorda una situazione del passato, reale. Essere trattati come un ripiego fa troppo male.

Anche vedersi tutti i giorni per tutto il giorno è asfissiante.non è un desiderio maturo. Sembra il bambino di tre anni che ha bisogno della mamma.

Ognuno può scegliere di vivere le relazioni come meglio crede,basta non manipolare .
    Però se si crede quello che ti ha esposto la tua partner è meglio non avere figli.
    Per quanto mi riguarda ,io la voglia o il coraggio di affrontare i rischi dell'abitudine lo avevo. Credo che stare insieme significhi amare quella persona anche quando scorreggia o sta male di salute, è questa la magia.il resto, secondo me,non è amore, è solo attrazione, sesso, superficialità. E ripeto,si può decidere di prendere questo dalla vita e non altro.

Ovvio che anche io mi rendo conto è una conoscenza virtuale e non reale. Si parla sempre del rischio dell'idealizzazione o di vedere solo quello che l'altro vuole farci vedere.certo i rischi ci sono, ma anche chi si frequenta dal vivo a volte ha i prosciutti sugli occhi e vede ciò che gli conviene vedere.
    Chi ha più sensibilità può sfruttare meglio la conoscenza virtuale perché non ha i limiti dettati dal reale come paure, timidezze. Di sicuro per una conoscenza completa serve vedersi e toccarsi davvero.ma per me, quando c'è intesa mentale, anche la chimica è una conseguenza.
    Tuttavia so che tra me e lui non c'è una relazione, nonostante fosse sottinteso sentirsi tutti i giorni, nonostante lui "pretendesse il bacio della buonanotte".
    Mi andava bene anche così se non fosse subentrato il tarlo.

Mi spiace dirtelo, ma non si può parlare di relazione per cui lui è libero di fare ciò che vuole.
    Te lo dico perché sto vivendo una storia simile. Noi ci siamo conosciuti in piena pandemia, siamo partiti con qualche messaggio al giorno, per poi scriverci tutti i giorni. Finito il lockdown lui ha un po' faticato a venire a trovarmi (e noi abitiamo a 24 km di distanza), perché impegnato nella preparazione premissione (lui è un militare). Poi finalmente a metà giugno mi ha fatto una sorpresa e di punto in bianco mi ha telefonato dicendomi che era davanti alla porta del mio ufficio. Poi è andato a trovare i suoi genitori prima di partire per la missione e il giorno prima di partire è tornato ed è venuto a trovarmi a casa. Ora sta per tornare, ma io non lo vedo dal vivo dal 2 luglio. Durante questi mesi abbiamo continuato a scriverci e sentirci tutti i giorni, messaggi, videochiamate, chiamate, ma non possiamo definirci ancora una coppia. C'è qualcosa che ci lega, ma dobbiamo ancora una lunga strada prima di poterci definire coppia. Dobbiamo frequentarci, viverci, conoscerci.

Per poter dire che state insieme dovete frequentarvi dal vivo, conoscere ogni lato, sia buono che cattivo, pregi e difetti. Capisco che ci siano 450 km a dividervi, ma secondo me dovresti lasciar perdere e andare avanti. Credo che per lui tu sia solo una trombamica virtuale. Te lo dimostra il fatto che lui si sia "offeso" per ciò che gli hai fatto notare.

Certo, lo so che non siamo in una relazione

Ma siete mai andati oltre al virtuale? Cioè, vi siete frequentati dal vivo?

No. Io glielo avevo proposto. Sono 450 km. Lui ha glissato. Io ci sono rimasta malissimo. Qualche settimana dopo mi diceva di volermi vedere, poi la pandemia, ha perso il lavoro.io non ho più detto nulla.

Ma lui è/era il tuo ragazzo?
    Se si, certo che leggere "gnocca mostruosa" sulla foto di un altra mi sembra fuori luogo... se non si tratta del tuo partner.. eh.. mi sa che è più attratto da lei..!

È una cosa assurda ,lo so, se si considera pure l'età. Io 40 , lui 45. È una relazione virtuale, nata solo per il sesso.ci ha provato lui.poi ha iniziato a rendermi partecipe dei suoi interessi,mi scrive sempre.buongiorno, buonanotte,etc ho capito di provare qualcosa dopo sei mesi, ormai un anno fa, glielo dissi che non volevo la trombamicizia virtuale,lui mi cercava lo stesso.poi mi sono dichiarata e lui ha risposto " se me lo dici di persona,ti stupro" da lì mi sembra che la cosa sia diventata qualcosa di più. Solo che poi ho visto il comportamento con quella ragazza e si è instaurato il tarlo in me. Lui nega,si arrabbia, mi dice di chiedergli scusa.io ugualmente sto male e l' ho mandato nuovamente a quel paese e stavolta silenzio da parte sua.

Buona sera,
    Vorrei chiedere consiglio in merito alla mia gelosia che mi ha portata ad allontanarmi da lui. Sarò molto breve, ma se voleste farmi altre domande, risponderò.
    A giugno scorso ha scritto "gnocca mostruosa" a una amica facebook in comune. Ad agosto e settembre ci ha taggate insieme. Gli ho chiesto se si sentono e dice no.
    Ad ottobre love e abbracci nei commenti, anche dove gli altri mettevano la risata. In particolare ,in un mio post ha messo il like alle otto di sera,la mattina seguente lei ha condiviso da me e lui ha messo un commento da lei. Da me solo il like e da lei il commento. Ho pensato che cercasse di attirare la sua attenzione. Gliel'ho detto che a lui interessa lei, che io sono un ripiego,non la priorità. Ha negato,dice che sono mie seghe mentali. C'è da dire che hanno interessi in comune , poi lei a volte ripete cose che lui dice a me.su Messenger si disconnettono negli stessi minuti. piango spesso.ora sono distrutta.non riesco più a stare con lui né senza di lui.