Mostra di Piùio sono sempre stato contrario alle relazioni a distanza, e ancor più a quelle virtuali.
Finiamo per innamorarci di un personaggio di fantasia, diamo noi forma e colori a una relazione più idealizzata che reale.
Secondo me per innamorarsi è prima fondamentale avere l'approccio fisico.
Non dico fare per forza del sesso, ma frequentarsi, guardarsi negli occhi, annusarsi.. dicamo che per perdere la testa almeno un bacio ci dev'essere stato.
Il bacio è quella linea netta tra "fantasia" e "relazione" tra due persone.
Quello che ti è successo è doloroso come se la relazione fosse stata nella vita reale, con la differenza che se lo fosse stata staresti soffrendo per qualcosa di concreto, qui soffri per un idea che ti eri creata tu.
L'unico suggerimento che ti posso dare è quello di puntare i piedi, e dirgli apertamente: se ci tieni a me, davvero, prendi un aereo, un treno, quello che serve e vieni da me. Fino ad allora saranno solo chiacchiere. Se ci tiene troverà il modo per arrivare a te fidati, se non lo fa non ritiene importante il vostro rapporto.
Tanto tempo fa mi trovai in una situazione complicata con una donna che si trovava a 2 ore di aereo da me. Dopo alcuni problemi le misi un ultimatum: se ci tieni a me, organizzati e raggiungimi. Se non lo fai vuol dire che non c'era nulla tra noi. Lei si organizzò e due settimane dopo venne da me.
Poi ci siamo sposati e abbiamo avuto una figlia.
Poi vabbè ci siamo separati ma quella è un altra storia.
Ti ringrazio davvero per le risposte.capisco bene quello che dici.
Ma non volevo si parlasse del virtuale o della distanza, proprio perché una cosa simile mi è capitata nella realtà. Né avevo scritto otto anni fa qui.
Io volevo parlare della mia gelosia principalmente.
Insomma mi ero detta che siccome volevo conoscerlo nel reale che avrei razionalizzato e aspettato che finisse la pandemia o fosse più tranquillo col lavoro.
Invece quando arrivano i giorni del preciclo l'umore va giù e inizia la vocina " sei solo un ripiego".
Magari fosse stata un' altra donna più sicura di sé avrebbe pensato " d'accordo quella le può piacere un po' perché hanno gli stessi interessi e già la leggeva nel gruppo, ma ora è con me che passa le giornate,che condivide tutto,che gli piaccio e a cui chiede il bacio della buonanotte".
Io volevo che si parlasse della gelosia e di quali comportamenti sono normali o insopportabili.[/quote]
Forse hai ragione e ci siamo spostati da quello che era l'argomento del post..
ma sai perchè? Perchè la tua non è gelosia, è un sentimento legittimo.
Desiderare una persona che flirta con un altra non gelosia, è un sentimento di rabbia più che dovuto, soprattutto in virtù del rapporto che seppur virtuale c'era tra voi.
Per come la vedo io "gelosia" è quando ci si fa film basati sul nulla, e non è il tuo caso.
Sei giustamente ferita, offesa, i∙∙∙∙∙∙∙a. Ma non darti la colpa di essere gelosa, perchè non è questo il caso.[/quote]
Grazie, sì è questo che volevo capire ed è rabbia che provo principalmente.a volte,immagino di distruggere tutti gli oggetti della stanza. E poi una profonda delusione e tristezza.
A ottobre, anche disgusto.
Mercoledì , quando l' ho mandato a quel paese, camminavo in un parco e ho visto delle panchine raffiguranti le emozioni : disgusto, rabbia, gioia,paura,tristezza.
Ho pensato che mi sarei seduta senza dubbio sulla rabbia,ma quanto provo anche le altre. Scrivere qui mi fa bene, per ora mi sfogo.
E poi otto anni fa, qui, avevano azzeccato il comportamento del mio ex. Ovviamente io non seguii quello che mi dicevano ,ci ho sbattuto il muso bene,ma era quello...