Aspettare con pazienza che passi e magari organizzare qualcosa di carino per la serata. Quando si instaura una relazione di un certo spessore (matrimonio, convivenza et similia) è quasi inevitabile ogni tanto sorbirsi parentela fastidiosa... basta che non sia troppo frequente.
Grazie mille per il consiglio. Farò così.
Alcol?
Scherzi a parte, la mia tecnica quando sono costretta a frequentare gruppi non piacevoli è quello di scegliere la persona "meno peggio" da avere accanto durante l'evento, parlare poco, sorridere ed annuire e... aspettare che passi.
Ci proverò.
Ottimo consiglio (entrambi, anche il primo
). Comunque, Sefy94, metti il cervello in modalità "basso consumo". Interagisci e ascolta il meno possibile, fingiti indaffarata a fare qualcosa, pensa ad altro. Si tratta di qualche ora, passa in fretta.
Ahahah okay, basso consumo, anzi bassissimo.
Qualche esempio di come si manifestano questi comportamenti?
Mia cognata mi ignora sempre e cattura sempre l'attenzione dei miei suoceri per isolarmi. Il cognato fa battute sottili per fare sentire in imbarazzo.