Messaggi di Sefy94

Aspettare con pazienza che passi e magari organizzare qualcosa di carino per la serata. Quando si instaura una relazione di un certo spessore (matrimonio, convivenza et similia) è quasi inevitabile ogni tanto sorbirsi parentela fastidiosa... basta che non sia troppo frequente.

Grazie mille per il consiglio. Farò così.

Alcol?

Scherzi a parte, la mia tecnica quando sono costretta a frequentare gruppi non piacevoli è quello di scegliere la persona "meno peggio" da avere accanto durante l'evento, parlare poco, sorridere ed annuire e... aspettare che passi.

Ci proverò.

Ottimo consiglio (entrambi, anche il primo ^^ ). Comunque, Sefy94, metti il cervello in modalità "basso consumo". Interagisci e ascolta il meno possibile, fingiti indaffarata a fare qualcosa, pensa ad altro. Si tratta di qualche ora, passa in fretta.

Ahahah okay, basso consumo, anzi bassissimo.

Qualche esempio di come si manifestano questi comportamenti?

Mia cognata mi ignora sempre e cattura sempre l'attenzione dei miei suoceri per isolarmi. Il cognato fa battute sottili per fare sentire in imbarazzo.

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni e ho avuto un'infanzia difficile a causa di una madre tossica. Qualche anno fa ho dovuto chiudere definitivamente i rapporti con lei, perché si era messa in testa di controllare la mia vita e di non permettermi di andare a convivere. Era aggressiva, minacciosa e mi toglieva la voglia di vivere.

Negli ultimi anni, però, provo una gran vergogna perché non ho più una famiglia d'origine. Mio padre ormai è perso, dipendente da ansiolitici, e i parenti sono stati tutti per i cavoli propri da molti anni, già prima che interrompessi i rapporti con mia madre.

Penso spesso di essere l'unica a vivere questa situazione. Se qualcuno ha una storia simile, mi piacerebbe saperlo, così mi sentirei meno sola.

Buon inizio settimana a tutti. Oggi mi sono svegliata incavolata perché domani verrà la famiglia del mio compagno (sono solo sei persone, ma per me sono cento) a casa nostra per il suo compleanno. Ogni volta è una rottura di scatole. I suoi genitori sanno mettermi sempre a disagio con battute o osservazioni fastidiose, la sorella è narcisista e il cognato immaturo. Consigli per superare il pomeriggio di domani?

Ti capisco benissimo, neppure io riesco a socializzare, anche perché non c'è occasione per stringere amicizia e anche perché non mi fido più degli altri. Penso che tutti siano uguali. Qualche mese fa ho provato a stringere amicizia con una collega del mio compagno, però parlavo sempre io, lei stava sempre zitta e da qui ho capito che non le interessava molto la mia compagnia. Le interessavano solo persone che la riempivano di regali...