Buongiorno a tutti,
Sono nuova, ho letto molto, ma non ho mai scritto.
Ultimamente, però, sono parecchio giù di morale perché mi sembra di somatizzare molto uno stato di ansia o comunque di malessere.
Avverto praticamente ogni giorno, da quando mi alzo al mattino, nausea. Una nausea strana, che nessun medico riesce a spiegare: praticamente è una sensazione che parte dal petto e arriva in gola, come se il palato molle si schiacciasse sulla parte posteriore della gola e mi creasse una sensazione simile al momento poco prima di un conato. Al petto è come una sorta di inquietudine, di "solletico", il battito del cuore sempre percepibile, ho eruttazioni continue e la nausea aumenta agli sforzi, come se nel cuore per un secondo ci fosse una sorta di spasmo.
Ho preso ogni sorta di farmaco: Plasil, Levopraid, Xanax (10 gocce come mi ha detto il medico). Nulla mi elimina questa sensazione. Non ho mai appetito e, quando mangio (in concomitanza dei pasti e dopo), il tutto aumenta a dismisura, come se il fatto di avere cibo nello stomaco peggiorasse il rischio di vomitare. Quando la sensazione di conato imminente aumenta, mi agito così tanto che mi viene una sorta di tic, con un colpo di tosse secco.
Qualcuno ha sintomi come i miei? Sono disperata. Grazie.