Messaggi di Dragontry

Buonasera a tutti :)

In questi giorni sono stata un tantino silenziosa perché ho riflettuto parecchio su tante cose. In fondo anche il silenzio è una forma di comunicazione.

Ricordate il post dove vi racconto del mobbing sul lavoro?

Beh, le azioni subdole contro di me sono continuate senza sosta e siccome tutto ha un limite e devo difendere dignità per me stessa oltre al benessere mentale, ho dato le dimissioni. Contenta di averlo fatto e di potermi lasciare tutto alle spalle.

Lo so che questo era ciò che volevano ma a me interessa ciò che voglio io. Un'azienda che intossica le proprie risorse e le costringe ad abbandonare il posto, è un'azienda che ha fallito. Non so chi vince o chi perde in una situazione così triste.

Voglio allontanarmi dal marciume e dal veleno. Non so che lavoro farò. L'importante è chiudere con quelle persone perché devo pensare a me.

Mi sono chiesta un sacco di volte: "Perché? Io non ho fatto niente. Ho sempre lavorato, pure la domenica, sono stata puntuale e precisa, non ho mai dato problemi".

Eppure mi sono scontrata con questa montagna di m....

Bisogna riconoscere i momenti nella vita.

C'è un tempo per ogni cosa.

Questo è il momento di lasciare tutto alle spalle e chiudere con questo capitolo doloroso.

Ti devi volere bene e ti devi far rispettare. Devi capire quando smettere di insistere. Lascia andare e tutto scorre.

Non è fare un passo indietro ma piuttosto farne tanti in avanti <3

Si deve scegliere sé stessi come priorità.

Restando mi sarei fatta molto male ma ora so che ci dovrà essere la rinascita.

Se stai sempre nel vecchio come potrai dare spazio al nuovo?

Anch'io lo sono e ti capisco bene, vedo che mi stanno spingendo pure a me in questa direzione ma durerà ancora poco, presto presenterò le dimissioni. Ho scritto per un'ora un messaggio per un thread qui del forum che tra l'altro devo ancora completare ma mi ha davvero rasserenato, non ricordavo più il potere dello scrivere. Non so quante volte mi son detto questa è l'ultima volta che succede nell'ultimo anno, ho davvero perso il conto, non nello specifico riguardo allo sfruttamento ma ad azioni di mobbing.

Mi associo giacché anche io subisco mobbing, come ho già scritto su questo forum.

Tra l'altro penso che a breve darò le dimissioni, perché la salute e il benessere mentale sono una priorità e li devo tutelare.

Consapevole che stanno facendo il possibile per spingermi al licenziamento e farmi fuori.

Un'azienda, piccola o grande che sia, se diventa un ambiente tossico, nocivo e malsano per i lavoratori non è un'azienda sana e degna di questo nome. Un'azienda che spinge le proprie risorse a licenziarsi, è un'azienda che ha perso!

Andrebbero denunciati o comunque bisognerebbe parlare con tutti di ciò che si vive in questa situazione perchè se non la vivi difficilmente puoi capire.

Il datore di lavoro non mi vuole licenziare (lo credo bene! A lui fa comodo).

Faccio un regalo a me stessa: vado via.

:) :*

Dragontry Che bello leggere le tue parole, benvenuta e piacere di conoscerti!

Questo angolo virtuale - che poi è molto più reale di certi rapporti in presenza... - può dare davvero molto.

Anche quando non scrivo spesso, i personaggi del forum sono nella mia mente. Come un rifugio a cui poter approdare quando là fuori c'è troppo rumore o sento che non mi incastro con ciò che mi accade attorno. Cosa che mi accade abbastanza spesso, non sentirmi adeguata o non sentire/desiderare ciò che altri si aspettano da me o ciò che la maggior parte della gente sente e desidera.

A volte mi chiedo come sfogassi questi miei pensieri prima di approdare sul forum, ora però fa parte della mia vita, anche perché di fatto si creano interazioni e connessioni...che restano come un filo di seta anche a PC spento.

Spero di leggerti presto <3

Ciao Saritta, grazie per le tue bellissime parole <3

Anche io penso spesso a voi del forum durante la giornata, soprattutto quando vivo situazioni o momenti particolari nel mio quotidiano.

È vero ciò che affermi: sono più reali i partecipanti a questo forum che le persone nel cosiddetto "mondo reale", almeno io la vedo così.

Siete davvero tutti molto cortesi, disponibili e presenti <3

Non è cosa di poco conto.

Mi ha fatto piacere conoscerti tramite questo spazio e mi auguro di ricevere presto tue notizie.

Un abbraccio <3

No infatti vorrei rispondere all'email in cui mi nega un giorno di ferie, dicendo che non posso avere sulle spalle sempre io l'azienda. C'è un altro collega in realtà ma anche lui è un apprendista ancora, e dato che ha l'università fa solo mezza giornata. Il punto che capisco perfettamente la cosa del avere più mansioni, ma non mi puoi negare un giorno di ferie, perché tu fai un altro lavoro e io devo occuparmi dello stagista, non mi compete e per legge dovrei firmare qualcosa che dica che io sono la tutor. Cosa che non ho fatto.

Per finire devo pure ricevere sarcasmo, mobbing e urla. Mi sono rotta francamente le scatole di questo atteggiamento, poi se la gente va via piange. Grazie al cavolo che va via, è fortunato che io sono sola qui e ho bisogno, sennò mi sarei licenziata seduta stante.

Ti capisco perfettamente. <3

Sarcasmo, mobbing e urla?

Rispondi che deve stare al posto suo e rispettarti come tu fai con lui.

Come me, guardati intorno per cercare altro anche se non è facile, lo so bene.

Inoltre, credo che tu abbia diritto ad un giorno di ferie, se lo richiedi.

Hai ferie arretrate? Puoi chiedere un giorno di permesso?

Da ciò che hai raccontato emerge che si tratta dell'ennesimo litigio tra voi.

Hai scritto che in passato ti ha lasciato lividi, dunque è stato violento con te.

Capisco l'esasperazione dovuta anche alle ristrettezze economiche ma la violenza non si deve MAI giustificare.

Siete stati entrambi aggressivi l'uno con l'altro.

Dovresti rivedere tutte le dinamiche del vostro rapporto e poi parlarne con un esperto che vi aiuti a comprendere e gestire o contenere aggressività e scatti di rabbia.

Ciao Artemisia!

Ultimamente mi sto interessando parecchio alle problematiche e ai malesseri legati al posto di lavoro.

Sarà perché io per prima sto vivendo una situazione difficile e pesante sul lavoro e quindi mi permetto di rispondere a chiunque chieda un consiglio perché mi metto nei suoi panni.

Nel tuo caso, se ho ben interpretato le tue parole, si tratta di sovraccarico di lavoro.

Svolgi le mansioni che ti competono e fai tanto altro.

Questo purtroppo, e parlo sempre per esperienza diretta, succede nella stragrande maggioranza dei casi.

Pensa che io ero stata assunta per una determinata mansione e mi ritrovo a fare altro, confinata in un altro posto del negozio, come per farmi sentire indegna (ma indegni saranno loro che si comportano così).

Nel tuo caso, non c'è un collega che può coadiuvarti così da dividere il lavoro?

Stagista a parte.

Se non riesci a stare dietro a tutti i compiti che ti assegna glielo dovresti far presente.

Gli hai parlato?

Dovresti riuscire a svolgere le attività che ti competono, senza fare il lavoro di più persone, giacché questo ti stressa.

Al tuo posto gli direi quali sono i limiti.

Non sei costretta a gestire la sua azienda.