Messaggi di bianchip37

Ciao, durante il mio 'periodo buio' avevo perso circa 8 kg ed ero sottopeso, eppure mangiavo normalmente. Con la psicoterapia e i farmaci, nel giro di pochi mesi li avevo recuperati tutti...anzi pure di più (purtroppo) :)

No, io fortunatamente non perdo tutti questi chili, ma l'ansia non mi riesce a schiodare dal sottopeso, purtroppo. Però può darsi che, con la psicoterapia e i farmaci, riuscirò a raggiungere il mio peso forma?

Grazie!!

No, in realtà a me l'appetito non è mancato, anzi, ma il problema è che, anche mangiando tanto, l'ansia mi fa bruciare tutto e quindi dimagrisco. L'ansia mi accelera molto il metabolismo, facendomi sentire esausto e senza forze, anche se mangio tanto.

Salve a tutti, mi sono appena iscritto!

Da un po' di mesi sto avendo problemi di salute e, in particolare, molta ansia e lieve depressione. Ho tutto il giorno battiti accelerati e forte ansia, di notte non riesco a dormire e ho il metabolismo accelerato, cioè non assimilo quello che mangio e infatti sono molto in sottopeso e non riesco a raggiungere il mio peso forma, anche mangiando tanto! Sono stato dallo psichiatra, al quale ho esposto i miei problemi, e mi ha proposto sia solo psicoterapia sia psicoterapia più farmaci. Ho letto in rete che molti di questi farmaci causano un aumento del peso, è vero? E così, perché viene rallentato il metabolismo? In questi giorni sono molto depresso e agitato e non riesco a calmarmi, quindi mi serve assolutamente prendere i farmaci, perché l'ansia mi sta divorando. Voi che esperienza avete in merito?