Buongiorno a tutti, piacere, sono Davide, ho 34 anni.
Ho letto con interesse questo thread e volevo portare la mia esperienza, oltre a qualche domanda.
Per tre mesi ho assunto Olanzapina (2,5 mg) e ho avuto difficoltà di erezione quando avevo dei rapporti.
Riuscivo anche a raggiungere l'erezione in alcuni frangenti, ma dopo un po' la perdevo. Non riuscivo quindi ad avere un rapporto duraturo e dovevo correre per portare a termine il tutto. Era tutto abbastanza altalenante.
Ora, anche in virtù di queste difficoltà, il mio psichiatra ha optato per il passaggio alla Quetiapina (sempre 2,5 mg) da circa venti giorni.
Ora finalmente l'erezione è più intensa e duratura. Invece l'effetto collaterale è la difficoltà a raggiungere l'orgasmo.
Questo si presenta sia durante il rapporto con la partner che in caso di masturbazione.
Ora le domande sono le seguenti:
- Olanzapina e Quetiapina sono responsabili del disturbo PSSP?
- Vi risulta che qualcuno, assumendo questi farmaci a lungo, abbia avuto poi problematiche anche in caso di sospensione?
Non so per quanto tempo dovrò assumere questo farmaco, ma l'idea che il problema un domani si possa trascinare per tempi indefiniti, anche in caso di sospensione, mi spaventa non poco.
Attendo quindi l'esperienza di qualcuno più ferrato di me!
Ringraziandovi per lo spazio concesso e per il prezioso aiuto, colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste.
Un saluto,
Davide