Arriva la primavera e puntuale rieccomi qua, come un orologio svizzero. Davvero non credevo che i cambi di stagione fossero così devastanti per chi soffre di depressione, eppure, almeno per me, è così.
Da una settimana torno 'ufficialmente' giù in un fosso, con la testa che vede tutto nero. Dico 'ufficialmente' perchè le avvisaglie c'erano già tutte, da almeno 2 mesi, ma ho voluto e provato a tenere duro.
1 mese fa, nel frattempo, la bomba che ha fatto tremare le mura di casa ed il mio cuore: diventerò padre. Se tutto va bene, ad ottobre. Sono entusiasta, non c'è bisogno di dirlo, è una cosa che desideravo fortemente e che provavamo da un paio d'anni. Pochi giorni fa all ecografia abbiamo sentito per la prima volta il battito del cuoricino... credo sia una cosa che non dimenticherò mai.
Purtroppo sta scure vigliacca che pende sulla mia testa da anni sta cercando nuovamente di rovinarmi la vita, e questo momento straordinario. Sto cercando di affrontarla in maniera diversa questa volta, più attivamente, non voglio isolarmi ma vedere parenti, amici, fare cose. Mi sento meno peggio di altre volte, anche se la mattina resta sempre terribilmente faticosa.
Ora starò a casa tutta la prox settimana. Con la psichiatra abbiamo convenuto di togliere la paroxetina (che prendo a dosi alterne da 5 anni) ed introdurre la venlafaxina (Efexor), fino ad un dosaggio max di 150mg. Qualcuno conosce il farmaco in questione?
Buona giornata a tutti!