Mah, per quel che ho potuto vedere.... non c'è logica, è un modo deviato di amare. C'è il bisogno di essere intoccabili, ad un certo punto.... così che l'altro si ritrovi per forza in una posizione di sottomissione, perchè non riesce a superare questa distanza. E poi, serve anche molta ipocrisia.... per non permettere all'altro di imitarti.
Io ho visto un caso particolare, ma ce ne sono anche altri più comuni che si basano solo sulla gelosia... ho visto sia ragazzi che ragazze diventare dei veri e propri zerbini, perchè i partner riescono a pumzecchiare sempre nel modo giusto, adocchiando altre persone oppure parlando di ex...
Sono sempre persone sole, però.... che non riescono a vivere autonomamente, ed hanno bisogno per forza di qualcuno... e quindi devono legarlo a sè ed al tempo stesso impedire che li ferisca.
Messaggi di Your-truth
-
-
Ciao.. sono tornata per leggere quello che avevo scritto ed il mio tono mi sembra davvero infantile O.o... ormai è da parecchio che ci siamo lasciati.
Non so proprio che dire, alla fine della fiera. Ho lasciato che mi usasse come un giocattolino perchè avevo paura di metterlo alla prova, perchè se mi avesse amato davvero sarebbe restato accanto a me... ma forse inconsciamente avevo capito che da parte sua era tutta una finzione ed allora cercavo di tenerlo legato, evitando in ogni modo le discussioni... ed appunto anche fasciandomi gli occhi. Ci siamo risentiti ieri, perchè non sono riuscita a trattenermi... ed il risultato è stato che dalla sua risposta, ho capito che persona è... è falso, bugiardo ed ipocrita senza possibilità di salvezza.
E' arrivato a negare che le nostre madri avessero parlato al telefono... e c'ero io presente, persino. Poi ha cambiato discoso ed ha rifatto la voce grossa e si è stizzito.
Lui non è mai stato sincero, sin dall'inizio ha messo una distanza insuperabile... e non l'ha mai tolta. Quale gioco sadico... se menti, è ovvio che poi ti vengono i dubbi su chi hai accanto, perchè non fai altro che chiederti se quella persona ti amerebbe ancora se sapesse, se restasse o no... e poi i sensi di colpa, sono peggio della vergogna.. ti spingono ad allontanarti e sentirti inferiore. I problemi di cui mi accusa ancora, è stato lui a metterli sin dall'inizio..... ed ancora adesso non ha il coraggio di dire la verità, ha mentito così tanto che ormai sta affogando.... e preferisce rinnegare tutto, piuttosto che affrontare la realtà. Mi ero innamorata di una persona, che sin dall'inizio mi aveva rinchiusa in una parentesi da chiudere appena le cose si fossero messe troppo male... ed infatti lui aveva anche adocchiato un'altra ragazza, a cui adesso va dietro... e nega pure questo.
Penso che il male illogico esista... lui non aveva alcun motivo per farmi questo, ma l'ha fatto... ed ancora dice che il bambino è suo cugino... quando poi parlando con mia madre, con cui ho recuperato il rapporto quest'estate, è saltato fuori che la madre le aveva già detto che c'era anche un fratellino di cui lui era geloso, che era nato dopo tanto. Devo averlo conosciuto quando era in lotta con la madre e stava rinnegando il bambino.... e poi... ha continuato la strada per la bugia, inventandosi la morte del gemello l'adozione e tutto il resto.
Sono sicura che qualcosa prova ancora, perchè altrimenti non avrebbe reagito in modo tanto stizzito.... però è sepolto da troppe, troppe, troppe cose. Non è un sentimento intenso... è qualcosa che preferisce perdere, piuttosto. E' dura da digerire..... ma più chiaro di così si muore, ha scelto la via peggiore... e non so, se è un bugiardo patologico o altro, perchè è sin troppo consapevole di nascondere questa cosa ai genitori. Comunque il succo è che non c'è nessuna spiegazione e che questa è tutta una bugia, inventata per avere in qualche modo il controllo (perchè una volta mi aveva fatto un discorso strano sulle bugie e c'entrava il controllo) e che per lui è meglio rinnegare tutto, piuttosto che dire la verità.
Anche io, per evitare i litigi, mentivo... forse non sono migliore di lui, però almeno sono cambiata per lui... lui no, continuerà a mentire sino alla sua morte probabilmente. Mente su ciò che prova, sulla sua vita e persino su di me.. e poi dai, lui ha mentito di sua iniziativa... io invece ero un po' stanca di litigare con lui alle 4, quando dovevo uscire alle 5 e lo sapeva.... però in ogni caso mi pento di essermi lasciata trascinare dal suo comportamento. Sono stata davvero debole... -
Forse ancora dentro di te non gli hai dato l'addio... perchè tutti quei bei momenti, dovresti considerarli come parentesi passate.... perchè lui ormai non prova piu' le stesse cose.. (do per scontato che la storia sia finita per colpa sua, da come ne parli!)
-
Il problema principale, ora, sarebbe che lui continua a cercarti e tu non sai come liberartene? Oppure vuoi rassicurarti rispetto al fatto di aver fatto bene a lasciarlo? O, ancora, non sai come liberarti dalla sofferenza che lui continua a provocarti?
E' dura liberarsene, perchè arriva a parlare appunto con amici e conoscenti che mi riferiscono le sue cose.. e se sono persone sincere restano vicine a me o entrambi, mentre altrimenti si schierano dalla sua parte. Si.. alla fine vorrei essere rassicurata, perchè è piu' forte di me.. mi sembra di aver fatto un salto da un gradino.. verso qualcosa che ancora non so cosa sia. E poi si... non ne posso piu' di restare ferita dalle sue azioni
ma non so come liberarmi di questa fragilità... quando è arrivato a dire che l'ho aggredito e lo stavo perseguitando, ho proprio pianto.. perchè mi sono accorta che l'ho amato davvero e che speravo ancora che facesse qualcosa per me, di sincero. Adesso spero di non avere altri picchi, però se c'è qualche consiglio.. lo ascolterò volentieri
ciao...
ascolta fai una cosa x te stessa e non sentirti in colpa....allontanati da lui x sempre....
diventa immune ......non farlo + entrare nella tua vita .....
e' un comportamento chiaramente malato...è un manipolatore....
Tu non conoscerai mai la sua reale faccia perchè la cambia a seconda della sua convenienza ...quello di cui ha più paura è che il mondo che lui ha creato..la sua facciata venga fuori e quindi cerca di zittire , modificare la verità....
Si sta preoccupando di salvare la facciata....la sua paura più grande è che qualcuno veda davvero quanto è schifoso dentro.
Queste persone alternano fasi in cui sono deboli.. zuccherini...in cui per loro sei il massimo...e fasi in cui quando ti hanno tranquillizzata iniziano a schiacciarti...a farti del male.. a insultarti a denigrarti ...perchè in questo modo loro si sentono con del potere. Sono persone che hanno una scarsa autostima..si sentono falliti per il mondo...e l'unico modo che hanno per sentirsi qualcuno è appunto manipolare...
Non gliene frega nulla di come sta la vittima.. di quanto soffre.. di dove può arrivare il gioco...
Godono da matti quando sei ridotta a passi... debole..e chiedi a lui sostegno e aiuto.....e per tutta risposta inveiscono per farti sprofondare del tutto...è il momento in cui si sentono vivi.
Sono abilissimi nel commiserarsi.. e farti sentire in colpa.. perchè sei tu che non capisci mai...e loro poveri sono feriti...
Tu sei quella cattiva che fa di tutto per ferirli...tu sei quella senza cuore ( attenta che arrivano anche a piangere e dichiarare di volersi uccidere...e bla e bla ) .
Citi qualcosa che hanno detto? NOOOOO sei tu che ricordi male... a loro non risulta ! E sono così cocciuti che arrivano davvero a farti credere che magari sei tu ad aver torto...che davvero non sono state dette certe cose o che il senso era diverso.....( è un modo per far si che tu perda fiducia nella tua capacità di giudizio e che creda a loro ogni volta..)
Non ti cercano...perchè sanno che ci sei... ma se sparisci...bhè allora giu' a far cose folli...perchè non devono perdere l'unica persona che da loro conto ...e che fa senture loro con un senso...importanti.
Arrivano a litigare con pretesti stupidi...anche con amici... mettono in muso per essere cercati.....appunto per provare il loro ascendente...
Alle volte scaricano la rabbia...la frustrazione ...e possonoa nche diventare violenti....Come so tutto questo?
Ho avuto a 18 anni un ragazzo cosi'....per anni non capivo.. lo assecondavo...ero ingenua.. mi colpevolizzavo.. ha giocato con la mia mente "debole " perchè bisognosa di affetto...infierendo e causando un sacco di danni.
Ancora ora che son passati 10 anni si fa sentire ciclicamente...tornando come un cane bastonato ad rinvagare i bei tempi...a dirmi che ero importante e cavolate varie e quando nota che non ha più ascendente.. che non lo calcolo.. che rispondo a tono alle frasi... che non riesce + a gestir un bel nulla di me...si infuria...( io ovviamente resto impassibile perchè oramai proprio non mi tange e non ha posto nella mia esistenza...).
Ogni altra ragazza che è stata con lui...bhè non gli risponde nemmeno al telefono...si son date alla macchia...
Io abito a regioni di distanza....e quelle due cavolate che scrive su msn ogni tanto non mi fanno nè caldo nè freddo.
E' triste vedere come in 10 anni usi sempre la stessa tecnica...prevedibile.. e noiosa.. che gli ha reso la vita uno schifo...
Sono persone che non sanno amare....la storia del fratello gemello.. è una c∙∙∙∙∙a...la usa come scusante tanto per suscitare pietà e tenerti al collare ( tu pensa che ho una conoscente che è arrivata a inventarsi che il padre aveva un tumore solo per far saltare una festa di capodanno organizzata da tempo.....e sai perchè esagerano? perchè sanno benissimo che sono argomenti su cui la gente ha paura di ribadire perchè ha paura di sbagliare..cosi' gravi....che evitano mille domande...e non si devono preoccupare di inventare chiarimenti....col vantaggio di mantenere sempre la bella faccia....
La tipa in questione ha creduto di essere una "GRANDE" e non si è mai accorta che si era capito benissimo tutto...non è stata furba...la gente è stata zitta solo per pietà...bella figura )Digli che non gli credi per nulla alla cosa del gemello... che ha avuto uns acco di tempo per dimostrarti il contrario e non l'ha mai fatto ...per cui ora.. tu credi solo alle tue intuizioni...ovvero che è na cavolata....e non ti interessa più di saper niente altro...di prove e non prove....
Che si faccia sentire o meno è per te indifferente perchè alla fine è una storia che pensi tu non voglia portare avanti.
Che sei sicura che è abbastanza forte da superare il momento e che saprà guardare avanti ........
e scappa!è una persona con problemi....che non ti renderà mai felice....
Tutto quello che hai detto corrisponde...... è una cosa tremenda
ma anche io alla fine penso che sia tutta una bugia, perchè nessuno lascerebbe che un equivoco di questa gravità possa rovinare una storia.... e di tempo per darmi le prove, l'ha avuto! E doveva farlo pure spontaneamente!
-
Ciao... torno dopo tantissimo tempo, perchè ho bisogno di una mano e dato che ho capito che fingere di esser piu' forte di quel che sono, è solo controproducente per me... l'unica cosa sensata che potessi fare, è chiedere consiglio a voi. Si, perchè.. ho proprio bisogno di una mano, la situazione mi sta sfuggendo di nuovo di mano.
Adesso sono single... il mio ex ha iniziato a staccarsi sempre di piu' ed a trattarmi sempre piu' male. La fine è stata questa, piu' o meno. Lui ha le chiamate gratis sul fisso, però stranamente a casa sono arrivate due bollette veramente salate ed io chiamavo solo lui... così, quando non ho potuto piu' avere il fisso sotto mano (per evitare una terza bolletta alta), sono saltate agli occhi alcune cose. Non mi rispondeva ai messaggi online (pm, email, sms gratis dal sito della compagnia telefonica del cellulare etc.), non voleva fare la ricarica, quando mi chiamava in fretta sul cellulare mi parlava solo di un sito di giochi online (di cui non condivido la passione, pur avendoci provato). Avevamo le pass in comune su questo gioco online e vedevo proprio che mi cancellava i messaggi, che agli altri rispondeva in modo articolato e soltanto con me era monosillabico... insomma... avevo il terrore che volesse lasciarmi e che non avesse il coraggio di dirlo, che avesse un'altra, insomma.. ho pensato di tutto! Infatti mi manda un messaggio dove dice che rischia di essere bocciato, che si sente un fallito.. però di nuovo non mi risponde alla mia risposta.. quindi alla fine faccio i salti mortali e recupero il fisso.. e lui dice che era tutto uno stratagemma per farmi prendere il fisso O.o e poi comunque capitano altre cose, mi cercava solo dopo cena, a volte alle undici e mezza (ed io la notte non posso ricevere telefonate, nè farle a lui dopo le nove e mezza) per parlare un po' di p∙∙∙∙∙e e poi basta. Insomma, questo era lui. Una volta non mi ricordo cosa gli era saltato in mente, ma mi aveva pure detto di trovarmene un altro O.o e quando me l'ha ripetuto due volte, non gli ho parlato per quattro giorni... e così via, sino a che un giorno proprio non mi ha detto che si trovava bene con me, ma non mi amava e che dovevo ringraziare se stava con me, perchè anche lui era umano ed aveva paura della solitudine. Non ricordo bene, però mi ero sentita come il suo gatto e niente di piu'.. ed allora avevo avuto una specie di sensazione di malessere. Mi sono fatta schifo da sola. Ho pensato: ma cosa sto facendo...............?! e da quel giorno non gli ho mai piu' parlato al telefono.
Lui non mi ha cercata per 4 giorni, poi mi ha cercata alle undici di notte, dieci e mezza, mezzanotte... una volta sola alle sei... e poi... ecco. Poi è come impazzito. Ha iniziato a cercarmi quasi ogni mezz'ora, ha fatto una baraonda assurda su internet, nella mia famiglia e fra i miei amici ed è di questo che voglio parlarvi.
Io non ce la faccio piu'. Non voglio tornare insieme a lui, perchè non so per quale motivo.... ma evidentemnete i nostri caratteri si autodistruggono. Io ero fragilissima, lui mi trattava male... adesso invece sembra un ragazzo d'oro, parla con persone che ci conoscono entrambi, ma non sanno la storia ed ogni suo gesto mi ferisce. Ogni piccola cosa. E' cambiato così tanto, così tanto... che vedere quanto è diverso, mi fa male. L'esempio piu' recente è appunto il fatto che lui aveva scritto una storia e non me l'ha mai fatta leggere, mai. Diceva pure che non la trovava piu'. Così io... che altro potevo pensare se non che fosse un'invenzione? Beh, invece no.. perchè ora quella storia è su internet, su un blog! Cioè... è solo la mia fragilità che vede una crudeltà disumana in questo?
Insomma.. quello che voglio dire... è che io alla fine ho pensato che si fosse inventato il gemello, dopo che l'ho lasciato lui è arrivato anche a minacciarmi di denunciarmi alla polizia postale perchè avevo scritto sul mio blog uno sfogo personale totalmente anonimo dove dicevo che mi aveva fatto malissimo leggere che voleva riferire a mio fratello (per via della mia situazione familiare molto fragile e precaria) che ho fatto due cose gravissime di nascosto per vederlo. Perchè quel giorno stavo avendo il mio secondo attacco d'ansia (sempre per colpa sua) e quindi... a me lui sembra una persona orribile e dovevo dirlo a qualcuno, perchè sta riuscendo di nuovo a farmi stare zitta e questo non lo sopporto. Mi fa schifo il modo in cui lui sia orribile dentro ed adorabile fuori. Lui non mi ha mai amata, non gli piacevo di fisico... adesso è saltato fuori che non è vero, che di fisico lo faccio impazzire e che faceva così perchè si sentiva inferiore.. e fa questi gesti per riconquistarmi, che mi fanno vomitare e mi feriscono, come pubblicare per tutti la storia (per farmela leggere), come mettere la mia foto su facebook dove dice colei che mi ha spezzato il cuore ed è una foto che.. per chi non lo sa, sembra scattata da lui a san valentino (invece ero da sola con la mia migliore amica, perchè lui non è della mia città), cioè... ne ha fatte tante, tante tante tante... tante di cose così.... belle solo per lui, orribili per me.... e come miele per le api del pettegolezzo.
I miei amici piu' cari mi dicono di ignorarlo e di andare avanti, perchè qualsiasi cosa lui stia facendo, sono sempre copie di ciò che faccio io (anche io ho un blog) e di non fidarmi, perchè non è cambiato... e che poi, starei male pure io, perchè io odio i ragazzi che parlano di tribunale o che mettono in guai seri le fidanzate, mi fanno schifo anche queste ragazze qui che accettano questo.. perciò non posso tornare indietro.
Però... inizia a farmi male, sono passati quasi tre mesi e si fa sentire sempre, in un modo o nell'altro... e questa famosa prova dell'esistenza del gemello (alla fine gli ho chiesto la foto della tomba) ancora non l'ho vista! Voleva mandarmela solo se passavo parte dell'estate con lui come amica.... ma che è? E poi, si è offeso perchè gli ho detto che soltanto io ho fatto i preliminari e lui no, ma è la verità! Lui si ricordava di farmeli solo quando glieli chiedevo oppure quando ormai dovevo tornare a casa mia... dice che lui non sopporta di essere insultato così, ma lui mi ha insultata in moltissimi modi... e mi ha persino chiamata così esplicitamente al femminile, mentre io non l'ho insultato.... gli ho solo detto che i fatti sono quelli.
Cioè.. io veramente dovevo dirlo a qualcuno, perchè nel mio blog non ho piu' scritto una parola per non ferirlo.. e non parlo male di lui a chi conosco. Questa cosa del gemello non la sa quasi nessuno. Io so che lui è marcio dentro, che mi ha ridotto a scrivere pareri sui suoi comportamenti sui forum d'amore... perchè era incomprensibile e non c'era mai, alla fine.. perchè quando si offendeva, spariva. Forse non ho niente da chiedere.. però ecco.. qualche parola di conforto, l'apprezzerei veramente.. anche perchè voi mi avevate detto che era palese che mentiva... quindi... cioè.. devo sentirmi orribile per aver dubitato così tanto di lui? Ma d'altronde, così come quella storia che ha scritto..... è colpa sua. A me non l'ha mai fatta leggere, mentre ora è su internet. A me ha detto che l'aveva persa, mentre invece la sta pubblicando molto in fretta... quindi non la sta riscrivendo.
Semplicemente per me non muove un dito e per gli altri si, mi ha fatto perdere la faccia dovunque....... dovunque.. persino su facebook..... ed io adesso mi sono stancata. Ripesco il mio blog, ricomincio a scriverci.... non permetterò che mi schiacci di nuovo. Parla così bene... che stavo dimenticando quanto soffrivo perchè si comportava in modo incomprensibile. -
Eh, si..
alla fine è andata proprio così! Perchè prima aveva provato a dirmelo gentilmente, facendomi capire che ci teneva a me... poi però mi ricordo che si era proprio arrabbiato, aveva chiamato pure un altro suo amico per darmi la conferma che il mio ragazzo stava mentendo... perciò nel giro di tre giorni mi diede il consiglio normale, si irritò parecchio ed alla fine fece pure questo scherzo, che all'epoca mi offese molto. Io purtroppo non lo conoscevo benissimo, era una bella amicizia che stava nascendo.. e vedere che aveva fatto quello scherzo anche nei miei riguardi, anche se non è proprio logico, mi ha fatto perdere fiducia, perchè mi aveva anche detto una cosa che sembrava irreale... ed insomma, tra i due.. avevo preferito il mio ragazzo, anche perchè l'avevo sentito fare una telefonata. Non avevo idea che fosse così falso.. mentre ora una cosa simile me l'aspetterei. Adesso non posso spiegare bene di che cosa si trattava, però erano bugie riguardo ad un argomento "di confine" che a rigor di logica può esistere, ma che secondo il mio amico non esisteva.
Non penso che fosse interessato, perchè mi aveva detto che gli piaceva pensare a me come ad una sorellina.. comunque alla fine gli ho chiesto scusa... per quanto sono orgogliosa io, alla fine non potevo fare di meglio... ed inoltre, ho preferito farlo quando ero sicura di aver chiuso questo capitolo, perchè sarebbe stato penoso altrimenti... e quindi sono passati tantissimi mesi, proprio!
Io comunque mi chiedo come si possa fare una cosa del genere... senza mettere in conto che deve passare il periodo "di amore folle" e che quindi una persona deve aprire gli occhi. Io spero che sia così intelligente da averlo messo in conto.. altro non posso chiedere, alla fine.
ps.tutto apposto!
-
Bè, chiedere scusa per chiudere una discussione secondo me non è produttivo, perchè l'altra parte può abituarsi ad avere ragione in questioni dove in realtà non ce l'ha e alla fine può essere peggio di prima... Insomma accondiscendere si, ma sino ad un certo punto...
E se una persona è troppo permalosa, che impari a non esserlo, se le si dà corda per questo, alla fine si crederà chissà chi...Hai perfettamente ragione!! Però purtroppo io odio i litigi, anche a casa, sono abituata a vedere strascichi che durano mesi e mesi.. non ho la visione del discorso "che fa bene" e magari fortifica il legame...
Comunque il motivo per cui ho litigato con questo amico, può sembrare banale.. però per me è stata davvero dura riconoscere che aveva ragione. Lui mi aveva detto sin da subito che il mio ex ragazzo non mi amava e che mi stava prendendo in giro addirittura inventandosi le cose, però io non me ne accorgevo e faticavo a credergli.. così una delle ultime volte che abbiamo parlato, mi aveva detto di non parlargli mai più di lui se decidevo di restarci assieme, perchè mi avrebbe portato solo problemi e che alla fine sarei diventata una donna spenta che odia gli uomini e l'amore. A complicare le cose fu uno scherzo abbastanza pesante che fece al mio ex.. e che però prese anche me, perchè decise di non dirmi nulla! Quindi un po' per orgoglio ed un po' per rabbia.. ed un po' per amore, alla fine mi sono allontanata e non gli ho più parlato... era da tanto che volevo dirgli che aveva ragione, però ho sempre sperato che alla fine mi contattasse lui, per sapere come era andata. Pensare che invece non mi ha più rivolto la parola.. è stato davvero brutto, perchè era una bella amicizia che stava nascendo e soprattutto non c'entrava nulla la gelosia. E' brutto anche vedere di aver investito tanto in un ragazzo deludente... che proprio quando gli dici che hai bisogno di lui, sparisce. Se non fossi riuscita a parlargli, mi sarebbe dispiaciuto veramente tantissimo.... e penso che sia stato solo un caso, che ci sia riuscita.. perchè avrei potuto cancellarlo io, avrebbe potuto bloccarmi lui.. e lui su internet non c'è più! Insomma.. bisognerebbe riconoscere subito i propri sbagli, ma certe volte si è proprio ciechi!! E ritornare sui propri passi, mentre ancora non si è presa una decisione definitiva sul motivo del litigio.. è inutile. Purtroppo dato che la nostra amicizia si era fermata alla tappa msn, non ho capito se era un po' offeso oppure se considera l'episodio lontano nel tempo (e quindi senza alcun coinvolgimento), soprattutto non so se mi aveva cancellata in attesa che mi rifacessi viva io.. o se invece l'aveva fatto perchè per lui col tempo ho iniziato a non rappresentare più nulla (della serie: forse non mi ha parlato perchè non aveva più niente da dire).
:search: non so, solo il tempo potrà dire se ormai quest'amicizia qui è rotta oppure se magari con il tempo sopravviverà, ritornando sulla vecchia via. -
Nel mio caso, più che altro è per non perdere giorni o settimane per un litigio che non ha motivo di esserci, dato che scaturisce solo dall'eccessiva permalosità dell'altra persona. Infatti, se capita con qualcuno a cui non tengo particolarmente, in genere al massimo dopo tre mesi, si scusa l'altra persona.
E' vero.. scusarsi è simbolo di maturità, ma è difficile.. specie perchè non si conosce la reazione dell'altra persona, ma la cosa più difficile è appunto prendere provvedimenti. Scusarsi prima di poter fare il cambiamento, è inutile.. e se il cambiamento richiede troppo tempo, c'è ancora più paura di un secco rifiuto. -
Ho notato che l'ottanta per cento delle volte in cui chiedo scusa, non è perchè mi sento realmente in colpa, ma perchè non voglio allentare i rapporti con quella determinata persona. E' un ragionamento sbagliato, perchè mi porta a scusarmi più del dovuto con le persone a cui tengo di più (che invece dovrebbero essere le più corrette nei miei confronti) ed inoltre, se le mie scuse vengono rifiutate a caldo (altra cosa sbagliata, ma proprio non riesco ad aspettare che il tempo raffreddi la situazione) ho un rigetto totale verso la persona e tendo ad escluderla totalmente, sino a che questa non si rifà viva per scusarsi (cosa che in genere mi coglie alla sprovvista, anche se effettivamente è logico, perchè è stata l'altra persona a sbagliare, solo che nel momento del litigio la colpa viene data a me). Questo poi mi porta anche a chiedermi cosa provo verso la persona di turno, perchè non è normale escludere qualcuno così e poi riaccoglierlo a braccia aperte...
Detto questo, c'è un piccolo venti per cento in cui invece mi sento veramente in colpa.. ed è in quel caso che non riesco proprio a scusarmi. E' un gran problema, perchè risento molto dei sensi di colpa.. i tempi delle mie scuse sono lunghissimi! Non ci avevo mai fatto caso, perchè per il momento mi sono sentita veramente in colpa solo verso il mio ex (e quindi qualcuno che doveva uscire dalla mia vita) ed un po' con una mia vecchia amica, ma lì siamo riuscite a continuare a litigare (e parlare) sino a che non ci abbiamo messo entrambe una pietra sopra. Da poco però, è successo un episodio che mi ha fatto riflettere... per la prima volta, ho rischiato di lasciare per sempre un episodio irrisolto...! In pratica, se per caso (perchè in genere il mio pensiero è quello di lasciare agli altri il compito di cercarmi) non mi fossi lasciata la possibilità di contattarlo, non avrei avuto più modo di parlargli.. perchè a quanto pare su internet non c'è più ed all'epoca non eravamo ancora diventati così tanto amici da scambiarci i vari recapiti.
E' stato un duro colpo per il mio orgoglio... soprattutto perchè se abbiamo litigato, è stato perchè abbiamo preso due posizione opposte ed anche se lui mi aveva detto che stavo sbagliando, io ho continuato. Stavo pensando da molto tempo di dirgli che aveva ragione, però appunto per orgoglio, non l'avevo mai fatto. Adesso, rendermi conto che non mi ha più rivolto la parola, mi mette i brividi.... c'è da dire che abbiamo fatto paceperò.. mi rendo conto che è stata fortuna, perchè altrimenti scuse così tardive non vengono accettate da nessuno.
Voi invece come vi comportate? Siete anche voi così orgogliosi? -
Si vede che sei molto permalosa di carattere, ma basta che ti abitui. Tutte le volte che senti l'impulso di offenderti, chiediti se ne vale davvero la pena o se stai esagerando... io adesso riesco a controllarmi, tranne che in amore.
Per le foto, se te le deve passare via MMS deve spendere molto! E se le deve scaricare sul computer deve trovare il cavetto giusto ed il pc deve collaborare, io ho scaricato ieri foto che dovevo scaricare da due mesi (ed è pure un gesto verso me stessa, pensa te!) e poi sì, può essere che qualcuna l'abbia cancellata perchè sono venute molto male oppure perchè non erano molto diverse da quelle che potete fare di nuovo e quindi le ha cancellate.