Messaggi di Tessa82

    Ciao non credo dovresti essere demoralizzata. E neanche preoccuparti molto.
    I sintomi collaterali dovuti al farmaco spariscono - quando ci sono - in circa due settimane. Pare un tempo lunghissimo ma a volte necessita per riabituarsi alla mancanza del farmaco.

    La cosa migliore e' affidarsi, come hai fatto, ai consigli dello specialista. Conosce bene il caso, gli scalaggi e tutto quello che ne e' connesso.

    Sincera mi ha un po' abbandonata e quando ho iniziato a mostrare paura e panico per queste sensazioni mi ha detto: "Sei entrata nel loop del loop, bisognerà rivederci". Be', io credo che un minimo di supporto ci voglia e invece un po' più di empatia. È facile, alle prime difficoltà, ridare dei farmaci creando un circolo vizioso. Fortuna, ho un marito che, facendomi ragionare, mi ha calmata. È anche te con le tue parole.

    Ciao non credo dovresti essere demoralizzata. E neanche preoccuparti molto.
    I sintomi collaterali dovuti al farmaco spariscono - quando ci sono - in circa due settimane. Pare un tempo lunghissimo ma a volte necessita per riabituarsi alla mancanza del farmaco.

    La cosa migliore è affidarsi, come hai fatto, ai consigli dello specialista. Conosce bene il caso, gli scalaggi e tutto quello che ne è connesso.

    Grazie, mi rincuori. Ho davvero sensazioni brutte e una forte ansia che si è fossilizzata e aumenta molto dove ho già dei tarli... Ora sono alla prima settimana senza farmaco, so che devo tenere duro, ma la paura credo faccia parte del gioco... Spero. Che ansia, mi mangia dentro.

    Ciao a tutti, visto che siete gentilissimi ed esaustivi, torno a chiedere. Ho preso per 2 anni Brintellix, compreso un gradualissimo scalaggio fino a maggio a 4 gocce.

    Ho avuto dei problemi fisici e, a causa dei troppi antidolorifici, è successo qualcosa in merito alla terapia. Così lo psichiatra mi ha detto di togliere definitivamente in 20 giorni, scalando una goccia ogni 5 giorni.

    Non sto ad elencare i sintomi, per lo più psicologici: ansia, pensieri intrusivi, senso di depressione, tristezza e labilità.

    Lo psichiatra dice di tenere duro, poiché, anche aiutata con Xanax, non miglioro, quindi la sto affrontando da sola.

    Oggi è una settimana che ho tolto il farmaco, ma sembra di risentire ogni vecchio sintomo. Sono impanicata e iper demoralizzata.

    Grazie a tutti.

    Ciao a tutti, per motivi personali ho usato Brintellix per due anni, un antidepressivo che non ho trovato utile per l’ansia e i pensieri. Dopo vari tentativi di regolazione del dosaggio, abbiamo deciso di interromperlo molto lentamente, poiché sono molto sensibile ai farmaci. Arrivato a maggio, ero sceso a 4 gocce e mi sono fermato lì per evitare rischi con il cambio di stagione.


    Nel mese di luglio, è iniziato il calvario: intervento ai denti, poi colica renale, insomma, un mese di dolori e molti antidolorifici, mentre io continuavo con le mie 4 gocce. Un giorno, tutti i sintomi che avevo provato durante l’inserimento del farmaco sono tornati, molto forti. Ho consultato lo psichiatra, che ha dedotto che i farmaci assunti potessero aver azzerato l’effetto del Brintellix e causato un effetto rebound.


    È stato un incubo. Ho iniziato a ridurre le mie 4 gocce, una ogni 5 giorni, per disintossicarmi completamente. Ora, dal 16 agosto, sono compromesso e sto affrontando anche gli effetti della riduzione del dosaggio. Mi sento vicino alla follia e sono preoccupato per ciò che potrebbe essere successo veramente.


    Grazie per il vostro parere.