Messaggi di PersonaAnsiosa

    Ciao, tornerei dallo psichiatra per riferirgli questa cosa: se il farmaco che mi faceva stare bene, una volta tolto, mi riporta alla situazione di partenza e l'integratore non mi fa nulla, se gentilmente mi rimettesse sotto farmaco, a meno che non ci siano altre ragioni mediche... Un abbraccio.

    Ho provato un paio di volte a sospendere e poi riprendere il farmaco. Quando lo assumo, sto benissimo, ma senza non riesco neanche a sdraiarmi sul letto in qualsiasi momento della giornata, soprattutto la sera, quando devo alzarmi per prendere aria. Non so se capita anche a qualcun altro.

    Salve, buonasera. Come si può intuire dal nickname, sono una persona molto ansiosa, un'ansia che mi accompagna da tantissimi anni. Sono un ragazzo di 21 anni e, purtroppo, a causa di varie perdite - mia madre, mio zio e mia nonna in soli due mesi (gennaio e febbraio) - l'ansia è diventata insostenibile, soprattutto per quanto riguarda la fame d'aria.


    Sono seguito da una psichiatra che mi ha aiutato molto con gli attacchi di panico, ma la fame d'aria non riesco a gestirla. Il neurologo ha sostituito lo psicofarmaco con un integratore, per evitarmi di assumere già queste medicine da giovane, ma quel farmaco mi faceva stare bene. Posso comprendere la sua scelta (credo).


    Ad ogni modo, se qualcuno può aiutarmi a gestire questa fame d'aria, sono pronto ad ascoltare qualsiasi consiglio.