Salve, scusatemi, vorrei discutere di un tabù ormai conosciuto, presumo, da quasi ogni relazione. Sto da un po’ di tempo con il mio ragazzo, ma è da un po’ che lo sento distante, direi in primis dal punto di vista sessuale. Non c’è più quella voglia che, so, sia normale che con il tempo in una relazione si perda quel "piccante" che c’era all'inizio. Ma mi chiedo perché? Ora, magari sarò io, ma essendo stato il primo ragazzo con cui ho perso la verginità e avendo passato tanto tempo insieme, non capisco perché ci sia questo distacco tra noi due. Cioè, non saprei come vederla. So che in questo periodo è stressato, per motivi suoi, ma perché togliersi l'unica cosa bella, anzi, una delle cose belle, durante un momento di stress? Mi sento un po' messa in disparte. L'ultima volta, a letto, mi sono fatta un "personal" da sola mentre lui dormiva. È stato un po’ triste ritrovarsi a farlo da sola accanto alla persona che dovrebbe essere il tuo partner. Come dovrei vivere questo momento, secondo voi? Lasciare perdere oppure continuare a insistere? Ne ho già discusso con lui, e sembra che alle volte, quando me lo chiede se mi va, lo faccia controvoglia.
Ciao Kitai_, non è facile rispondere alla tua domanda.
Io sono un po' datato, ho 48 anni, e forse non sono la persona più qualificata per darti un consiglio, ma ci provo.
Mia moglie (o farei meglio a dire la mia futura ex moglie) perse la verginità con me. Aveva 19 anni e io ne avevo 22. Abbiamo sempre cercato di mantenere attiva la nostra complicità anche nel corso degli anni e dopo la nascita dei nostri figli. Poi purtroppo tutto è naufragato dopo il suo tradimento (non te lo sto a spiegare qua; se vuoi, trovi la mia storia in un altro thread).
Secondo me il vostro problema è solo una questione di appiattimento e di noia. Dovreste cercare di ravvivare il vostro rapporto anche intimo, magari inventandovi situazioni stimolanti e stuzzicanti. Se lui non prende l'iniziativa, comincia prendendola tu.
Se poi vedi che dall'altra parte non ci sono segnali di vita, nonostante i tuoi tentativi, allora devi parlarne seriamente con lui, perché vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Un'altra possibilità è che lui ti dia per scontata, quindi potresti provare a farlo ingelosire un po' (senza esagerare) e vedere se questo lo smuove.
Di sicuro vi servono dialogo e complicità. Se mancano quelli, il rapporto si rompe.
Un abbraccio forte.