Messaggi di Angel

    Gli uomini corrono meno pericoli, ma sono anche molto meno aiutati e compatiti in generale, non a caso quasi 9 su 10 dei senzatetto è uomo.

    La donna fa più fatica ad emergere, soprattutto se ha figli a cui badare, proprio perché mancano le famose strutture di cui parlavo prima.

    Per mia esperienza personale posso dire che gli uomini sono meno aiutati, ma quando vengono aiutati si tratta di qualcuno che si rivela un vero amico. Le donne invece vengono aiutate (e non compatite) solo perchè chi dice di volerle aiutare, se è uomo ha sempre un secondo fine, infatti se sei carina trovi file di uomini che si dicono pronti ad "aiutarti".

    Nel mio caso non ho accettato l'aiuto di nessuno e mi sono arrangiata da sola. Quando ne avevo mangiavo, altrimenti pazienza..

    Se una persona vota sempre lo stesso partito Sì. In quel caso significa che sei di fronte a qualcuno di mediocre che ragiona grossomodo per partito preso. Le persone intelligenti valutano in base ai risultati precedenti e alla situazione attuale. Difficilmente votano lo stesso identico partito quando questo è cambiato, non ha agito correttamente o ha dimostrato di essere di carta pesta. Piuttosto vota partitini che restano tali proprio perché la maggioranza delle persone è mediocre.


    Per questo dico che va valutata persona per persona, caso per caso, politico per politico.

    Si, è vero, ma infatti anch'io se devo votare un partito che non mi da piu quello che magari mi dava dieci anni prima, a quel punto preferisco non votare, piuttosto che votare il memo peggio..


    Poi comunque io sono una persona che fa abbastanza in fretta ad inquadrare chi ha davanti: mi basta una battuta infelice o un commento inopportuno e per me la partita è chiusa, capisco subito che non c'è storia.

    Poi magari su altri discorsi se ne può anche discutere, ma se di base per te certi valori sono importanti e l'altro te li distrugge, allora in quel caso bisogna davvero levare le tende.

    Si, ma infatti è donna eccome! Quindi non uomo, e come tale non è invincibile come potrebbe sembrare, infatti ha perso ben 5 volte nella sua carriera.

    Il fatto di essere forte non significa nulla, ho fatto la boxe per sette anni e c'era una mia compagna che era una specie di bulldozer, pur essendo "femminissima". Ricordo che i suoi pugni erano belli forti, che avevi la sensazione di combattere con king kong, e infatti poi un giorno ha quasi spappolato il fegato a un'altra compagna. Pesava venti chili piu di me ed era molto alta, ma nessuno l'ha mai chiamata maschio!! ;)

    Guardando l'atletica ieri sera, mi sono reso conto di come anche alle Olimpiadi si ricerchi sempre di più lo spettacolo: gli atleti erano quasi tutti tatuati, molti con i capelli dipinti, occhiali fosforescenti, magliette interessanti. Ognuno veniva presentato singolarmente con tanto di grande entrée nello stadio, e molti facevano il teatrino quando dicevano il loro nome sui blocchi di partenza e la telecamera li inquadrava....


    Per non parlare di quella orribile musica assordante a tutto volume....

    Io sono letteralmente incollata allo schermo da quando sono iniziate le olimpiadi. Le adoro da sempre ed amo anche tutto quello che gli gira intorno (look stravaganti, trucco, parrucco, musica ecc..) Tutto questo fa parte del pacchetto e rende lo spettacolo ancora piu emozionante. Non è solo sport, è un vero e proprio show e gli atleti sono gli attori di questo meraviglioso teatro. Ripeto: amo tutto ciò! :love:

    Comunque la pallavolo femminile è in finale! Bravissime!

    Siiiiiiiiii :love: :love: :love:

    In base a che cosa dei genitori mettono al mondo dei figli per poi maltrattarli in questo modo? Non riesco a spiegarmelo, ma dev'essere un disturbo davvero pesante.

    Nel mio caso, la spiegazione piu probabile, anche se orrenda, è che quei due avessero un sentimento di rivalsa verso il mondo intero per qualche torto presunto (vero o no), e che per questo motivo stessero cercando un capro espiatorio sul quale sfogare tutta la loro frustrazione.

    (Ovviamente è una mentalità da gente malata) :(

    Mi spiace moltissimo.

    Eventi Negativi: Li internalizzi. Quindi provi senso di colpa anche quando la colpa non è tua (come hai detto nel thread sui tuoi genitori) ti senti sbagliata, non capita, sola.

    Per quanto riguarda i sensi di colpa, razionalmente lo capisco che non è colpa mia se sono nata, ma inconsciamente sento il peso di essere stata un peso. (Scusa il gioco di parole)

    Inoltre mi sento molto, molto, molto in colpa per non avere allontanato immediatamente la mia bimba da quelle persone. Questo non me lo perdonerò finchè vivrò, perchè per colpa mia lei ha dovuto soffrire molto, avendo sentimenti contrastanti. In pratica, si è affezionata a quei due, e vedendo come trattavano me ha avuto con loro un rapporto di amore odio. E questo per colpa mia. lei me lo dice sempre, che non dovevo permettere che si affezionasse, dato che sono in quel modo, e quindi per lei è stata durissima .

    E la colpa di tutto è mia, totalmente. Colpa mia perchè dovevo essere piu coraggiosa e non spaventarmi davanti alle minacce.

    E questo non me lo perdonerò mai ;(

    Sembra un po' la mia storia.

    Come te non ho potuto seguire un percorso scolastico, perché mio padre mi ha ostacolato e io sono andata via di casa a 19 anni, andando a convivere con un ragazzo, che era un maniaco del controllo. Per fortuna sono riuscita a fare un'accademia di grafica e ho trovato un occupazione in un'altra città dopo essermi mollata con lui. Mi ha salvata questa cosa e anche se l'azienda è tossica come ambiente e mi pagano poco, mi consente di mantenermi da sola.

    La mia personalità è problematica, tengo molto ai mei affetti, ho bisogno di sentirli spesso, non avendo avuto una famiglia vera accanto, e non è facile per il ragazzo di turno accettare queste cosa, perché ho poche amicizie prevalentemente maschili, dato che ho hobby poco femminili.

    Per non parlare che sono fisicamente anaffettiva, evitante, e ho bisogno anche di stare sola, altrimenti vado sotto stress e ho diversi blocchi mentali causati da molestie che ho avuto da piccola da dei bulli e l'aggressività verbale di mio padre.

    Ognuno ha i suoi trascorsi e capisco che a volte è stancante lottare contro questi traumi, ma bisogna andare avanti e superarli, la lettura mi ha aiutato molto a comprendermi e anche un breve percorso con una psicologa al consultorio mi ha dato una spinta in più per accettarmi un po' e difendere le cose in cui credo.

    Ciao! Abbiamo molto in comune, anch'io sono anafettiva ed evitante. E anch'io ho una personalità problematica. Anch'io leggo molto, circa due libri al mese, a volte anche tre, ma scelgo sempre generi che non hanno attinenza con i vari problemi, perchè per me la lettura deve essere evasione, relax, viaggio, quindi scelgo sempre tematiche che mi facciano stare bene. Grazie per avermi raccontato la tua storia, siamo abbastanza simili, l'unica differenza forse è che io sono diventata una specie di misantropo e mi tengo alla larga da tutti. E si, bisogna superare i traumi ma ci vuole l'aiuto di uno specialista perchè da soli non è facile.

    Dai, auguri per tutto, spero di parlare ancora con te! :*

    Quasi tutti quelli che scappano si sono sentiti convincere di non valere nulla o comunque poco, altrimenti non scapperebbero.

    Però quando scappi senza arte nè parte è un grande problema, e per una ragazza ancora di piu che per un uomo, che in linea di massima corre meno pericoli.

    Hai una figlia... è una gran cosa, no? Io, se non avessi avuto i miei figli, credo che forse, in uno dei miei momenti di tristezza abissale, avrei anche potuto tentare di farla finita.

    Si, certo, è una gran cosa, assolutamente. Per me è un miracolo, magia pura. E anche se l'ho avuta in modo " anticonvenzionale", diciamo così, è stata la mia fortuna piu grande, il mio porto sicuro e la mia ancora di salvezza.

    Purtroppo ha sofferto molto anche lei e questo mi spiace moltissimo. Ha sofferto indirettamente sempre a causa di quelle persone, anche se l'ho strappata via il prima possibile..

    Ma la considero il mio miracolo, qualcosa che mi ha ripagata almeno in parte di quanto ho subito..

    Anche per te, meno male che hai loro, sono la nostra salvezza! <3