Mostra di PiùNon so da dove iniziare, forse da dove avevo lasciato nei miei post precedenti. Perché per spiegare la mia situazione attuale non posso prescindere da ciò che è accaduto durante e subito dopo la scorsa estate. Se riuscirò farò copia/incolla prima di questo nuovo post, in modo che chi avrà la voglia, la pazienza e la bontà di interessarsi a questo mio nuovo intervento, abbia l’intero quadro della situazione, altrimenti nei miei vecchi post "Sono un ripiego?" e "Come volevasi dimostrare" c’è tutto, o quasi. Faccio presente che scrivere questo post è ancora più difficile di quando scrissi lo scorso anno, soprattutto perché stavolta dirò anche cose molto private, tanto ormai non mi vergogno neanche più.
Dopo 40 anni da single, nel senso totale della parola, non una storia, non una serata, non un bacio, nulla di nulla, nella primavera del 2023 mi misi finalmente insieme ad una ragazza, una nuova collega di lavoro più giovane di me di circa 5 anni (io ne ho 41). Dopo qualche mese reso turbolento dalla presenza del suo bellissimo ex e dalle mie problematiche soprattutto dal punto di vista sessuale, causate principalmente da un fisico che certamente non aiuta essendo io sovrappeso, lei ha deciso di lasciarmi per tornare con lui. Ho passato mesi molto difficili, per non vederla ho anche preso una specie di aspettativa dato che lavoriamo nella stessa stanza. Ho preso anche qualche chilo, come se ce ne fosse bisogno. Ho passato un inverno infernale, dal quale mi riprenderò con fatica. Dopo un periodo in cui cercavamo, nei limiti del possibile, di evitare di parlarci, pian piano le cose sono un po’ migliorate. Io non ho smesso di essere attratto da lei, anche se come scrissi in passato non rappresenta certo la donna perfetta, avendo anche lei i suoi chiletti in più. Mi attrae, è molto curata anche nei dettagli e garbata nei modi e nel porsi, è una delle poche persone che reputo più brave di me al lavoro, tra l’altro ha fatto un percorso di studi da applausi. Prima di avere lei era molto più facile gestire il fatto di essere single dal punto di vista sessuale, da quando mi ha lasciato invece, è molto più dura. Resto coinvolto anche dal punto di vista sentimentale, soprattutto da quello.
In primavera lei è tornata single e questo ha fatto sì che i nostri rapporti si intensificassero di nuovo, anche se solo a livello di amicizia. Finché qualche giorno fa è successa una cosa che ha cambiato completamente le carte in tavola, sconvolgendomi se possibile anche di più e facendomi decidere di tornare a cercare le vostre parole, stavolta però non omettendo nulla. Sono certo che sarete così maturi ed educati dall’evitarmi ulteriori umiliazioni. Dopo una giornata particolarmente dura a livello di stress, ho deciso di raccontarle il male che mi aveva fatto comportandosi come si era comportata. Complice probabilmente anche la stanchezza di entrambi, la discussione ha preso una strada diretta e molto intensa, senza tanti giri di parole. Ora prima vi dico cosa è successo poi completo le informazioni che a suo tempo non avevo dato, perché troppo intime. Quindi: lei ha detto che l’altra persona era ed è sempre stata una cosa di sesso mentre con me era ED È una cosa molto più importante. Che crede di provare davvero dei sentimenti per me e che proprio per questo, considerando anche il mio passato, non vuole farmi soffrire. Che lei tornerebbe con me ma che non potrebbe garantirmi certe cose. Non mi ricordo le parole esatte, in pratica sa che se si trovasse in certe situazioni con certe persone non sarebbe sicura di restarmi fedele e che quindi è meglio evitare completamente di stare con me per non farmi stare male. Perché alla sua età non si sente pronta a rinunciare al sesso o comunque ad un certo tipo di sesso.
Io sono una persona fisicamente sovrappeso quando a lei piacciono i ragazzi belli ma questo si può curare con una dieta, anche se non ci sono mai riuscito. Io sono un uomo dolce e romantico mentre lei è fissata con quelli che ormai nel nostro intercalare chiamiamo i “bad boys” ed a questo non c’è molto rimedio ed era già motivo di mille paure da parte mia quando stavamo insieme. Io sono una persona con molti peli quando a lei piacciono i ragazzi depilati ed anche a questo si può rimediare anche se non l’ho mai fatto. Io ho dei seri problemi di erezione che ho parzialmente risolto con visite e cure, parzialmente risolto, non completamente. Inoltre, soprattutto direi, sono una persona non molto dotata, e quando dico non molto dotata intendo che ho davvero dei problemi, vi risparmio i dettagli. Come potevo pretendere qualcosa quando non riesco a fare l’amore e posso solo fare altro? Almeno fossi un bellone potrei "compensare".
Non mi sento di biasimarla per avermi lasciato e anche se mi darete del pazzo, trovo che il non volermi far soffrire è una cosa importante. Abbiamo deciso di provare a fare una piccola vacanza insieme, un w.e. dove poter valutare. Io so già che voglio tornare con lei e che accetterò anche le sue condizioni, perché anche la Chiesa prevede la separazione se un uomo non può fare certe cose, figurarsi se io posso pretendere fedeltà assoluta senza darle ciò che ogni coppia ha.
Scusate, inizio ad essere confuso per il tanto scrivere, come detto sono anche sotto stress. Lei mi ha detto che ovviamente non vuol dire diventare una traditrice seriale ma semplicemente non mi può garantire di non cadere in certe tentazioni, se mai si verificassero. Che un certo tipo di ragazzi la attraggono sessualmente ma che per una storia seria vuole me perché sono io la persona che ama, con un certo tipo di ragazzi non pianificherebbe una storia e questo mi ha fatto moltissimo piacere. Più o meno così.
Mi fermo, tanto avete capito. So che dovrei rifiutare ma so anche che non rifiuterò. Grazie a tutti quelli che vorranno parlare con me.
Il tuo parrebbe essere un enorme complesso d’inferiorità... dovresti cercare di riprendere il controllo: non devi farti andare bene queste cose solo perché hai paura di restare solo... aspetta la prossima.