Messaggi di stellina.P

Io comunque resto ancora a bocca aperta quando leggo Tavor.

Mia nonna ne prendeva uno tutte le sere per dormire già 30/35 anni fa, glielo portavo io...

Pensavo, e lo pensava anche lei, che fosse solo un sonnifero :huh:.

E, secondo me, lo prende tuttora, da boh, tutta la vita.

Quando lo prendevo regolarmente non avevo effetti collaterali. Il problema sorge ora che lo prendo al bisogno.

Comunque potresti spiegarmi meglio cosa intendi per "rimanere ancora a bocca aperta"? Grazie!

Buongiorno, descrivo in breve la mia situazione. 2 anni fa, a seguito di problemi di insonnia, il medico mi prescrisse Tavor da assumere al bisogno.

Purtroppo, dopo 1 anno ho cominciato ad assumerne 0.5 mg. tutte le sere. Da un paio di mesi, sono riuscita a smettere di prendere Tavor regolarmente. :)

Mi è però capitato di assumerlo al bisogno e ho notato che il giorno dopo mi sentivo bene e rilassata (effetto del farmaco), ma le notti successive (senza farmaco) ho dormito malissimo, facendo strani sogni. Di giorno mi sono sentita rintronata e ho avuto problemi intestinali.

Potrebbe essere l'effetto rebound? O è solo un caso?

Grazie per le vostre opinioni!

Ciao Verdina94 la sensazione che provi quando scrivi che ti sembra di abbandonare tuo figlio, è assolutamente naturale!

Per esperienza ti dico che ora ti sembra difficile affrontare questo cambiamento ma piano piano ti abituerai alla nuova routine.

Purtroppo il tempo passa molto velocemente e altrettanto velocemente i figli crescono.

Fra qualche anno tuo figlio comincerà ad essere indipendente, e sarà in quel momento che il lavoro ti aiuterà ad affrontare meglio il distacco da lui!

Trovo che un lavoro part-time sia un ottimo compromesso per conciliare al meglio lavoro e famiglia.

Vedrai che fra qualche anno apprezzerai il sacrificio fatto!! In bocca al lupo!

Che bello leggere di persone che, come me, amano stare soli.

Il mio problema vuoi per l'ADHD, vuoi per carattere ma non riesco a vedere il mio "ragazzo" o una persona in generale per 4 giorni su 7 per 12 ore a volta, non riesco proprio e non so come fa la gente a farlo, anche se la relazione è all'inizio, mi scarico troppo a livello fisico e mentale. Ho bisogno fortemente dei miei spazi, di fare le mie cose a casa, la palestra e dedicarmi anche alle mie passioni che mi rilassano molto. Il problema è che questo mio modo di essere viene recepito come una scusa oppure come un non essere abbastanza interessata e la cosa va poi a stressarmi ulteriormente, per non parlare che dopo 8 ore di lavoro, l'unica cosa che vorrei fare è buttarmi sul letto e guardare qualcosa, diciamo che andare a pomiciare o avere contatti sociali di qualsiasi natura non è tra le prime cose che mi viene da fare dopo una giornata stancante.

Solo io sono cosi?

Ciao Artemisia, ti capisco benissimo!

Sono una persona che, come te, si scarica facilmente sia a livello fisico che mentale.

Per fortuna con gli anni mio marito ha capito questo mio modo di essere (all'inizio non è stato facile).

Il nostro rapporto funziona proprio perché riusciamo a ritagliarci dei momenti in cui io sto da sola e lui si dedica alle sue attività.

Anche i miei figli, ormai grandicelli sanno che la mamma ogni tanto ha bisogno di stare per i fatti suoi.

Devo dire anche che, con il tempo, per forza di cose, ci si adatta a dover condividere questi nostri spazi. Ma ciò avviene in modo graduale!

Io non sono per nulla una persona energica, mi piace stare in casa e non mi annoio se sto una giornata intera sul divano a leggere o a guardare cinque puntate di fila di una qualche serie tv, dopo 8 ore di lavoro poi arrivo a casa distrutta anche se non è un lavoro particolarmente stressante e alle 10 già mi addormento.

Ogni tanto mi costringo a iscrivermi ad un qualche corso tipo yoga o pilates ma dopo poco l'entusiasmo iniziale svanisce e massimo un anno mollo perché mi passa la voglia...sono super pigra :S

Ciao Vik1981 mi ritrovo in quello che hai scritto!

Anche io non sono mai stata una persona energica...avendo due figli maschi però devo sforzarmi molto per "stare al loro passo".

Questo mio aspetto poco energico non mi piace perché vorrei fare tante cose ma sono sempre stanca :(

Forse dovrei semplicemente accettarmi per quella che sono...