Messaggi di Invisible

    Ciao, in merito al corso te ne propongo due, che spesso vengono consigliati anche a me: 1. corso di latino americano. 2. corso d'inglese.

    Entrambi possono essere, oltre che avere lo scopo principale di imparare qualcosa, un modo per conoscere donne, visto che sono corsi abbastanza frequentati da loro.


    Io e il ballo siamo su due rette parallele che non si incontreranno mai, perché non sono portato e mi imbarazzerebbe. Magari a te piace. Le ragazze ci sono però, parlando papale papale.


    Il corso d'inglese può essere utile anche per il lavoro.

    Ciao a tutti, vorrei continuare questa discussione su questo thread perché ho cercato di fare qualcosa in più per uscire da questa da questa mia condizione non voluta, visto che spesso sono stato accusato di lamentarmi e basta senza fare nulla per cambiare le cose. Prima di proseguire vorrei però premettere che mi piacerebbe che questa discussione proseguisse in maniera civile e senza litigare, ammetto però che non ci credo molto dato che ho notato a più riprese che appena dico verità ovvie e scontate -ma evidentemente scomode per qualcuno- si scaldano gli animi e io vengo subito tacciato di essere un misogino e quant'altro.


    Ad ogni modo, recentemente, dopo aver provato un paio di siti d'incontro senza pagare e senza risultati, ho deciso di iscrivermi a un altro abbastanza noto stavolta facendo un abbonamento. All'inizio le cose sembravano pure andare bene: ho fatto un match con una ragazza che mi piaceva, abbiamo chattato per un po' e a un certo punto le ho proposto di vederci di persona (voglio precisarlo, non per fare chissà cosa, ma solo per conoscere questa persona), così abbiamo stabilito il giorno, il luogo e l'orario in cui vederci. I problemi sono iniziati quando mi ha detto che quel giorno non poteva -niente di strano, può succedere a tutti ovviamente- così le chiedo in quali giorni è libera per poterci riorganizzare; a questo punto però il suo atteggiamento nei miei confronti cambia di colpo e mi risponde che non sente interesse da parte mia, dopo una mia richiesta di spiegazioni alla fine riesco a farle "confessare" che si trattava di una scusa per non vedermi. A questo punto mi sembra assurdo continuare a insistere con questa ragazza infatti, almeno per il momento, ho smesso di scriverle. Il problema è che non sono più riuscito a interagire con nessun'altra: ho messo dei "mi piace", ad alcune ho scritto qualcosa per tentare di rompere il ghiaccio ma nessuna mi ha mai risposto finora, neppure una con cui ho fatto match. Credo che il problema principale di queste mancate risposte stia nel fatto che molte ragazze non hanno un abbonamento, condizione necessaria per vedere i messaggi.


    Comunque a fronte di tutto questo vi chiedo: come faccio a non pensare quello che più volte ho scritto in questo forum e per cui molti di voi mi hanno duramente criticato? Come faccio a non soffrire per questa mia condizione e a non pensare che avere una relazione sia più difficile che vincere una medaglia d'oro alle Olimpiadi? E adesso che come vedete sto provando a fare qualcosa di concreto per uscire a questa situazione voi che consigli avreste?

    Ciao, ho letto solo il messaggio iniziale, non ho seguito lo sviluppo della discussione. Ragazzo mio, ti sei posto il problema per una ragazza che non ti ha più voluto vedere. Beh, posso dirti che dopo mesi in cui ci provo e dopo aver pagato abbonamenti su abbonamenti, è una cosa che mi capita in maniera sistematica. Io ho fatto centinaia di match, ma proprio tanti, risultato? Nessuna uscita.


    In questi giorni stavo parlando con l’ennesima ragazza in chat. Le ho chiesto di vederci sabato prossimo, ha accettato l’invito. Nei giorni precedenti avevamo parlato tranquillamente, anche se a un certo punto mi ha detto "devo farti qualche domanda per testarti", un po' l’ha detto per gioco, ma un po' anche seriamente. E mi ha chiesto varie cose sulla mia vita. Insomma, non si può parlare tranquillamente senza per forza essere come se fossimo ad un quiz. Comunque sono stato al "gioco" ed ho risposto, in maniera anche un po' ironica. Nei giorni successevi l'ho contattata (lei non l'ha fatto mai), mi ha risposto, ma in due occasioni ha tagliato corto dicendo di essere impegnata e mi ha salutato. Bah. Piuttosto che fare così, preferirei mi dicesse in maniera educata: "scusami, ma in questi giorni non ho voglia di parlarti per cui evita di contattarmi", oppure che mi bloccasse proprio. Meglio così a questo punto. Che poi non ci credo che hai impegni se stai a cazzeggiare su Instagram, ma lasciamo perdere. Al momento l’appuntamento per quello che ci siamo detti è ancora valido. Ma lei non mi contatta e io a questo punto non la contatto. Al massimo le chiedo conferma il giorno prima, e mi gioco tutto che lo disdirà, come sempre accade. Ormai ho fiuto su queste cose, non capisco molte cose, ma capisco quando stanno per bidonarmi.


    Tornando alle app di incontri. Senza pagare non si combina nulla. Se paghi e ti impegni FORSE qualcosa ottieni. Io ancora nulla.

    Dico solo che quello che hai scritto è veramente troppo poco per demoralizzarti. Ne prenderai di pali... ahahah scherzo.

    Ciao, situazione simile alla mia come ho spiegato nel thread aperto poco fa. Gli stimoli mancano anche a me, sono arrivato a pensare che non cambierà mai nulla e rimarrò nella stessa situazione per sempre, se non addirittura peggiorerà. Quantomeno ti vedo attivo dal punto di vista lavorativo e almeno abiti in un luogo decente da quel punto di vista. Il nord offre più opportunità. Io sono stato licenziato e non trovo lavoro da più di 3 anni. Lato donne, stendiamo un velo pietoso. Non sono proprio a zero come relazioni, però faccio una fatica immensa e andare a pagamento lo trovo umiliante e secondo me può anche peggiorare le cose.

    Il problema della differenza paese/città non lo sento più di tanto. Tanto in ogni caso sto sempre chiuso in casa e nessuno mi conosce, quindi stic∙∙∙i.


    Posso solo consigliarti di non fermarti col lavoro, rimettiti subito in pista. Non perdere mesi o anni come ho fatto io. Se non hai più neanche quell'impegno quotidiano è la fine. Nel frattempo, se hai voglia, puoi iscriverti a qualche corso.

    Salve, questo è più che altro un topic di "presentazione". Non sapevo bene dove postare.


    Ho 34 anni e sono del Sud Italia. Ho diverse cose che non vanno. In primis partirei col dire che non ho, e non ho quasi mai avuto, una vita sociale. Diciamo sia perché sostanzialmente a me piace stare da solo, sia perché credo di essere poco interessante agli occhi degli altri che quindi non si interessano ad approfondire la mia conoscenza.


    Nel decennio 20-30, quindi dai 20 anni fino ai 30, ho più o meno lavorato, ma in seguito ad una cocente delusione in ambito relazionale e un po’ per il periodo strano del covid, ho perso il lavoro. Avevo un contratto a tempo indeterminato con uno stipendio medio (in relazione agli stipendi del Sud Italia). Vivendo con i miei, mi permetteva comunque di togliermi qualche sfizio, comprami la macchina ed altro. Ad oggi sono disoccupato da circa 3 anni.


    Con le donne il rapporto è inesistente. Ho provato in tutti i modi ad approcciarmi al mondo femminile, senza alcun risultato. Non avendo modo di uscire molto e non avendo un circolo sociale, mi sono buttato sulle app di dating. Inizialmente non riuscivo ad avere riscontri, allora mi sono messo a studiare un po’ la situazione e ho deciso di iniziare a curare il mio profilo, in particolare le foto. Ho fatto un paio di shooting fotografici e, anche se per me è stato abbastanza imbarazzante, qualche foto carina è venuta fuori. Mettendo foto più curate ho iniziato a fare qualche match, ma dopo l’entusiasmo iniziale mi sono reso conto che anche questa mossa è servita a ben poco. Le ragazze adesso mi rispondono, ma le conversazioni non durano più di 2/3 messaggi in media. Tutte chiedono Instagram o social che io non uso. Raramente riesco ad ottenere un numero di telefono. Ma in ogni caso, e dico in ogni caso (cioè il 100% delle volte), vengo ghostato e le ragazze si volatilizzano. Ho aperto anche Instagram, avendo foto da pubblicare, ma niente, il tempo di fare un scambio di battute e poi più nulla.


    Io non so come sia la situazione degli altri uomini, ma per me conoscere una donna è una missione praticamente impossibile. Veramente non so più che pesci prendere, e da questa situazione poi si creano anche altri problemi. Cioè la poca voglia di cercare un lavoro, perché penso "a questo punto chi me lo fa fare", o anche cercarmi un hobby solo per passare il tempo. Ne ho provati diversi, ma la costanza e soprattutto la voglia di portarli avanti viene subito a mancare. Al momento vado solo in palestra.


    Non riesco a capire da cosa dipende questa situazione, sembro invisibile agli occhi del mondo. Non so perché sono poco socievole, ho una faccia brutta e risulto poco attraente o chissà cos’altro. Sta di fatto che la situazione è questa e credo non ci sia un problema principale, ma un mix di cose che non vanno bene.


    Ho provato ad andare in terapia, ma ho buttato solo soldi. Ne ho provato più di uno, ma non c’è stato verso di cambiare la situazione di una virgola. Il fatto è che di base non sono depresso, la mia vita è semplicemente noiosa, io sono noioso forse, non saprei dirlo.


    Non ho altro da aggiungere al momento, semmai aggiungo dopo. Volevo dire che questo non è un quadro della situazione esagerato o un modo per lamentarsi. Anche se ho scritto un po’ per sfogo, ho cercato di essere il più obiettivo possibile.


    Scusate per la lunghezza del post.