Premetto che fino a qualche anno fa abitavo in una zona di periferia e avevo tempi stretti per gli impegni. Abitavo a un'ora dalla città.
Questo vizio di seguire quegli orari mi è rimasto anche adesso che abito in città da sola e ultimamente qui in Sardegna fa molto caldo. Porto delle lenti rigide per un problema di salute e mi sta capitando quando devo uscire che inizio a imparanoiarmi che a una certa ora, di solito verso le 17, devo essere pronta. Però queste diavolo di lenti mi sembrano sporche e inizio ad agitarmi. Poi mi sembra di dover gestire anche l'andare in bagno. Insomma, la parte morta tra l'ora in cui mi preparo e l'ora in cui devo uscire mi genera paranoie. Sento anche il gruppo di Facebook delle persone che portano le mie stesse lenti per capire se mi sto fissando con l'avere tutto sotto controllo o no. Ho paura che diventi limitante tutto questo.
A voi capita? Che ne pensate? Le persone senza lenti mi sembrano più in grado di adattarsi a fare qualsiasi ora.
Cosa dovrei fare? Sentire il contattologo?
L'altra volta che dovevo uscire c'era mia mamma e queste paranoie non le ho avute, anche se dovevo uscire prima rispetto a oggi.