Al netto delle considerazioni generali su cui potrei anche essere d’accordo, a me la moglie di Alex pare comunque un po’ squilibrata.
alexb ma i suoi attacchi vertono sempre su questioni di famiglie vostre? Oppure in assenza di queste trova comunque scuse per attaccarti?
Praticamente l'argomento famiglia ha l'esclusiva per le liti di un certo spessore. Ovviamente ci sono altre discussioni per la vita quotidiana (non so, una cosa lasciata fuori posto, una dimenticanza, ecc) ma sono liti di poco conto.
Sicuramente è descritta come una pazza isterica, e tutto è possibile.
Ma io se sapessi che ci sono rapporti tesi coi familiari e che ogni volta che li metto assieme ci sono problemi, mi considererei fortunata ad aver passato indenne il Natale e per le altre festività mi sarei organizzata per conto mio. Mi sembra che l'opener usi moltissime energie per fare andare bene una scarpa numero 34 ad un piede numero 42. Allora la domanda è: perché?? Chi glielo fa fare? Detto che è pieno il mondo di rapporti familiari non idilliaci, perché ostinarsi a far funzionare uno scenario che già abbiamo visto essere deleterio?
Ma io gliel'ho detto più volte: sono i miei genitori, li frequento io, vedono il nipote e tu non hai nessun obbligo.
Poi lei li invita da noi per capodanno o per il compleanno di mio suocero, dicendo che a suo padre fa piacere che vengano.