Ciao Rache488, ogni medicinale all'inizio (cioè nelle prime 4 settimane) funziona così. Non devi allarmarti o preoccuparti. È così e basta. Fa parte della cura.
A mio avviso comunque consulterei lo specialista per quanto riguarda la terapia. Il Brintellix è un medicinale che sembra non funzionare benissimo per tutti, anche se dalla sua ha molti meno effetti collaterali, ad esempio sulla libido. Oltre che essere l'ultimo lanciato sul mercato circa 5 o 6 anni fa.
Il mio specialista, uno psichiatra di lunga esperienza, quando io volevo cambiare la paroxetina con il Brintellix, mi scrisse laconicamente su WhatsApp: "Il Brintellix non lo uso da circa tre anni per totale inefficacia nell'85% dei pazienti che ho trattato con quel farmaco". In pratica me lo ha stroncato.
Ciò non significa niente perché se il tuo specialista lo ha ritenuto valido, avrà ravvisato fondate ragioni per il suo utilizzo nel tuo specifico caso.
Ho voluto scrivertelo, non per scoraggiarti o farti allarmare, solamente per informarti e valutare attentamente i miglioramenti che - seppur lievi - ci devono essere.
I medicinali funzionano, bisogna dargli tempo, dopodiché può essere rivista la posologia o altro.
A disposizione, come sempre, quando vuoi. Un caro saluto.