Messaggi di Rache488

    Fifilla, no, non ho esperienza con il Trittico.

    Anche io, nell'ultimo periodo, ho ripreso a sentire l'ansia che mi toglie il respiro, la voglia e la gioia di ogni cosa. Ne approfitto anch'io per augurare a tutti gli utenti, e a te, un sereno Natale.

    Io assumo Brintellix 5 mg al mattino e (in teoria pure la sera altri 5 mg, ma spesso non la prendo perché "stavo bene" con soli 5 mg) e Alprazolam in gocce (10 gocce) al bisogno. Non so cosa mi stia succedendo, ma risento tutta questa ansia che mi opprime.

    Ciao, non sono nuova. Ho già chiesto pareri più e più volte. Senza entrare nei particolari delle storie di ognuno di voi ero curiosa di sapere come fate a "superare" le ricadute. Prendo 5mg di Brintellix al mattino ed al bisogno 10/15 gocce di Alprazolam (Xanax) da 0.75 mg. Dopo un periodo brutto brutto a luglio, ho notato che nelle ultime settimane è tornata l'ansia, tanto da togliermi tutto ciò che piano piano stavo ricostruendo. So che ognuno affronta le cose in maniera diversa. Ho iniziato anche un percorso psicologico, ma al momento non ha portato molto giovamento. Mi chiedo se possa essere il cambio di stagione (sempre che possa influire), se sia la mia routine dove vedo nero sempre...

    Grazie a chi spenderà tempo a leggere. :)

    Scusa se mi intrometto, ma dopo dieci giorni è normale che le condizioni peggiorino e la cura non funzioni. Attendi almeno un mese a dose efficace, direi anche sei settimane.

    V.J., fai bene a scrivere. Capisco che ci voglia del tempo affinché le medicine inizino a fare effetto. Ma non so se è il mio periodo personale di forte stress e preoccupazioni o se non sono le medicine adatte a me. Non ho trovato giovamento in nulla da quando le prendo, nemmeno per un'ora. Sto piegata nel letto sempre, non mangio, e ho tutti gli effetti collaterali. Sto male proprio fisicamente e mentalmente.

    Fino a lunedì non riesco a sentire lo specialista. Sto stringendo i denti, ma sto veramente male. Non riesco a calmarmi con nulla. Sto prendendo alcune gocce di Xanax anche un po' per effetto placebo, ma nemmeno il Pregabalin (Lyrica) mi calma. Non sono medico, so che bisogna dare tempo ai farmaci per fare effetto, ma temo che questa non sia la cura giusta per me. In più, da quando ho iniziato, mio padre è stato operato per un trapianto, quindi sono in uno stato pietoso. Ognuno ha i suoi problemi, non sono qui a lamentarmi, ma che cavolo!

    Non preoccuparti, all'inizio gira così. Partendo dalla 4 settimana comincia a girare la cura. Detto questo non stare con il calendario in mano.
    Per il recupero occorre tempo, lo stesso che ti ha portato giù. Scivolamento e risalita hanno gli stessi tempi.


    Dopo 4 settimane, traccia un primo bilancio. Sincero. Parlane con lo specialista per verificare l'andamento della cura ed eventualmente effettuare aggiustamenti.

    Grazie mille per la risposta immediata, Pulmino73. Sono molto preoccupata perché non riesco a fare nulla, se non stare a letto, sentendomi ancora peggio, agitandomi e pensando al peggio. Il caldo non aiuta di certo.

    Salve a tutte e tutti. Sono qui a chiedervi un parere. Da una settimana prendo Brintellix, una pasticca da 10 mg, e Lyrica (Pregabalin Sandoz) dopo i 3 pasti, da 25 mg. Sono state prescritte dalla psichiatra dell'ASL dopo che avevo questa ansia che mi ha tolto l'appetito, facendomi dimagrire molto, e una forma leggera di depressione. Sono qui a chiedere un po' le tempistiche, in quanto dopo 10 giorni sono ancora messa così, anzi credo peggio. Sento pure alcuni sintomi degli effetti collaterali che sono nel bugiardino e continuo a non riuscire a mangiare. Chiedo se avete esperienze simili o sapete come comportarsi con i famosi effetti collaterali. Grazie a tutte e tutti in anticipo.

    Salve a tutti. Leggo spesso le vostre esperienze e "paure", se le posso chiamare così. Volevo chiedere se qualcuno ha conoscenza della relazione tra il diabete di tipo 1 e l'ansia/depressione. Inoltre, se qualcuno è a conoscenza di quali antidepressivi siano più indicati (ovviamente sotto accurata prescrizione medica). Ringrazio tutte e tutti per non farci sentire soli in questo limbo di "disagio" che ognuno di noi porta appresso. Un caloroso abbraccio (seppur virtuale) a tutti. :)